PROPAGAZIONE VERSO..... (segnalazioni dagli utenti in tempo reale).

Aperto da Manuel3, 27 Dicembre 2007, 21:07:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Lorenz93

Da me oggi giornata abbastanza nera..... :sfiga: :sfiga:
Ci sono temporali a manetta a volte la propagazione si apre ma c'è troppo qsb allora ci rinuncio.... :sfiga: :sfiga:
Speriamo bene per il futuro!!! :birra:


fabiux

Citazione di: cbgigi il 28 Giugno 2009, 18:33:40
fabio stavi chiamando ma poi alla fin fine anche se un po cosi siamo riusciti ad ascoltarci...grazie del qso....
oggi propagazione strana...il nord italy a palla oggi
...

Eh sì, Gigi! Questo è stato il mio primo QSO-DX con tanto di inseguimento in auto (barra mobile): la mia boomerang sul balcone oggi non era in vena, allora mi sono precipitato in macchina, ho montato l'antenna e mi sono trovato un bello spiazzo (sotto il sole, purtroppo) aperto verso il sud! E mi hai risposto, grazie

Per la precisione, ero a Cernusco sul Naviglio (maggiori info a breve sulle mie pagine web).

Come immaginerai, per la divisione 165 ho una corsia preferenziale: ci sono nato e vissuto.  ;-)

In seguito, parcheggiato all'ombra, dall'Isola ho copiato molto bene anche Gioele di Vallermosa (CA) e Efisio di Marrubiu (OR), due amici che mi è capitato di ascoltare un po' di tempo fa e che spero di collegare presto.

Per il resto, concordo: questa propagazione è strana, in questi giorni è praticamente assente però ogni tanto qualche soddisfazione ce la dà.  :birra:

73!

poseidone

anche da me in questo momento tutto chiuso tranne qualche breve entrata dalla 34 e spagna...a sto punto vado a nanna!!
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

marcosebastian

ciao gigi anche io oggi ho fatto qualche passaggio con fabio dalla sardegna.
ciao


cbgigi

Citazione di: marcosebastian il 28 Giugno 2009, 23:03:33
ciao gigi anche io oggi ho fatto qualche passaggio con fabio dalla sardegna.
ciao
Salve...allora eri tu quello che chiamava il fabio nord sardegna da vicenza?27715mhz 

cbgigi

Citazione di: fabiux il 28 Giugno 2009, 22:11:38
Citazione di: cbgigi il 28 Giugno 2009, 18:33:40
fabio stavi chiamando ma poi alla fin fine anche se un po cosi siamo riusciti ad ascoltarci...grazie del qso....
oggi propagazione strana...il nord italy a palla oggi
...

Eh sì, Gigi! Questo è stato il mio primo QSO-DX con tanto di inseguimento in auto (barra mobile): la mia boomerang sul balcone oggi non era in vena, allora mi sono precipitato in macchina, ho montato l'antenna e mi sono trovato un bello spiazzo (sotto il sole, purtroppo) aperto verso il sud! E mi hai risposto, grazie

Per la precisione, ero a Cernusco sul Naviglio (maggiori info a breve sulle mie pagine web).

Come immaginerai, per la divisione 165 ho una corsia preferenziale: ci sono nato e vissuto.  ;-)

In seguito, parcheggiato all'ombra, dall'Isola ho copiato molto bene anche Gioele di Vallermosa (CA) e Efisio di Marrubiu (OR), due amici che mi è capitato di ascoltare un po' di tempo fa e che spero di collegare presto.

Per il resto, concordo: questa propagazione è strana, in questi giorni è praticamente assente però ogni tanto qualche soddisfazione ce la dà.  :birra:

73!
Si dopo un inseguimento ne valsa la pena...cmq ho sentito mentre dicevi che avev lasciat il mess sul forum solo che stavi coperto da altre modulaz più forti...da pinerolo arrivava forte il claudio! :birra:


scienziato

Citazione di: cbgigi il 29 Giugno 2009, 00:28:53
Citazione di: fabiux il 28 Giugno 2009, 22:11:38
Citazione di: cbgigi il 28 Giugno 2009, 18:33:40
fabio stavi chiamando ma poi alla fin fine anche se un po cosi siamo riusciti ad ascoltarci...grazie del qso....
oggi propagazione strana...il nord italy a palla oggi
...

Eh sì, Gigi! Questo è stato il mio primo QSO-DX con tanto di inseguimento in auto (barra mobile): la mia boomerang sul balcone oggi non era in vena, allora mi sono precipitato in macchina, ho montato l'antenna e mi sono trovato un bello spiazzo (sotto il sole, purtroppo) aperto verso il sud! E mi hai risposto, grazie

Per la precisione, ero a Cernusco sul Naviglio (maggiori info a breve sulle mie pagine web).

Come immaginerai, per la divisione 165 ho una corsia preferenziale: ci sono nato e vissuto.  ;-)

In seguito, parcheggiato all'ombra, dall'Isola ho copiato molto bene anche Gioele di Vallermosa (CA) e Efisio di Marrubiu (OR), due amici che mi è capitato di ascoltare un po' di tempo fa e che spero di collegare presto.

