Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

duglia

Lo ho preso spedito facendo una offerta a robotr@der su ebay.. completo di cavo prog


antonio1966

IW8FAY Antonio

duglia

Fai una proposta d'acquisto su quello a 109.90 con sped gratis..

antonio1966

Citazione di: duglia il 13 Novembre 2014, 11:32:58
Lo ho preso a 90.50 spedito facendo una offerta a robotr@der su ebay.. completo di cavo prog

io non lo trovo....
IW8FAY Antonio


duglia

Cerca l'item 380944940705 e fai proposta acquisto piu bassa..

antonio1966

IW8FAY Antonio


Maxs

Io lo programmo con Windows 8.1 assolutamente perfetto ,nessun problema per ora smanettato cambiato menù più volte ma tutto ok unico fastidio modulazione un po' sugli acuti !!


COLICADESONNO

Il mio dopo circa un mese dall'acquisto oggi mi sono deciso a programmarlo, l'apparato vv 898, ha la presa pl 259 , il s.n.140910C5891, l' ID: 2AC2Z-898 VU e poi il CE 0700 ( vi può essere utile stà nota tecnica?) , l'ho acceso e, di primo acchitto, come programmazione da tastiera  sembra del tutto simile ai vari palmari made in china.... non dovrebbe quindi essere difficile impostare le varia funzioni..... almeno credo!....
Orbene, visto però la mia atavica sonnolenza, da qui il nik name, se qualche anima pia ha già un programma ( italiano magari? ) di suo, con riportati i famosi canali pmr, quelli lpd e i vari ponti radioamartoriali (sono patentato ) non è che me lo invierebbe all'indirizzo iz0mwd@hotmail.it oppure skafysta@gmail.com?.... così lo "sparo dentro la radio e buona notte ai suonatori?...
Chiunque lo facesse rimarrebbe sempre nel mio cuore e nel mio calice ogni volta che lo innalzerei per un brindisi alla sua salute..
Grazie a tutti.

antonio1966

Qualcuno di voi che ne ha uno in più??
IW8FAY Antonio


duglia

Con chirp hai preimpostati i canali pmr lpd e vhf marino.. ed è compatibile col leixen

IZØYES (Calindro)

Citazione di: COLICADESONNO il 13 Novembre 2014, 12:42:18
Il mio dopo circa un mese dall'acquisto oggi mi sono deciso a programmarlo, l'apparato vv 898, ha la presa pl 259 , il s.n.140910C5891, l' ID: 2AC2Z-898 VU e poi il CE 0700 ( vi può essere utile stà nota tecnica?) , l'ho acceso e, di primo acchitto, come programmazione da tastiera  sembra del tutto simile ai vari palmari made in china.... non dovrebbe quindi essere difficile impostare le varia funzioni..... almeno credo!....
Orbene, visto però la mia atavica sonnolenza, da qui il nik name, se qualche anima pia ha già un programma ( italiano magari? ) di suo, con riportati i famosi canali pmr, quelli lpd e i vari ponti radioamartoriali (sono patentato ) non è che me lo invierebbe all'indirizzo iz0mwd@hotmail.it oppure skafysta@gmail.com?.... così lo "sparo dentro la radio e buona notte ai suonatori?...
Chiunque lo facesse rimarrebbe sempre nel mio cuore e nel mio calice ogni volta che lo innalzerei per un brindisi alla sua salute..
Grazie a tutti.
ciao. Colica... Ora sono in giro ma se cerchi nei post precedenti  trovi o miei file
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


iz0miy

73 de IZØMIY op. Marco
TRX: Icom 7610 - Icom 7100 - Yaesu FT-3D
MICRO: Heil Sound PR 781 - Icom SM-30
PWR: Acom 1011
HF ANT: Hy Gain AV-640
HF ANT: End Fed :10-15-20-40-80mt
VHF/UHF ANT: Diamond X30
EQplus by W2IHY
Freq. Monitor:
- Vhf - 145.237.5 MHZ
- Uhf - 432.525 MHZ

IZØYES (Calindro)

Citazione di: COLICADESONNO il 13 Novembre 2014, 12:42:18
Il mio dopo circa un mese dall'acquisto oggi mi sono deciso a programmarlo, l'apparato vv 898, ha la presa pl 259 , il s.n.140910C5891, l' ID: 2AC2Z-898 VU e poi il CE 0700 ( vi può essere utile stà nota tecnica?) , l'ho acceso e, di primo acchitto, come programmazione da tastiera  sembra del tutto simile ai vari palmari made in china.... non dovrebbe quindi essere difficile impostare le varia funzioni..... almeno credo!....
Orbene, visto però la mia atavica sonnolenza, da qui il nik name, se qualche anima pia ha già un programma ( italiano magari? ) di suo, con riportati i famosi canali pmr, quelli lpd e i vari ponti radioamartoriali (sono patentato ) non è che me lo invierebbe all'indirizzo iz0mwd@hotmail.it oppure skafysta@gmail.com?.... così lo "sparo dentro la radio e buona notte ai suonatori?...
Chiunque lo facesse rimarrebbe sempre nel mio cuore e nel mio calice ogni volta che lo innalzerei per un brindisi alla sua salute..
Grazie a tutti.
c'è posta per te.
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!



