Consigli su APPARECCHIATURA CB.....!!!!

Aperto da BlitZ, 21 Gennaio 2008, 10:28:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

BlitZ

Ragazzi mi sto avvicinando ora al mondo della radio è vorrei un vostro parere sulla roba che ho comprato e se ho fatto un buon lavoro:

CB Alan 48
RossWatt  tm999  (regalo)
antenna lafayette OTTAWA (180 cm circa)
base magnetica, con cavo rg 58 di 4 metri

l'alimentazione per il CB passa per un condenzatore da 1farad e un filtro antidisturbo.

Sono un po preoccupato per il cavo della base magnetica perchè leggendo in giro ho visto che sarebbe ideale 5,5 metri vero???

saluti BlitZ


devilx

ottimo l'apparato anzi il migliore in commercio per modifiche ecc.....
come antenna io avrei montato altro non so una bella avanti
per l'alimentazione hai fatto bene......

CODICE_ROSSO

Un farad.... :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: :miiii: e che devi uscire con 4oo watt ? ------...fai attenzione a quelle capacità.....mi auguro che sia un condensatore con tesione di picco superiore ai 24 volt.......

per un modesto cb, occorre una corrente bassa,  circa 2/4 amper....e circa 2300/3300 microfarad per amper...questo sistema consente di avere un filtro adeguato con ripple bassissimo.... pochi millivolt... se fatto a regola d' arte.....

1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY

BlitZ

Non so se si era capito ma il tutto va su una Panda....

Secondo te tutto montato in sieme puo farmi avere dei buoni risultati???

l'antenna ho preso quella solo per carenza di fondi....

Ma se tutto va come deve andare ho in programma una bella SIRIO 2001....



maury70

Ciao a tutti , CODICE_ROSSO  ha ragione occhio, per il cavo qualsiasi misura va bene ,la cosa che importa e che l'antenna mantenga le sue caratteristiche cioè i 50 ohm di impedenza.73
Maury70,1rgk174

BlitZ

Si tutto ok lui funzionava benissimo anche con gli amplificatori per lo stereo...

Cmq ho messo quello perche gia lo possedevo e perche nella Panda l'ossorbimento e veramente elevato...

Cmq se dici che posso uscire con 400w ho pensato al futuro :-D :-D

saluti BlitZ


BlitZ

Ragazzi una cortesia quando parlate in maniera tecnica io nn capisco un C..

Se monto tutto cosi e accendo esplodo?????Faccio danni??

Consigliatemi voi come montereste questi elementi.......


maury70

Ciao a tutti, Blitz metti l'antenna al centro tetto della vettura colleghi il rosmetro e facendo passaggi brevi controlli quanto ros in antenna , prima lo controlli sul canale 1 , sul 20 e poi sull 40 e vedi che ros hai su questi canali .
Maury70,1rgk174

BlitZ

ok allora posso mettere in moto il mio mostro...
Faccio le prove di ROS e se troppo elevato muovo l'antenna..

Dopo che faccio le prove vi tengo aggiornati


LuckyLuciano®

Mi raccomando col ROS che è importantissimo!
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

BlitZ

73 a tutti.

cari colleghi oggi montato tutto appena accendo becco una conversazione...
poi continuo a tarare il tutto e chi ci cre4de ancora il ROS e 1.1 senza toccare nulla....

Che fortuna vero??

Cmq l'unica cosa che nn va bene è l'antidisturbo che nn funziona a un cazzo si sente tutto.

Poi come potenza di uscita dell'apparecchio tra 4 e 6 e possibbile??? so anche che il tm999 e poco veritiero nella misurazione ma qualcosa funge..

aspetto vostre delucidazioni e grazi a tutti

P.S. Sono riuscito a beccare un collega a 200km circa dal punto di comunicazione l'antenna va una bomba a mio discreto parere..

neil69

#11
Amicaccio per fare un BLITZ come si deve :mrgreen: sulla tua pandina ci devi montare un bel lineare :mrgreen: per cominciare ti consiglio questo principiante piccolo ma buono :grin: :grin:

Modulante Mastrolindo

maury70

E poi modula e cammina hi hi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Maury70,1rgk174


hafrico

Citazione di: maury70 il 22 Gennaio 2008, 00:08:47
E poi modula e cammina hi hi  :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

www.casracing.it

BlitZ

ragazzi credo che il mio rossWatt mi ha abbandonato::

Spiego:

Allora vada a sistemare il ROS metto sul ch 20 metto su DIR e mando la lancetta a fondo scala poi sposto su REFL e quando TX nn si smuove la lancetta neanche se muovo il SET secondo voi e ANDATO??????

saluti e una buona notte BlitZ

hafrico

O è andato il rosmetro.........o non esce la potenza della radio..... :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: BlitZ il 22 Gennaio 2008, 00:57:22
ragazzi credo che il mio rossWatt mi ha abbandonato::

Spiego:

Allora vada a sistemare il ROS metto sul ch 20 metto su DIR e mando la lancetta a fondo scala poi sposto su REFL e quando TX nn si smuove la lancetta neanche se muovo il SET secondo voi e ANDATO??????

saluti e una buona notte BlitZ

Che rosmetro è?
Controlla quanti watt spara fuori la radio prima di tutto..

LuckyLuciano®

Citazione di: BlitZ il 22 Gennaio 2008, 00:57:22
ragazzi credo che il mio rossWatt mi ha abbandonato::

Spiego:

Allora vada a sistemare il ROS metto sul ch 20 metto su DIR e mando la lancetta a fondo scala poi sposto su REFL e quando TX nn si smuove la lancetta neanche se muovo il SET secondo voi e ANDATO??????

saluti e una buona notte BlitZ


probabilmente è qualche contatto.
Non credo che sia partito così di punto in bianco senza neanche essere stato maltrattato.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

BlitZ

Allora il rosmetro e un zetagi tm 999.
Lui spara fuori da 4 a 6 watt dipende in che zona siamo.



PAPERO ( THE DUCK )

forse non ha messo su watt...controlla bene e controlal anche qualche cavetto
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

trobiski

"sposto su REFL e quando TX nn si smuove la lancetta"
Scusate, potrebbe essere una caxxxta esagerata, ma se il ros è uno, il refl è zero o sbagio.
Se è cosi l'ago dello strumento si muove solo per indicare i watt in uscita, non in rientro.


BlitZ

il rosmetro e l'ultima cosa che mi preoccupa adesso.

ma ho un tremendo problema con l'antidisturbo (LIFE COD.90.SLNF40WB) non riesco in nessun modo a risolvere il problema del motore nella radio.

Qualcuno mi sa aiutare?????

PAPERO ( THE DUCK )

per questo tipo di problema gia' ci sono discussioni aperte ....fa cerca e vedrai cosa esce fuori
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Ricciolino

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 22 Gennaio 2008, 13:49:09
per questo tipo di problema gia' ci sono discussioni aperte ....fa cerca e vedrai cosa esce fuori

quoto, fai prima a fare una ricerca... ma ti preannuncio che la soluzione potrebbe essere non proprio banale ...
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF

BlitZ

ragazzi ho trovato qualcosa in giro adesso faccio delle prove..

Vorrei se possibbile avere delle dritte su come far funzionare un TM535 ZETAGI.

SALUTI