Retevis RT-6.

Aperto da -Tuscania-, 09 Luglio 2016, 17:42:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

-Tuscania-

Citazione di: Damp il 02 Settembre 2016, 15:41:20
Tuscania o altri avete fatto qualche test tx/rx per caso?
Io non ne ho la possibilità  (a parte il test in acqua salata)

L'ho usata tutta estate,durante il trekking... +ke contento,ero un pò scettico per la clip,ma mi son ricreduto... :birra:

Poca spesa tanta resa. :up:


Damp

Bene, grazie Tuscania
Tolto il piccolo problema ossido in mare, si sta rivelando davvero un ottimo aggeggio, ovviamente rapportato al prezzo.
La programmazione con il software Retevis è un pianto come flessibilità ma con molta pazienza si possono programmare tutti i parametri.

Al momento non sono ancora riuscito a scrivere il file editato sulla radio; durante il trasferimento ad un certo punto "Fail connect whith receiver"... :'( ma credo di risolvere

100grammi

Luca

-Tuscania-

Stamattina l'ho persa in un prato,per fortuna avevo attaccato il microfono e me ne sono accorto. >:D

Piccolo ma utile consiglio...mettere una goccia di Colla tipo attak sul filetto della vite che tiene il nottolino per aggancio clip... :up: ;)


Damp

Sostituito il pezzo di nastro isolante con pezzo di autoagglomerante sembra tenere perfettamente anche all'ossido di acqua salata.
L'ho sagomato e applicato sul coperchietto a vite. Perfetto, sembra fatto dalla Retevis  :birra:
Il software funziona benissimo anche se molto limitato. Ad esempio non fa expoprt/import di file, quindi i canali non possono essere scambiati con altri programmi... :-\
Per il resto funziona benissimo

-Tuscania-

Citazione di: Damp il 15 Settembre 2016, 18:48:41
Sostituito il pezzo di nastro isolante con pezzo di autoagglomerante sembra tenere perfettamente anche all'ossido di acqua salata.
L'ho sagomato e applicato sul coperchietto a vite. Perfetto, sembra fatto dalla Retevis  :birra:
Il software funziona benissimo anche se molto limitato. Ad esempio non fa expoprt/import di file, quindi i canali non possono essere scambiati con altri programmi... :-\
Per il resto funziona benissimo

Quello che non riesco a capire è come fare ad assegnare funzione diversa al pulsante arancio...Io ho di default la radio FM...


Damp

Se pigio brevemente va in radio FM, in maniera prolungata va in allarme audio+lampeggio


Damp

Finalmente la RT-6 è programmabile con CHIRP.
Dalla versione del 23 novembre 2016 è presente questa radio  :up:

uw21

Ciao a tutti, sapere dirmi se ha la funzione transponder / crossband repeater? Lo mettono nella descrizione ma non ne sono convinto :) grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Protezione Civile Nostrum
saluti sparsi a tutti


-Tuscania-

No...la RT.23 ha il trasponder....

inviato LENNY3 using rogerKapp mobile


COLICADESONNO

#35
Ragazzi io ne ho una coppia e ho il relativo cavo di programmazione... non è che qualche anima pia mi manda il software, non in cinese, per programmarla con annesso quello per riconoscere il cavo nella porta usb del pc?.. magari non dovendo obbligatoriamente utilizzare chirp..
Alle brutte lo potrei programmare manualmente ma sai che pa@@e!!...rischierei la depressione!!
Se mi inviate il software facile da usare anche per una zappa con il pc come me vi dò un bacio!

P.T.T.

Ciao a tutti,

avrei alcune domande per i possesori. Qualcuno ha provato a collegarlo ad una antenna esterna ? Come si comporta ?

Rispetto ad un Baofeng UV-B5/UV-B6 in rx/tx come va ?

C'è la funzione "reverse" per i ponti ?

Ero interessato a questo modello o al gemello Baofeng GT3WP, sapete dirmi se ci sono differenze ?

Grazie in anticipo
Kenwood TH-79E