News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

mixer e mic da studio alternata

Aperto da eolo, 29 Gennaio 2009, 16:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

eolo

Ciao a tutti amici, Vi scrivo per sentire qualche parere autorevole su un problemino che sicuramente è facilmente risolvibile.

ho preso un mic beringher C1 da studio,con un mixer beringher e ho sistemato le connessioni per il mio kenwood 850. La fonia è discreta e insomma sistemabile con un po di pazienza, ma la cosa fastidiosa adesso è la forte alternata che ho in tx. Come potrei risolvere? qualche consiglio sui motivi? non credo siano rientri di RF perche con l' mc60 e la sua piccola modifica di messa a massa ho risolto, esce tutto perfetto.

Vi aspetto con ansia.

1rgk018  angelo
RGK018 - EOLO - ROMA


scienziato

Citazione di: eolo il 29 Gennaio 2009, 16:13:07
Ciao a tutti amici, Vi scrivo per sentire qualche parere autorevole su un problemino che sicuramente è facilmente risolvibile.

ho preso un mic beringher C1 da studio,con un mixer beringher e ho sistemato le connessioni per il mio kenwood 850. La fonia è discreta e insomma sistemabile con un po di pazienza, ma la cosa fastidiosa adesso è la forte alternata che ho in tx. Come potrei risolvere? qualche consiglio sui motivi? non credo siano rientri di RF perche con l' mc60 e la sua piccola modifica di messa a massa ho risolto, esce tutto perfetto.

Vi aspetto con ansia.

1rgk018  angelo
ciao eolo ben sentito !!
il mio consiglio e di controllare il cordone che a dal microfono al mixer
oppure prova a cambiarlo , possibilmente i ronzii sono derivati dall alimentazione dello stesso mixer :up: abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino abbraccino
Yaesu ft 1000MP YAGI 7 ELEMENTI 10-15-10 FULL SIZE , 3 el 50 mhz home made, yaesu ft817, yaesu ft100d Kenwood ts140
dipoli 40-80 full size amplificatore fl2100b
YAGI 9 +9  ELEMENTI VHF- 9+19 V-UHF PER SAT

eolo

ciao federico, i cavi che uso sono molto schermati, di buona qualità!
magari qualche filtro, o na messa a massa del micro..
RGK018 - EOLO - ROMA

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: eolo il 29 Gennaio 2009, 17:52:31
ciao federico, i cavi che uso sono molto schermati, di buona qualità!
magari qualche filtro, o na messa a massa del micro..


Angelo...è il solito problema di quando si fa HIFI SSB...
Il problema lo si risolve o acquistando cavi di buona qualità, ma veramente buoni...o sul cavo del mike metti dei blocchetti di ferrite, o se non risolvi per niente devi acquistare una cosa del genere..

http://www.raf-net.com/shop/components/com_virtuemart/shop_image/product/effetto%20behringer%20microhd%20hd400.jpg

73
Skynyrd


eolo

Ciao Andre' prendo in considerazione il consiglio.. grazie
RGK018 - EOLO - ROMA

eurodani

#5
Giusto !

In tal modo l' rtx si ritrova i suoi 600 ohm di impedenza al suo ingresso microfonico.
Un'alternativa potrebbe essere l' I-box by W2IHY che alla fin fine compie la medesima operazione e le ormai indispensabili ferriti accanto ai jack o alle prese/spine Canon.
Daniele - Romania


eolo

quindi quell' oggetto bilancia le impedenze a 600 ohm? perche so che il mixer ha 120 ohm, però non so altro..
la modulazione esce bene, ma se lascio la portante è un delirio..
RGK018 - EOLO - ROMA


eurodani

#7
L'impedenza di uscita del preamplificatore Behringer non e' di certo 600 ohm percio' la piccola interfaccia ( come puoi vedere dalle sue istruzioni ) fara' vedere la corretta impedenza microfonica. Non e' detto che solo questa sara' la soluzione ma almeno con una o due decine di €, ti sarai tolto senz'altro una causa.

Mi pare, pero', strano il fatto che tu senta rumore al rilascio del ptt......

Io, tempo fa, avevo del rientro di RF solo mentre modulavo e solo in 10 e 6 mt nelle giornate di pioggia o gelo ma con le sole ferriti sul cavo schermato dal mike al preampl. ho risolto ( non avevo pero' disadattamenti di impedenza microfonica al rtx perche' il resto del cablaggio e' in fibra ottica) .
Daniele - Romania

r5000

73 a tutti infatti è strano che hai ronzio in ascolto,c'è qualcosa che non torna nei collegamenti del connettore rtx,che potrebbe avere un'uscita audio e crea qualche innesco a livello di bassa frequenza in ascolto e non in trasmissione se trasmette senza problemi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


eolo

no no scusate non mi par di aver detto di avere alternata in ascolto, no no solo in trasmissione, la modulazione esce ok, ma il tappeto sotto è una bella alternata.. :-D
RGK018 - EOLO - ROMA

Gian Carlo

Buongiorno, la mia opinione è che i cavi di collegamento con l'apparato, veicolino RF.
Dovresti provare a collegare uno spezzone di filo tra la carcassa del mixer e la carcassa del trasmettitore, non so se il problema si risolva, ma sicuramente si attenua. Fai prove in questa direzione. Facci sapere. Saluti Gian Carlo
Gian Carlo

eolo

grazie gian carlo mi hai fatto risolvere il problema.. è passato tuttoooo :dance:
RGK018 - EOLO - ROMA

Gian Carlo

Ciao Eolo, buon pomeriggio a tutti. Bene, adesso visto che il dio c'è, vai col vento in poppa. Buoni DX. Cari saluti Gian Carlo.
Gian Carlo