COLICADESONNO

#1163
Calì quando fai così te vojio bbene!... :amore: :amore:
C'hai tre calici arzati in tuo onore assicurati!!..... se mai riuscieremo a beccacce de persona e fasseli insieme!
Tanks!!

IZ8XOV

Grazie per le risposte ragazzi, quindi la modifica al microfono è obbligatoria per uscir bene?

NB: ho scoperto che questa radio la vende IELLE con manuale italiano a 120 euro
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

duglia

Per continuare la mia jellata partenza, il cavo inviato era difettoso.. componenti smd mancanti hanno bruciato l'integrato dell'interfaccia.. fatta un altra al volo crimpando un rj45 e un cp2102, sia il software leixen che chirp non vedono la radio..cats! Il mic invece funziona bene..

halfwave

Michele, se la ordini non toccare niente, ne Mike ne altro perché la modulazione del suo Mike originale è buona. Se vuoi te la faccio ascoltare tramite link nazionale.

halfwave

Citazione di: duglia il 13 Novembre 2014, 18:26:31
Per continuare la mia jellata partenza, il cavo inviato era difettoso.. componenti smd mancanti hanno bruciato l'integrato dell'interfaccia.. fatta un altra al volo crimpando un rj45 e un cp2102, sia il software leixen che chirp non vedono la radio..cats! Il mic invece funziona bene..
il cavo viene visto dal sistema operativo??

IZ8XOV

Citazione di: halfwave il 13 Novembre 2014, 19:19:58
Michele, se la ordini non toccare niente, ne Mike ne altro perché la modulazione del suo Mike originale è buona. Se vuoi te la faccio ascoltare tramite link nazionale.

Eh, ok magari se ci sentiamo si!
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV


COLICADESONNO

Io ci sto mettendo mani ora sulla programmazione, nessuno mi sa dire al volo come posso sostituire la funzione volume up e dw sul microfono, con quella dell'avanzamento dei canali, operando dai tasti della radio?... sul menù qual'è la voce ( o numero ) specifica per effettuare il cambio di funzione'
Grazie a todos.... ah! Calì... già è stato alzato il primo calice alla tua salute!

duglia

Citazione di: halfwave il 13 Novembre 2014, 19:22:06
Citazione di: duglia il 13 Novembre 2014, 18:26:31
Per continuare la mia jellata partenza, il cavo inviato era difettoso.. componenti smd mancanti hanno bruciato l'integrato dell'interfaccia.. fatta un altra al volo crimpando un rj45 e un cp2102, sia il software leixen che chirp non vedono la radio..cats! Il mic invece funziona bene..
il cavo viene visto dal sistema operativo??

No, il suo no.. il cp2102 si. Ma nessuna fortuna con entrambi..temo che il suo cavo sifulo abbia danneggiato l,interfaccia programmazione lato radio..

halfwave

Citazione di: COLICADESONNO il 13 Novembre 2014, 19:30:49
Io ci sto mettendo mani ora sulla programmazione, nessuno mi sa dire al volo come posso sostituire la funzione volume up e dw sul microfono, con quella dell'avanzamento dei canali, operando dai tasti della radio?... sul menù qual'è la voce ( o numero ) specifica per effettuare il cambio di funzione'
Grazie a todos.... ah! Calì... già è stato alzato il primo calice alla tua salute!
mi sa che non si puo' fare, devi cambiare canale con asterisco e cancelletto

halfwave

Citazione di: duglia il 13 Novembre 2014, 20:20:24
Citazione di: halfwave il 13 Novembre 2014, 19:22:06
Citazione di: duglia il 13 Novembre 2014, 18:26:31
Per continuare la mia jellata partenza, il cavo inviato era difettoso.. componenti smd mancanti hanno bruciato l'integrato dell'interfaccia.. fatta un altra al volo crimpando un rj45 e un cp2102, sia il software leixen che chirp non vedono la radio..cats! Il mic invece funziona bene..
il cavo viene visto dal sistema operativo??

No, il suo no.. il cp2102 si. Ma nessuna fortuna con entrambi..temo che il suo cavo sifulo abbia danneggiato l,interfaccia programmazione lato radio..
sul PC hai una presa rs232??

duglia

No, è troppo nuovo.. ma ho sempre usato il cp2102 per emularla ed ho sempre avuto successo..

Ho altri pc ma temo che il problema  sia lato radio..

IZØYES (Calindro)

Citazione di: COLICADESONNO il 13 Novembre 2014, 16:10:00
Calì quando fai così te vojio bbene!... :amore: :amore:
C'hai tre calici arzati in tuo onore assicurati!!..... se mai riuscieremo a beccacce de persona e fasseli insieme!
Tanks!!
se sono di birra..li finisco in un fiato
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!