News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

problema B1200 a 12V

Aperto da gti, 28 Maggio 2008, 12:41:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gti

73 a tutti,
            questa mattina mentre ero riuscito a collegare 1RK200 GianLuca Codice_Rosso in banda...la mia piccola pompettina andava bene......dopo qualche passaggio..tutto si è spento.....???
L'ho tolta,aperta ed ho riscontrato al suo interno 3 Fusibili tipo a Baionetta quelli che si usan normalmente sulle auto da 25A........tutti e 3 Bruciati????????????
qualcuno mi può dare na spiegazione????per me da 25A son piccoli........altrimenti in Banda L'apparato Tuonato esce troppo forte......Bho
AIUTO attendo vs delucidazioni,nel frattempo metto i 30A.....qualcuno mi diceva che per usare queste pompe con apparati tuonati sarebbe meglio chiudere tutta l'amplificazione del microfono.....per haver meno picchi....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Walter...comincia a rimettere i fusibili e prova a vedere se non hai brasato la pompa..
Provalo al minimo e vedi se funziona correttamente...e poi io chiamarei direttamente colui che ti ha fatto lo Tsunami e gli chiederei spiegazioni..sicuramente ti dirà che sei entrato con troppi watt...

Claudio

per me 25A sono pure grossi!
originale con l'alimentazione a 24V ne monta 4 da 10A in parallelo. Ovvio che se si brucia uno, si bruciano anche gli altri....
alimentandolo alla metà della tensione, dovresti avere il doppio della corrente, quindi la taglia esatta dovrebbe essere 20A.
25A incominciano ad essere un pò troppi  ;-)

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 13:48:08
per me 25A sono pure grossi!
originale con l'alimentazione a 24V ne monta 4 da 10A in parallelo. Ovvio che se si brucia uno, si bruciano anche gli altri....
alimentandolo alla metà della tensione, dovresti avere il doppio della corrente, quindi la taglia esatta dovrebbe essere 20A.
25A incominciano ad essere un pò troppi  ;-)

Claudio...tu pensa...ha bruciato il 25...ed è pure grosso!!!!


Claudio

l'avrà fatto lavorare in classe "M", altro che "C" o "B"

CODICE_ROSSO

 :grin: :grin: :grin: :grin: :grin: Walter Walter... mi combini le stesse cavolate di Emanuele.... il tuo 1200 assorbe circa 80/90 amper... ma come ti fa in quella zucca di portare l' apparato a palla??...anche se per poco ti ho sentito benissimo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:...non temere ,  cambia solo i fusibili come ti hanno detto Andrea e Claudio.....metti i 25 amper ritardati... non sono facili da recuperare....in mancanza, metti i 20 Amper con uno da 10 in parallelo....
1RGK005
CODICE-ROSSO
Gianluca IZ7QLY


LuckyLuciano®

Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 13:56:31
l'avrà fatto lavorare in classe "M", altro che "C" o "B"


tutto in classe W.
W di Walter.  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


Cb Colt

eri in banda laterale??
Forse i fusibili eran stati calcolati per l'AM con assormbimenti ridotti...e non era stato calcolato bene per la SSB,quindi a palla in AM per spaccare le antenne e moderati in SSB per non spaccare i fusibili :mrgreen: :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: LuckyLuciano® il 28 Maggio 2008, 15:23:20
Citazione di: Claudio il 28 Maggio 2008, 13:56:31
l'avrà fatto lavorare in classe "M", altro che "C" o "B"


tutto in classe W.
W di Walter.  :grin:

MENO MALE......  qundo ho letto in classe W.......... avevo subito pensato  WC....


LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 28 Maggio 2008, 15:52:08
eri in banda laterale??
Forse i fusibili eran stati calcolati per l'AM con assormbimenti ridotti...e non era stato calcolato bene per la SSB,quindi a palla in AM per spaccare le antenne e moderati in SSB per non spaccare i fusibili :mrgreen: :up:


Penso anche io.
visto che quel mostro è stato fatto a posta per l'AM.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: hafrico il 28 Maggio 2008, 16:00:15


MENO MALE......  qundo ho letto in classe W.......... avevo subito pensato  WC....
[/quote]


