quesito lineare zetagi b 750

Aperto da juicerail, 15 Aprile 2008, 13:07:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

salve a tutti, una domanda, sto pensando di acquistare un lineare b 750 della zetagi, ma vedo che ha bisogno di una alimentazione a 24 volts, ma allora non va bene con la batteria della mia bm, ci vuole una batteria da camion. Scusate la mia ignoranza in materia   grazie :mrgreen:


conte dracula

 ??? perchè vuoi prendere un lineare a 24V,se poi lo metti su una macchina che ha la batteria a 12V ? mangio

America_2

Ciao,
se devi montarlo in macchina ti ci vuole per forza di cose uno a 12v, quelli da 24v vanno bene per i camion o comunque dove l'impianto elettrico può darti 24v  :up:
America 2

Antenna: Firenze 2  7/8 onda
             Ground Plane Sirio 1/4 onda
             Dipolo Autocostruito

CB: Midland Alan 8001 Plus
      President Grant
      Alan 48
      Alan 88s

tuonoblu

ti servono due batterie da 12 v come in una Barra Pesante
ciao
1 rgk 110

.---- .-. --. -.- .---- .---- -----


gti

Citazione di: tuonoblu il 15 Aprile 2008, 13:13:48
ti servono due batterie da 12 v come in una Barra Pesante
ciao

potrebbe essere un idea.....ma come fai poi a ricaricarle?? attaccando le 2 Batterie facendole diventare 24V poi tutto l'impianto funziona a 24 V ......pertanto da parte mia è sconsigliabile...ci ho pensato pure io molto tempo fa x il mio furgone....ma poi ho rinunciato per quasi impossibilità nel eseguire tali modifiche al mezzo.
Allora mi chiedo:
-Prenditi un Lineare Americano...
-Accoppia 2 Bias combi13 ti danno 800w modulati con un assorbimento di 65/70amper
-Fatti fare un B1200 a 12V che ti da 1000w modulati ed assorbe 80amper

Gli Ultimi 2 son sicuro perchè li ho e li stò usando
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

r5000

Citazione di: gti il 15 Aprile 2008, 14:21:52
Citazione di: tuonoblu il 15 Aprile 2008, 13:13:48
ti servono due batterie da 12 v come in una Barra Pesante
ciao

potrebbe essere un idea.....ma come fai poi a ricaricarle?? attaccando le 2 Batterie facendole diventare 24V poi tutto l'impianto funziona a 24 V ......pertanto da parte mia è sconsigliabile...ci ho pensato pure io molto tempo fa x il mio furgone....ma poi ho rinunciato per quasi impossibilità nel eseguire tali modifiche al mezzo.
Allora mi chiedo:
-Prenditi un Lineare Americano...
-Accoppia 2 Bias combi13 ti danno 800w modulati con un assorbimento di 65/70amper
-Fatti fare un B1200 a 12V che ti da 1000w modulati ed assorbe 80amper

Gli Ultimi 2 son sicuro perchè li ho e li stò usando
73 a tutti per usare due batterie e fare i 24 volt serve caricarle in parallelo e usarle in serie, si fà tramite relè adatto,il limite è che non puoi usare l'alternatore ma solo le due batterie in serie, e quando scariche le devi ricollegate(in parallelo) all'alternatore... ma non ti è possibile aggiungere un secondo alternatore? sò che per altri usi c'è e forse si può montare anche sul furgone,ovviamente sottrae potenza al motore,ma non penso che sia un problema...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


devilx

prendi un comb 13 e vai alla grande non modificare nulla nella bm
uno a 12V tarato alla perfezione ne fa di buchi


juicerail

questo combi 13 non lo trovo da nessuna parte, neanche su ebay, dove lo trovo e quanto cosata????  grazie

cimabue



hafrico

Citazione di: juicerail il 15 Aprile 2008, 13:07:39
salve a tutti, una domanda, sto pensando di acquistare un lineare b 750 della zetagi, ma vedo che ha bisogno di una alimentazione a 24 volts, ma allora non va bene con la batteria della mia bm, ci vuole una batteria da camion. Scusate la mia ignoranza in materia   grazie :mrgreen:

MA PERCHE' SEI SEMPRE PRONTO A COMPLICARTI LA VITA..............

LuckyLuciano®

Citazione di: juicerail il 16 Aprile 2008, 18:42:33
questo combi 13 non lo trovo da nessuna parte, neanche su ebay, dove lo trovo e quanto cosata????  grazie

costa una mazzata, ma va di lusso.
Altrimenti della Zetagi, il massimo che puoi usare è il B550P.
Sennl devi andare su Magnum, RM, Lemm, CTE.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

gti

Citazione di: juicerail il 16 Aprile 2008, 18:42:33
questo combi 13 non lo trovo da nessuna parte, neanche su ebay, dove lo trovo e quanto cosata????  grazie


su ebay fin a qlc gg fa c'era il combi 12

questi sono i miei 13 accopiati per il singolo visibile pure su: www.bias.sm

Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO

devilx

ma poi hai risolto il problema che ti davano questi giocattoli???


gti

Citazione di: devilx il 18 Aprile 2008, 11:00:58
ma poi hai risolto il problema che ti davano questi giocattoli???

73,SI puntata in bias ricalibrato l'interno e le protezioni e ora van da dio..........anche se stò a preferir il b1200 a 12V ,che occupa lo stesso spazio ma in un unico posto,hai meno fili di accoppiatori ecc,meno alimentazioni,meno telecomando....
Walter Kanguro....l'animale saltimbanco....il "cucciolo"di 120Kg,cioè LA MANO DESTRA DEL DIAVOLO