Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

1vr005

Citazione di: Maxs il 30 Ottobre 2014, 11:53:52
Non credo si possano eliminare le 3 freq già impostate. Per il resto crea un'altra pagina nuova senza salvare la vecchia e ricomincia a riscrivere le memorie vedrai che non ci saranno problemi.

Grazie. Ha funzionato.
Creando una nuova pagina e immettendo tutto da zero il problema si è risolto.

Ho provato anche a lasciare in bianco la seconda riga (dove va la frequenza di base per la banda dei 250 mhz) ma il programma l'ha riempita da solo.

Amen. Cambierò la programmazione del tastino programmato come "band" in modo che materialmente in 250 MHz non ci si possa andare. Altra banda che mi sembra rischiosa da avere in memoria....


Maxs


duglia

In Thailandia vendono apparati (per legge con scocca rossa) che hanno un servizio cb canalizzato su quella frequenza. Non hanno la 27 ma i 245..

Maxs



duglia

La propagazione dalla Thailandia penso sia 0 su quella frequenza.. 



Ugo da Norcia

è una banda anche militare, achtung !

Intorno ai 260/290 ci trovi anche i pirati Brasiliani via satellite ex esercito USA
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


1vr005

ot
...pare anche a me che sui 200 mhz ci sia roba militare.
E' per questo che ritengo preferibile non averla in memoria o nel VFO.
/ot

cb batman

:'(:'(il mio e' diventato muto, ieri sera lo ho acceso e non si sentiva audio neanche in cuffia.
Possibile sia saltato il finale audio??
Ivano
1RGK440
1ID001


IZØYES (Calindro)

Citazione di: cb batman il 01 Novembre 2014, 11:55:41
:'(:'(il mio e' diventato muto, ieri sera lo ho acceso e non si sentiva audio neanche in cuffia.
Possibile sia saltato il finale audio??

stranissimo....prova a resettarlo
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Alinghi

Ho visto che inizia ad essere venduto anche nei negozi quà in italia.
Poco distante da me, c'è un negozio che lo vende a 120 euro, 2 anni di garanzia, certo sono 25 euro in più, ma in caso di malfunzionamento, lo si riporta in negozio, e saranno problemi del negozziante.


IZ1PNY

Citazione di: Alinghi il 01 Novembre 2014, 13:03:03
Ho visto che inizia ad essere venduto anche nei negozi quà in italia.
Poco distante da me, c'è un negozio che lo vende a 120 euro, 2 anni di garanzia, certo sono 25 euro in più, ma in caso di malfunzionamento, lo si riporta in negozio, e saranno problemi del negozziante.




Non lo ha ancora di fatto......se non arrivati ieri o giovedì.

Giusta osservazione la tua.

Per tè, farselo spedire diventa caro.......25 con minimo 15 di spedizione sono 40 in più e se prendi il cavetto l' italico ti chiede minimo 17 euro...........a quel punto dal Robo ne prendo due vada come vada.

Conosco il negozio da fine anni 80....mi mandavano anche il catalogo cartaceo.....se ho capito la politica commerciale assunta negli ultimi tempi....
Ne venderanno..................poi smetteranno per i troppi resi......accetto scommesse.

Alinghi

Non parlavo di spedizione, essendo un negozio, lo vado ad acqistare direttamente in negozio, questo dicevo.
In pratica,   oltre  che a trovarlo online, ora lo si inizia pure a trovare nei negozi fisici, e a quel punto forse vale la pena anche spendere 25 euro in più, averlo subito in mano, e in caso di problemi riportarlo direttamente in negozio.


Ugo da Norcia

Scusate, ma tanto per non fare i carbonari, chi lo vende in Italia?
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

IZ1PNY

Citazione di: Ugo da Norcia il 01 Novembre 2014, 13:56:40
Scusate, ma tanto per non fare i carbonari, chi lo vende in Italia?


I segreti di Pulcinella si dice nel mio ambiente.....

IL Elettronica .....a seconda della pagina che visualizzi lo vedi.

Certamente chi è vicino lo trova comodo prenderlo ivi............a fronte dei problemi che ci abbiamo trovato, se hanno lasciato una rappresentanza di una grande casa da apparati di migliaia di euro, per vari motivi...gestionali/assistenziali..forse meno di un anno........che si è spostata in zona del varesotto figuriamoci gestire una grana come un Leixen VV 898.
Da 10 lire......
Ho i miei grandi dubbi.

Ma posso anche sbagliami....... :grin:

iw9gyy

Mah a me sembra che la stragrande maggioranza dei presunti guasti sia poi dovuta al fatto che molti non conoscono bene come funziona questa radio e come si usa il suo software ...La mia e' sempre accesa e fino ad ora nessun malfunzionamento..... Sarò  fortunato :)
amo la radio da sempre.......

Maxs


IZ1PNY

1 a testa............

fatene girare 4 e una con problemi, fatela così la media guasti.......magari nei miei post non sono stato ben chiaro....a esprimermi di come sono arrivati dei ben definiti problemi elettronici non di settaggio software.

Prendetene almeno altre due...

Come si è già visto su due forum e altri fuori forum al solo cambio di un microfono radio non funzionante o zoppicante......un semplice microfono....