>:D >:D >:D >:D
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

#11
Citazione di: Cb Colt il 28 Maggio 2008, 15:52:08
eri in banda laterale??
Forse i fusibili eran stati calcolati per l'AM con assormbimenti ridotti...e non era stato calcolato bene per la SSB,quindi a palla in AM per spaccare le antenne e moderati in SSB per non spaccare i fusibili :mrgreen: :up:

ciao Fabrizio....si ero inbanda laterale 6°marcia con entrata di circa 30/35w modulati.....forse ho esagerato :-[ :-[ :-[ :-

[
Citazione di: SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01 il 28 Maggio 2008, 13:16:44
Walter...comincia a rimettere i fusibili e prova a vedere se non hai brasato la pompa..
Provalo al minimo e vedi se funziona correttamente...e poi io chiamarei direttamente colui che ti ha fatto lo Tsunami e gli chiederei spiegazioni..sicuramente ti dirà che sei entrato con troppi watt...

Ciao Andrea...cambiato fusibili e messi.....meglio non dirtelo....chiamato tecnico e mi ha detto che in banda dovrei chiudere tutta amplificazione microfono per havere meno picchi....e di non usarlo in 6°.....ma parole sue"wagliò datte na regolata" :miiii: :miiii: :miiii:    :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh:



Comunque ora cambiato fusibili......a va che è na cannonata..........in banda proverò alla prossima propaganda con una bella manciata di fusibili vicino....tanto l'ho lasciato aperto

Citazione di: CODICE_ROSSO il 28 Maggio 2008, 14:15:01
:grin: :grin: :grin: :grin: :grin: Walter Walter... mi combini le stesse cavolate di Emanuele.... il tuo 1200 assorbe circa 80/90 amper... ma come ti fa in quella zucca di portare l' apparato a palla??...anche se per poco ti ho sentito benissimo :grin: :grin: :grin: :grin: :grin:...non temere ,  cambia solo i fusibili come ti hanno detto Andrea e Claudio.....metti i 25 amper ritardati... non sono facili da recuperare....in mancanza, metti i 20 Amper con uno da 10 in parallelo....

:-[ :-[ :-[ :-[   :shhhh: :shhhh: :shhhh: :shhhh: l'imporetente che per un attimo ti abbia spaccato le orecchie  :grin: :grin: :grin:
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

gti

questo è il piccolo all'interno

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


Cb Colt

in genere si fa un lavoretto per rendere i watt regolabili anche in banda,però poi l'apparato sviluppa meno w...forse potrebbe andare anche bene con il lineare tuo alla 6 marcia.
30w sono comunque eccessivi ee...la 6 marcia anche in am va bene? io preferirei la  per avere una sicurezza in + ma dei watt moderati per non bruciare le resistenze di ingresso.
ciaooo
73 cordiali by colt :birra:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: gti il 28 Maggio 2008, 17:24:09
si ero inbanda laterale 6°marcia con entrata di circa 30/35w modulati.....forse ho esagerato :-[ :-[ :-[ :-





E si che hai esagerato.
qualunque lineare sia (tranne pochissimi modelli), non gli puoi entrare con 35W.
Dovresti diminuire l'entrata  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Cb Colt

e si ma ci son modelli ke 35w fanno il solletico
eheheh
parlo dei bestioni americani in cui ci devi entrare con 100w se no piangono marameo
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

LuckyLuciano®

Citazione di: Cb Colt il 28 Maggio 2008, 23:56:39
e si ma ci son modelli ke 35w fanno il solletico
eheheh
parlo dei bestioni americani in cui ci devi entrare con 100w se no piangono marameo


e la cosa bella che quelli vogliono da 25 a 100W in AM  :grin:
Poi però compensano con 1500/3500w in uscita.
Che bei bambini  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

DukeAlex

che finali a 12 volt ti ha montato?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

gti

Citazione di: DukeAlex il 29 Maggio 2008, 00:09:22
che finali a 12 volt ti ha montato?


se guardi qua in giro penso qualche pagina piu avanti....havevo gia chiesti Info   cmq son tishiba 2sc.......
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO


DukeAlex

Citazione di: gti il 29 Maggio 2008, 11:29:11
Citazione di: DukeAlex il 29 Maggio 2008, 00:09:22
che finali a 12 volt ti ha montato?


se guardi qua in giro penso qualche pagina piu avanti....havevo gia chiesti Info   cmq son tishiba 2sc.......
:up:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....