News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Che è successo al sito ARI.it

Aperto da Marcello, 29 Ottobre 2008, 11:37:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Ne sapete cosa?...con tutti i soldi che è costato sarebbe un peccato che sia andato perso!!!

8O 8O 8O 8O


hafrico

BO'............. ma non sara' in manutenzione..... :miiii: :miiii:

1et078


fabiocb

#3
si commenta da sè!!!!!!


acquario58

Citazione di: fabiocb il 06 Novembre 2008, 12:07:31
si commenta da sè!!!!!!


non capisco questa discussione aperta, puoi dare + info in merito :up:

fabiocb

hai letto il link?

hai letto che il nostro sito più importante dove io pago unna quota  di 72 euro annue non paga dat tempo?

hai letto di tutto quello che è successo?

hai letto delle cause che ci sono e ci sono state?

hai letto che è stato eletto il nuovo consiglio direttivo?


PAPERO ( THE DUCK )

speriamo che nel consiglio non ci sia una persona di mia conoscenza.....
non mi iscrivero' mai all'ARI ....secondo me soldi buttati ....pero' e' solo un mio punto di vista
ciauuuuuuuu

RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


fabiocb

io invece spero cambino le cose!!!

73
fabio

Ricciolino

Se andate su "radiogiornale.org" e leggete (almeno) gli ultimi 12 numeri, avrete un lungo riassunto delle questioni che in ARI si protraggono da tempo.

Complessivamente mi pare che l' ARI sia alla deriva, ma non sono entrato a fondo nel merito della questione...  :birra:
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


acquario58

x A.R.I.  come associazione, sono in parte d'accordo x quel che dici.....purtroppo quando ci sono gli euro o le lire di ieri, in quasi tutte le associazioni di ogni genere di occupazione ,c'è sempre chi ne approfitta, abbiamo letto di scandali scoperti e molti ancora esistenti ma sconosciuti alla massa, non c'è da meravigliarsi x questo costume molto diffuso...... , le nostre leggi tutelano le truffe,gli imbroglioni, gli evasori,furti  e tutti i reati commessi da delinquenti a spasso...........ma non tutelano il cittadino comune,onesto e ligio al proprio dovere( pagare e pagare e pagare) e non ad avere  (guai pretendere!!!!) i propri diritti.

io in mio giudizio personale non avrei da dire niente in contrario x il motivo che la sezione che frequento è molta attiva individualmente (gestione locali sez., ponti radio, ecc.)grazie ai soci e non grazie alla sede centrale ARI, che dei 72,00 euro di iscrizione rimborsa alle sezioni di appartenenza 18,00 euro trattenendo x se il restante senza il minimo sforzo.
quindi chi si deve vergognare è ARI come SEDE CENTRALE.

hafrico

30..... anni di OM...... mai dato un soldo all'ARI....... e non me ne pento.....

eurodani

#11
Hanno proposto anche a me l'iscrizione all' ARI della mia citta' ma non penso di aderire.
D'altronde l'unica cosa che mi potrebbe tornare utile e' Radiorivista, per il resto non ne vedo l'utilita'.

Le QSL degli altri a me, fra l'altro, non interessa riceverle a meno che ci sia illustrata una bella gnokka ( ma solo  come mamma l'ha fatta ). In quest'ultimo caso è consigliato vivamente il recapito diretto.
Daniele - Romania

acquario58

Citazione di: eurodani il 06 Novembre 2008, 16:23:41
Hanno proposto anche a me l'iscrizione all' ARI della mia citta' ma non penso di aderire.
D'altronde l'unica cosa che mi potrebbe tornare utile e' Radiorivista, per il resto non ne vedo l'utilita'.

