News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 78 plus multi .......

Aperto da jimmi, 11 Febbraio 2007, 17:40:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jimmi

Un saluto a tutti,sono un nuovo iscritto e da pochissimo mi sono avvicinato al mondo delle trasmissioni,per ora in cb poi vedremo,subito una domanda a voi che sapete,ho acquistato un cb alan 78 plus multi,l'ho montato sulla mia bm e sono cominciati i dispiaceri,nel senso che ricevo malissimo,prima usavo un intek 50s portatile e con una antenna della lemm riuscivo a ricevere abbastanza decentemente,a cosa può essere dovuto tale inconveniente?Quale potrebbe essere il migliore accoppiamento tra il mio cb e un'altra antenna?Sono nelle Vostre mani,datemi qualche consiglio, Vi ringrazio anticipatamente.


aquilabianca

strana cosa, stazionare sono ok?

jimmi

Ti metterai a ridere ma non so cosa siano!!!!![/b]

aquilabianca

allora splulcia prima il sito e fatti un'idea complessiva, c'è già tutto!!!
Ciao


jimmi

Spero solo non sia un difetto del baracchino....

President

devi tarare l'antenna!!!sennò nn prenderai mai niente,e per tararla ci vuole un rosmetro che misura appunto il Rapporto Onde Stazionarie, quello che ha detto aquila!!!

CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


jimmi

Ok grazie president_pc44 ora è più chiaro,abbiate pazienza ma certi termini ancora non li conosco però mi sto impegnando e grazie a persone come voi arriverò a capire qualcosa di più.Ciao


magnum

Citazione di: "jimmi"Ok grazie president_pc44 ora è più chiaro,abbiate pazienza ma certi termini ancora non li conosco però mi sto impegnando e grazie a persone come voi arriverò a capire qualcosa di più.Ciao
un consiglio: dai un occhio ai vari topic in questa area, vedrai che troverai tutto quello che ti è sconosciuto  ;-)
73' de IZ5MJS
www.magic-phone.it

stilefino

Ciao, anch'io ho installato un alan 78 plus e devo dire che funziona perfettamente in ricezione, come ti hanno già detto devi controllare l'antenna e che il cavo non sia schiacciato


Jte88

Salve, anche io sono nuovo...da queste parti...e volevo sapere come posso fare per mettere al mio apparato, un Alan 78 plus multi, la funzione beep al rilascio del ptt...grazie per l'aiuto che mi darete :up: :up: :up:

r5000

73 a tutti si può fare sicuramente, se cerchi con la lente in alto a dx trovi diversi post  per il rogerbeep con link e schemi, per i collegamenti devi avere un minimo di conoscenza elettronica,bisogna modificare il circuito originale che è collegato alla presa microfonica.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599