News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Statistiche EQSL

Aperto da Fedele, 18 Luglio 2017, 11:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fedele

Buondì, utilizzo il servizio di EQSL per invio/ricezione delle qsl, spoetizzante lo so, ma molto più economico e veloce.
Mi piacerebbe avere però una file dove riportate i vari contry lavorati con affianco modi e bande. Ho creato il file di excel senza alcun problema e lo aggiorno manualmente, ma basta una distrazione e non mi ritrovo. Non esiste qualche utility a cui passare il log di eqsl e ottenere lo stesso risultato?

Grazie
Fedele (IU7IGC)


lake

non ho capito cosa stai cercando di fare .....
gia' eqsl ti suddivide automaticamente i qso per nazioni e per bande





Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

Fedele

Mi piacerebbe avee qualcosa del genere....

Fedele (IU7IGC)

ontheroad

hai provato con bblogger? fa quello e molto altro
op. Filippo


Fedele

Fedele (IU7IGC)

FoxG7

Citazione di: Fedele il 18 Luglio 2017, 14:15:58
provo, come log uso hrdlog.net.
Bye

Presumo che te non ne conosca il modo, ma HRD fa quello che chiedi e anche molto altro.... :mrgreen:
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Fedele


Presumo che te non ne conosca il modo, ma HRD fa quello che chiedi e anche molto altro.... :mrgreen:
[/quote]
Infatti, non sapevo lo potesse fare! mi puoi dire come?
Grazie
Fedele (IU7IGC)


FoxG7

Citazione di: Fedele il 18 Luglio 2017, 14:27:52

Presumo che te non ne conosca il modo, ma HRD fa quello che chiedi e anche molto altro.... :mrgreen:
Infatti, non sapevo lo potesse fare! mi puoi dire come?
Grazie
[/quote]

Eh...mica facile...innanzi tutto quale versione ai di HRD  ?  Io ho la 5.24 una vecchiotta...in quelle più recenti i settaggi sono un po' diversi....

Vado a nemoria...comunque....già con un semplice clic...dalla pagina Log di Hrd è possibile ordinare per data, per paese, per modo, se hai ricevuto qsl o no.......non ricordo se è possibile fare anche uno schema complessivo come hai fatto te di esempio, ma già avere un software che in un clic ti dice....tal country l'ho fatto in tale banda e tale modo....mi sembra un valido aiuto

Se poi vai a schiacciare il menu Award, ti si aprono tante altre possibilità, puoi visionare le qsl che hai inviato e quelle ricevute (eqsl, lotw, qsl card) , puoi vedere in gruppo i paesi che hai fatto o confermato inuna determinata banda, etc....si tratta si "razzolare" e scegliere la configurazione che piace di più

Se te usi una versione di HRD più nuova, probabilmente avrai anche più funzionalità  :up:



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Citazione di: FoxG7 il 18 Luglio 2017, 15:35:45Eh...mica facile...innanzi tutto quale versione hai di HRD  ?  Io ho la 5.24 una vecchiotta...in quelle più recenti i settaggi sono un po' diversi....

Ah....la 5.24 è l'ultima versione free, poi sono arrivate quelle a pagamento....



OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


Fedele

OK, ma hrdlog.net è il log on line, no ham radio deluxe!
Fedele (IU7IGC)

FoxG7

Citazione di: Fedele il 18 Luglio 2017, 16:08:01
OK, ma hrdlog.net è il log on line, no ham radio deluxe!


Azzz...scusa...avevo letto male nella fretta.....non credo che il sito permetta di fare tutto quanto chiedi...però potresti sempre provare HRD deluxe , no??
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

Carmelo_97

Ciao puoi fare come faccio io.
Ho scaricato BBLogger.
L'ho configurato per gestire eQSL.cc e LoTW.
Inoltre BBLogger permette di riversare il proprio log in automatico su www.hrdlog.net www.enzlog.org e www.clublog.org .
Se hai qualche dubbio mi puoi contattare ti spiego come configurare il tutto ma comunque s sito dell'ARI di Busto Arsizio trovi una guida fatta bene.


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Pagina QRZ.COM www.qrz.com/db/IT9GHW
Sito web www.it9ghw.jimdo.com
                          STAY TUNED!

Fedele

Ho scaricato ed installato BBLOGGER, potresti dirmi come procedere ?

Grazie
Fedele (IU7IGC)