Per il resto, concordo: questa propagazione è strana, in questi giorni è praticamente assente però ogni tanto qualche soddisfazione ce la dà.  :birra:

73!
Si dopo un inseguimento ne valsa la pena...cmq ho sentito mentre dicevi che avev lasciat il mess sul forum solo che stavi coperto da altre modulaz più forti...da pinerolo arrivava forte il claudio! :birra:
in qso con angelo eolo claudio  ed altri amici :up: :up: :up: :up:
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT


eolo

Si confermo scienziato, sempre na bomba !! sto in ascolto a 615 oggi,

ciao

eolo - Roma
RGK018 - EOLO - ROMA

nau

73 a tutti..io copiavo elolo eli, scienziato ed altri, ma quando chiamavo non vi arrivavo..peccato.....
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......


oscar 3

Ieri notte e fino a circa 1,30 collegamento a "mò di QSO" come spesso accade di questi tempi con il Piemonte, addirittura con Claudio 1 RGK 213 doppio collegamento, ovvero non solo in USB a 635, ma anche a 27,205 in ampiezza modulata con la tipica modulazione di Claudio quindi forte, chiara e perfetta, inoltre senza differenza tra la Imax e la filare! Speriamo bene per le prossime giornate!
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

poseidone

da ieri sera poco o niente dalle mie parti...solo ogni tanto qualche spagnolo che spara con kw
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

oscar 3

spagnoli e specialmente francisi...ne supportu cchiù!!!! O, ma questi sono dapertutto! Comunque ieri nella mia zona come detto apertura verso il Piemonte e il Veneto. Ho sentito, ma la propagazione non c'entra, l'amico Giuseppe in Palermo ma poi è scomparso, nel senso che se ne sceso totalmente di modulazione. Mi auspico che non sia successo nulla di grave alla radio. Comunque, per dirla in perfetto italiano...14° e 30° divisione....mi la camurria!!!! Traduzione: mi la scocciatura! anche perchè, non lo so se ascoltono e se ne fregano, ma non tengono conto di chi ci stà in frequenza, arrivano e parlano! ...ne supportu cchiù!!!! ...tutto in HI chiaramente!
73 Mario - Oscar 3
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

1et078

contattato 1wm125 salvo in marsala a 27.615 usb in questo, roma


eolo

ciao Robby ti sto ascoltando.. ma solo a te..nessu altro
RGK018 - EOLO - ROMA

1et078


Lorenz93

Collegato Claudio in Pinerolo l'unico utente del forum....
Poi ho fatto la Serbia (45sd128) e un pò di qso con italiani...
Oggi la propagazione non era male..... :birra:

poseidone

fino a pochi minuti fa ero in qso con l'olanda su 615, peccato che non si sentiva nessun collega del forum.
in compenso ho fatto un po di dx in vhf con il mio portatilino thf7 impegnando l'r6 di monte catino e arrivando fino alla capitale!  :up:
1rgk260 op. Fabio   -    IT9AXV - www.eraparcodellemadonie.it

claudio pinerolo

#4392
Citazione di: Lorenz93 il 30 Giugno 2009, 20:50:38
Collegato Claudio in Pinerolo l'unico utente del forum....
Poi ho fatto la Serbia (45sd128) e un pò di qso con italiani...
Oggi la propagazione non era male..... :birra:

ciao Lorenzo in Cadore ti faccio i saluti da qua dato che ti ho perso di colpo, peccato che la propagazione sia durata poco ad ogni modo ottimo collegamento anche perchè sentire la tua zona da me è una grandissima rarità.

Altri del forum collegati in tarda notte che approfitto per salutare Luigi 92 (1rgk053) in Siracusa e Giuseppe Pandemonium (1rgk254) impegnatissimo mi ha detto con il mestiere da neo papà da non riuscire più ad accendere radio e scrivere sul forum (auguri!!!).

Per info: intorno alle 23:30 e dopo la mezza notte noto che c'è quasi sempre propagazione tra nord e sud ma non ci sono operatori del forum in compenso si ascoltano a 27.465 AM "ottime voci Ecate" con segnaloni incredibili che uno non direbbe mai arrivare da delle barre pesanti.

Provate anche voi questo programmino gratuito per avere previsioni sulla propagazione, lo potete scaricare da qua http://www.g4ilo.com/files/voapropsetup.exe
le istruzioni sono qui http://www.g4ilo.com/voaprop_about.html



le mini imprese di Claudio Pinerolo:
Field day - Nato Segreta - sull'Appennino Ligure di Ponente
i video -

pesciolino73

18.20 propagazione o !!!!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: meno male che in questi giorni avevo da lavorare...leggendo ivari messaggi non mi sono perso gran che. :sfiga: :sfiga:sabato e domenica sarò on air!!!
saluti a tutti :candela:


Manuel3

                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Skypperman

#4395
136OMEGA002 Mr. Huge ora a 27420 USB, 5/9 a Taranto.

Anche l'asino a 555 che raglia... che scassac****!
73's Alex.
73, Alex - Skypperman
Un dollaro per la radio, 100 per l'antenna.

https://www.facebook.com/skypper.man     https://picasaweb.google.com/1SD019.alex       http://www.youtube.com/user/1SD019


pesciolino73

sono a 615 ma non c'è nessuno...comunque la propagazione è a livelli invernali!!! :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

nau

73 a tutti...in effetti è un pò chiusa, comunque per la cronaca, ieri sera, il mulo era presente sul 615 e 555 verso le 21:10...meno male, pensavo che non stava bene.... :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:
.....il mondo non verrà distrutto da una bomba atomica, come dicono i giornali, ma da una risata, da un eccesso di banalità che trasformerà la realtà in una barzelletta di pessimo gusto......

Manuel3

Adesso c'e' un po' di tutto. L'asino lo ascolto ancora adesso.
                                                                        1RGK064     -     1LO2665     -     1LOM053

Luigi92

Collegato Manuel3.. e perso nel nulla...  ciao Manuel Grazie per avere risposto alla chiamata 73..!!!