Le QSL degli altri a me, fra l'altro, non interessa riceverle a meno che ci sia illustrata una bella gnokka ( ma solo  come mamma l'ha fatta ). In quest'ultimo caso è consigliato vivamente il recapito diretto.

dell'immagine della qsl , x verificare se è un soggetto ritocatto :up: :up:


1et078

io ho l'impressione che del sito ari a livello nazionale non ne risentiremo parlare più, l'ultimo bilancio approvato erano in calo drastico di qualche migliaio di euro, quindi per un esercizio sano e proficuo dovrebbero intanto risanare il debito che hanno con gli altri enti, ricominciare a parlare di risanamento della stessa associazone (quindi gestione oculata e non caxxate
allora se si spendono soldi inutilmente c'e il tracollo definitivo e chiusura dopo 70 anni di attività... e tante altre conseguenza drastiche che porta.)
mahhh mi sembra difficile che tornerà presto on line se non risaneranno i debiti, e c'e gente che ha pagato i 72 euro ogni anno, sarà crisi anche li, bene allora decisioone drastica chiusura temporanea di radiorivista (solo via pdf a chi ne fa richiesta risparmiando almeno un bel po di migliaia di euro all'anno, abbassamento della quota annua a quota ragionevole e accessibbile a tutti, non mangiarsi i soldi come hanno fatto finora in sprechi inutili e forse tra 3 5 anni le cose si vedranno rinascere.

Marcello

#14
Dai ragazzi non esageriamo.
E' vero che si mangiano i soldi anche loro, che invece di fare radio ci sono intrallazzi politici...
Però c'e' da dire che l'abbonamento a RadioRivista anche se un pò scadente è sempre un giornale che arriva a casa e al giorno d'oggi un abbonamento ad un mensile costa circa la metà di quello che si paga....poi però ci sarebbe anche il servizio beauro che è molto comodo per chi fa molta attività.

Inoltre c'è la assicurazione sulle antenne per danni a terzi....quindi alla fine io direi che nel nostro piccolo personale 60 euro annuali è un buon compromesso per quello che si riceve, rimane però la consapevolezza e l'amaro in bocca che i soldi dei soci non vengono spesi con la cura del buon padre di famiglia....e se poi ci vogliamo  mettere tutti i fananziamenti pubblici che riceve l'amarezza aumenta ancora di più.

Io personalmente sono inscritto e i servizi che mi offre mi fanno comodo, tra l'altro faccio un favore alla mia sezione di Catania, quando pago penso a loro invece di pensare agli altri a Roma che si mangiano i soldini!!

Comunque rimane una cosa certa....la Web Hosting - Web Logic S.r.l., gli ha fatto fare all'ari ...una figuraccia a livello mondiale!!


La associazione più importante italiana non paga!

1et078

scusami marcello ma significa che il sito tra qualche tempo ritornerà in linea oppure c'e lo possiamo dimenticare??
e le conseguenza se la associazione rimarrà in soluzione debitoria come ho capito che sia chiuderà e se chiude le altre sezioni locali piu piccole che accadrà? chiuderanno anche loro (cosa molto probabile), lasciando i soci ari nella melma piu totale?
una gestione piu opulenta e piu congrua con risoluzione dei debiti verso,altri e la soluzione piu logica.

acquario58

Citazione di: 1et078 il 06 Novembre 2008, 19:23:43
scusami marcello ma significa che il sito tra qualche tempo ritornerà in linea oppure c'e lo possiamo dimenticare??
e le conseguenza se la associazione rimarrà in soluzione debitoria come ho capito che sia chiuderà e se chiude le altre sezioni locali piu piccole che accadrà? chiuderanno anche loro (cosa molto probabile), lasciando i soci ari nella melma piu totale?
una gestione piu opulenta e piu congrua con risoluzione dei debiti verso,altri e la soluzione piu logica.

se chiude come sede centrale, non è detto che chiudono anchele varie sezioni, i vari soci e direttivi di queste se sono attive continueranno certamente la loro strada magari come RADIO CLUB di zona ......che senza dubbio avranno anche proffitti maggiori visto che la quota rimane interamente a queste......una volta all'epoca della cb dorata c'erano molti cb club o radio club a torino e prov. se ne contavano una 20 con minimo 50 iscritti a club.

