Bv 2001

Aperto da pirillo, 03 Dicembre 2006, 23:27:30

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

aquilabianca



cimabue

però rende la modulazione un po' nasale

aquilabianca

si, ma se pilotato molto basso di watt va una meraviglia!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


aquilabianca


LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Derrick

Non conosco gli amplificatori in questione, quindi il mio discorso è generico:

In genere, a parità di "qualità", le valvole in ambito amatoriale sono per me da preferire per due motivi: anche su schemi un po' "tirati" (usati sugli amplificatori economici) non degradano in modo esagerato il segnale e, in secondo luogo, è vero che le valvole si esauriscono ma, come giustamente già detto, in genere costano meno dei finali allo stato solido e inoltre sono molto più "tolleranti" di un po' di ROS.  Faccio l'esempio degli apparati radioamatoriali fino ai primi anni 80, quando lo stadio finale era ancora a valvole: con 2 di ROS non c'erano problemi (era considerato un ROS accettabile), mente gli apparati attuali allo stato solido cominciano a ridurre la potenza già poco dopo l'1,5.

Ciao!


cimabue

per derrick  :up: :up: :allah: :allah:

per lucky luciano: si mi riferivo al galaxy 1000

falco

che ne dite se ccendiamo le nostre caldaie ci sentiamo io sto a bari


cimabue

io accenderei volentieri il mio bv 2001, ma è come tentare un suicidio. sparo

Cb Colt

beh forse in propagazione, ma ne basterebbero anche 100 e si ha la certezza matematica di ascolto ottimo, almeno io lo dico dato che modulo sempre con quei 5-10W :birra:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

aquilabianca

io il lineare non lo accendo da tantissimo tempo, solo i watt dell'apparato, sempre!

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Comunque secondo me il migliore rimane il 2002.....una vera bomba...un amico dalle nostre parti lo usa con il 570 a 5w di ingresso....e quando modula....lasciamo perdere!!!!!! Un lineare spettacolare!!!!


eurodani

Citazione di: SkynyrdQuadro il 07 Novembre 2007, 11:14:05
Comunque secondo me il migliore rimane il 2002.....una vera bomba...un amico dalle nostre parti lo usa con il 570 a 5w di ingresso....e quando modula....lasciamo perdere!!!!!! Un lineare spettacolare!!!!

LA modulazione, Skyn , e' sempre buona ?
Daniele - Romania

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eurodani il 07 Novembre 2007, 11:20:14
Citazione di: SkynyrdQuadro il 07 Novembre 2007, 11:14:05
Comunque secondo me il migliore rimane il 2002.....una vera bomba...un amico dalle nostre parti lo usa con il 570 a 5w di ingresso....e quando modula....lasciamo perdere!!!!!! Un lineare spettacolare!!!!

LA modulazione, Skyn , e' sempre buona ?

Vai tranquillo Dani....non cambia assolutamente la modulazione....anzi!!!!!! Però ricordati sempre di entrare con 5w dell'apparato....io ti consiglierei senza dubbio questo 2002...lo usi in qso locale SE VUOI in 1° posizione....poi se vuoi spalancare vai pure in 4° e sei a posto!!! Ma non oltre alla quarta!!!

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: LuckyLuciano® il 07 Novembre 2007, 12:37:41
why?

Why what Lucio??!!

Poi la comodità del 2002 è che non devi sempre star li ad accordare!!!!! Oddio....se fosse un TL922 lo sbatta dell'accordatura lo farei volentieri!!!!!!!

cimabue

si la comodità del 2002 è che non devi aspettare che si scaldino le valvole ed accordare quando ti sposti di canale.
però io con il bv2001 entrando 5 watt andavo tranquillamente in 6° posizione senza comprimere di modulazione.

gianmia

ciao a tutti , vi svelo un segreto (per chi on lo sa) per utilizzare al meglio un ampli valvolare l'accordo non va fatto con la portante al massimo ma bensi sarebbe utile la portante con una nota ad 1 khz 30mv , se non disponibile provate ad accordare in banda laterale con il classico "fischio"    risultato : la potenza  con sola portante sarà inferiore ma la modulazione sarà super e se avete a disposizione un'oscilloscopo ne avrete la conferma


Cb Colt

Citazione di: cimabue il 07 Novembre 2007, 23:40:33
si la comodità del 2002 è che non devi aspettare che si scaldino le valvole ed accordare quando ti sposti di canale.
però io con il bv2001 entrando 5 watt andavo tranquillamente in 6° posizione senza comprimere di modulazione.
Confermo al 100% e poi non so come faccia, pur avendo un amico con un 2001 a 400metri da casa mia(che ora non esce in freq da un 4 mesi circa...spero riaccenda presto) anche uscendo con quei 400W in am io non sento la compressione e la radio aumenta...è fuori di testa quello scatolone...va benissimo, poi è la versione vecchia con valvole vecchie(quelle grosse) e nonostante questo, siccome lo ha usato poco non sono ancora esaurite, diciamo che staranno all'80%
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

aquilabianca

quello è un gran lineare... digli di non cambiarlo mai  ;-)

falco

ieri o montato il b2002 per divertirmi un po o provato a tirarlo incredibilmente o tirato il tutto fino a 700W e la modulazione era pulita e nn compressa
ma e possibile tira a morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

N.B.il rosmetro watmetro e un diamond quindi le misure sono efettive

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: falco il 08 Novembre 2007, 17:19:27
ieri o montato il b2002 per divertirmi un po o provato a tirarlo incredibilmente o tirato il tutto fino a 700W e la modulazione era pulita e nn compressa
ma e possibile tira a morire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

N.B.il rosmetro watmetro e un diamond quindi le misure sono efettive

Ecco perchè dico che è meglio 2002.....e sono sempre piu convinto che va meglio del valvole 2001....

eurodani

Daniele - Romania

aquilabianca

forse, i gusti so gusti, io sono un nostalgico!!!! Comunque il 2002 è un b750 alimentato con un alimentatore da 30v nulla dippiù!!!! La modulazione è ottima, però il 2001...........