News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan48 "muto/sordo"

Aperto da bucaniere00, 05 Febbraio 2007, 09:28:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CODICE_ROSSO

Bucaniere, stai navigando ancora in alto mare??
ci sei riuscito ?
lo scopo del marinaio è quello di non arrendersi mai, neanche con il mare forza 10..
facce sapè..
un detto ben augurante dice

                --in c**o alla balena--

ciao
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


r5000

Citazione di: "CODICE-ROSSO"r5000:interessante, ma perdonami, accoppiando 2 secondari da 24 volt 100 watt,  si ottengono 48 volt 100 watt (accopiamento in serie)--invece--si ottengono 24volt 200vatt in parallelo--la mia domanda quindi è: come posso alimentare un utensile che lavora con 220/240 volt 100 watt '??

sicuramente scrivendo hai commesso un errore di battitura, intendevi scrivere 220/240 volt quindi primario 220 volt secondario 240 volt 100 watt(autotrasformatore).

tirami pure le orecchie (sono di gomma) se ho sbagliato l'interpretazione.

ciao
73 a tutti mi spiego meglio, prendi due trasformatori uguali 220/24volt ma anche 220/12volt vanno bene l'importante che siano uguali,poi colleghi i due secondari tra loro in parallelo,in pratica hai il primario collegato al 220 il secondario collegato al secondario  e prelevi il 220 volt dal primario del secondo trasformatore. se colleghi due trasformatori diversi tra loro cambia il rapporto di trasformazione e se alimenti il secondario più basso collegato al secondario più alto ottieni una tensione  tipo primario 220 secondario 12volt secondario 24 volt al primario del secondo trasformatore hai 110 volt adatti per alimentare radio a 110volt.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

bucaniere00

Si,purtroppo sono ancora in alto mare!!!!!!!
Qualcuno mi puo' mandare gentilmente lo schema
del 48???
Vi ringrazio!
Bucaniere
bucaniere00@tiscali.it

CODICE_ROSSO

r5000 73 , baci e abbracci per tutti

ora va molto meglio  per quel che mi riguarda, il tuo precedente post si prestava ad equivoci X la ( faccenda trasformatori)
:grin:
Bucaniere-- gli amici del sito hanno tutti i mezzi x aiutarti,io lo farei volenieri, ma non ho ancora messo in ordine lo scanner.
ciao....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


bucaniere00

Dove posso controllare se la parte BF funziona?
e dove posso controllare se arriva alla RF?
(Si,posso utilizzare sia il tester che l'oscilloscopio).
Grazie Bucaniere.
Richiedo se qualcuno mi puo' mandare lo schema del 48!
Grazie ancora

bucaniere00

RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!
Sono riuscito a sistemarlo!Purtoppo ora non ho molto tempo ma domani vi spiego il tutto!!!!!!!
Vi ringrazio del vostro aiuto e del vostro interessamento!!!!!!!!!!
Bucaniere


dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !


rocco66

Secondo me erano i collegamenti CB/PA rifatti male.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

CODICE_ROSSO

Allora ci spieghi ????
sparo  sparo  sparo  sparo
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


rocco66

Citazione di: "bucaniere00"RAGAZZI CE L'HO FATTA!!!!!!!!!!!
Sono riuscito a sistemarlo!Purtoppo ora non ho molto tempo ma domani vi spiego il tutto!!!!!!!
Vi ringrazio del vostro aiuto e del vostro interessamento!!!!!!!!!!
Bucaniere

Funziona così: Fin quando doveva sistemarlo aveva tempo, dopo sistemato (se lo ha anche fatto) non ha tempo più!  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

cicciopizza2

grazie bucaniere ci hai lasciato in braghe di tela ..stesso problema ..senza nessuna idea ..vabbuo x fortuna qui c'e gente che merita.. chiederò in giro

antonio94

Citazione di: cicciopizza2 il 21 Settembre 2008, 16:05:06
grazie bucaniere ci hai lasciato in braghe di tela ..stesso problema ..senza nessuna idea ..vabbuo x fortuna qui c'e gente che merita.. chiederò in giro

A me è successa la stessa cosa alla fine erano i collegament cb-pa che erano stati fatti male.

rocco66

Da premettere che io non ho bisogno assolutamente di lui per una cencia di riparazione in RX, ma ad una parte amici miei gli mando ragione  :up: :up: :up:
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cbSENATORE

ANCHE IO HO UN 48INO SORDO MA CHE VA IN TX  :-\ :-\
Creato con My Cool Signs.Ne

hafrico

Citazione di: cbSENATORE il 07 Ottobre 2008, 06:57:52
ANCHE IO HO UN 48INO SORDO MA CHE VA IN TX  :-\ :-\

ciao..........73............. ma stai facendo qualcosa......... o ci hai rinunciato...?.. :miiii: :miiii:

LuckyLuciano®

nel mio caso muto/sordo, era il PLL + VCO.
Sostituiti, ritarato un pò tutte le bobine ed è tornato a posto  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™