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

andreasierratango

#18
Ragazzi, potrebbe non essere successo nulla di quello che noi pensiamo, sulla pagina temporanea, che è online da ieri sera, sembra che giustifichino l'accaduto, con un tentativo ben riuscito di attacco hacker sul sito ufficiale.
Potrebbe!!! E' anche vero che una ditta seria non espone in pubblico certe cose, si tarpa le ali verso altri clienti...
I guai economici che hanno in Ari, sono conosciuti un po da tutti quelli che bazzicano nel mondo radioamatoriale, si sono lette cose in merito a divisioni interne e dimissioni di personaggi vari... da loro stessi pubblicati che forse hanno dato l'idea e qualcuno ha colto la palla, per fare la sua, al sito ufficiale. Uno magari avezzo allo scisma. Chissà... agli organi preposti la parola ultima.
Boh!!!

Andrea ST


MIKAPPA1

Stiamo ai fatti: in base a quando da ARI pubblicato mi pare che le cose stiano un po' diversamente. Al fornitori del servizio è stata inviata una lettera che dichiara cessata la collaborazione. Digitate ari.it e scoprirete che un nuovo portale sta per nascere.
Che sul fatto che i servizi offerti da ARI siano utili, credo che non possano essere molti dubbi. Leggendo  quanto sul argomento pubblicato negli ultimi mesi, si capisce che la passata gestione abbia lasciato a desiderare, che i problemi sono forse un po' più grandi di quello che possono  sembrare e che dubitare della capacità/voglia di effettivamente risolverle è lecito.
Vi è tuttavia  in questo momento un nuovo gruppo dirigente che è atteso alla prova dei fatti e che andrebbe stimolato da tutti per fare bene. Il futuro ci dirà!
73
MIKAPPA1-IZ20IF

sliverbuild

 :grin: :grin: quello sulla foto mi pare Gargamella....  :grin: :grin:
PER AETHERA OMNI SERVO
C.O.T.A. MEMBER #309 OR

Simone IZ0RNU
visitate il mio sito
http://iz0rnu.jimdo.com

Yaesu FT-7800/Yaesu FT-950/Yaesu VX-3/Wouxun KG-UVD1P/PUXING PX888/VR5000/MFJ-948/BLMtop80,DIPOLIvar

Marcello

#21
Stanno facendo un altro sito ancora...mah....non ci si capisce più nulla.

http://www.associazioneradioamatoritaliani.it/

Glielo farei io un sito all'Ari... 8O 8O

MIKAPPA1

Citazione di: Marcello il 07 Novembre 2008, 11:29:27
Stanno facendo un altro sito ancora...mah....non ci si capisce più nulla.

http://www.associazioneradioamatoritaliani.it/

Glielo farei io un sito all'Ari... 8O 8O

E la confusione  continua. Non avendo messo una data, questo comunicato può essere valido per i prossimi 99 anni...............
73
MIKAPPA1-IZ20IF

1et078

il bello che i bilanci della stessa ari nazionale non sono neanche pubblicati nei siti internet ufficiali e vengono "solo" pubblicati sull'organo ufficiale della stessa associazione.
se vogliono una gestione diciamo aperta al pubblico e del tutto inutile nascondersi a dei paraventi di carta velina le difficoltà economiche sono dapertutto, ci vuole una gestione oculata e modigerata  delle risorse economiche e saper scegliere il da farsi, prima di arrivare a un collasso della stessa associazione.
quindi meno politica e recupero dei vecchi soci, quiindi chiusura temporanea di radiorivista (solo pubblicazione in formato pdf e si risparmierebbeo un bel pò di centinaio di migliaio di euro annue che costa e come se costa), i soldi risparmiati dalla pubblicazione di radiorivista possono essere accantonati in fondi di emergenza che in questi casi non manca mai.
si può fare questo???? boh....

gandomax

@@Icom 756Pro+Sp21@@
@@Yaesu Vr-5000 @@@@
Work is.