Devo andare da Padre Pio.....ma anche altri però....

iw9gyy

Io ne ho due ....una non e' mia ....ma di un collega radioamatore che me l ha data in quanto non riusciva a programmarla .....ho smanettato un po col software ed adesso va ...era solo una questione di settaggi ....
Per quanto riguarda  il discorso dei microfoni intercambiati che "impallano" le radio di sicuro e' una scocciatura ....
Il progetto e' giovane ed e' in continuo aggiornamento .....ma anche le grandi case "giocano " a farci fare i beta-tester ..... Almeno in questo caso si spendono meno di 100 euro.....diverso sarebbe stato il caso di un apparato di marca da migliaia di euro .....(ve le ricordate le prime versioni del ts2000 , apparato che e' stato aggiornato decine di volte dalla fabbrica ?)
amo la radio da sempre.......


halfwave

Io ne ho due, nessun problema ne di programmazione ne di altro. Forse non è intuitivo da capire, ma funzionano alla grande. Personalmente odio chirp ma su questa radio lo consiglio a chi è poco incline alla programmazione :-) 

IZ1PNY

I 7 che visto..........due con componenti saltati sulla scheda RJ45 per sicuramente dei corti causati, 1 impazzito tra virgolette, 1 con microfono vecchio tipo non funzionante, stesso microfono provato su un'altra a posto ha sballato la radio e non funziona ne con il suo di confezione che con quello provato..........

2 sono riuscito a farle ripartire da software..........
1 venduta ad un amico
1 restituita al mittente
2 funzionanti......
1 bloccata dal microfono non suo provato.............non suo del tipo che era di stessa radio ma confezione diversa.

Poi aprendo i due microfoni..ne abbiamo due foto casualmente uguali in questo 3 D.
1 di un collega e uno di un altro che a mia richiesta avevano postato le foto ...basta guardarle....per vedere che sono fatti diversamente oltre i colori a banane .....

Non dico che non vale nulla, mai detto, ma non bisogna porsi a arrabbiarsi, è un terno da fare, appunto progetto giovane........e i consumers fanno da tester, sarei curioso di avere l'edizione americana..............

Non ne prendo più, quella che arriva martedì p.v. penso, non mi sogno neanche alla lontana di provarci i microfoni delle alte.............sarei stupido....a rifarlo, ognuno viaggerà con il suo arrivato.

iw9gyy

Citazione di: IZ1PNY il 01 Novembre 2014, 18:13:57
I 7 che visto..........due con componenti saltati sulla scheda RJ45 per sicuramente dei corti causati, 1 impazzito tra virgolette, 1 con microfono vecchio tipo non funzionante, stesso microfono provato su un'altra a posto ha sballato la radio e non funziona ne con il suo di confezione che con quello provato..........

2 sono riuscito a farle ripartire da software..........
1 venduta ad un amico
1 restituita al mittente
2 funzionanti......
1 bloccata dal microfono non suo provato.............non suo del tipo che era di stessa radio ma confezione diversa.

Poi aprendo i due microfoni..ne abbiamo due foto casualmente uguali in questo 3 D.
1 di un collega e uno di un altro che a mia richiesta avevano postato le foto ...basta guardarle....per vedere che sono fatti diversamente oltre i colori a banane .....

Non dico che non vale nulla, mai detto, ma non bisogna porsi a arrabbiarsi, è un terno da fare, appunto progetto giovane........e i consumers fanno da tester, sarei curioso di avere l'edizione americana..............

Non ne prendo più, quella che arriva martedì p.v. penso, non mi sogno neanche alla lontana di provarci i microfoni delle alte.............sarei stupido....a rifarlo, ognuno viaggerà con il suo arrivato.
OK ma tutto questo e' successo perche in gran parte causato ....grazie a te sappiamo che i microfoni di queste radio vanno aperti prima di intercambiarli tra di loro perche la casa madre li sta modificando man mano che sfornano radio ....come detto in precedenza abbiamo fatto da beta- tester per una vita trattandosi di grandi marche , figuriamoci per una fabbrichetta come la Leixen ! :)
Il fatto e' che sta radio da 4 soldi funziona e pure bene ...il fatto e' che quanto a sensibilità e selettività si piazza ad un ottimo livello nel panorama dei veicolari oggi in commercio ....anzi in UHF addirittura va meglio di alcune radio di marca .
Il messaggio quindi e' " NON smanettatela! Tenetela
Cosi com' e' ed andrà bene".....come la mia.... :)
amo la radio da sempre.......

halfwave

Su quelle danneggiate al max le usi con un Mike economico rispettando ovviamente la corrispondenza delle connessioni del PTT, alimentazione capsula e uscita mic
Oppure contatti il venditore e ne ne fai spedire un altro, il prezzo difficilmente supera le 10-15 euro

ciccio90

riassumendo ed anche dalle mie esperienze personali giusto per dare a cesare quel che è di..... diciamo che come il mitico baofneg et simili anche per questo leixen ci vuole la gran bella botta di cul..... costa poco fa il suo dovere ma molte falle come suoi simili...... :birra: bisogna avere fortuna e trovare l rtx senza difetti e allora lodiamolo ma poi il 50% ha problemi e tutti screditiamo, giusto cosi e ci sono passato pure io ma ho resettato la stazione vnednendo tutto ed ora preferisco mettere da parte ed andare sul sicuro soipratutto se la radio la si udsa non solo in stazione per giocare divertirsi ma la si usa in condizioni dove ci vuole qualcosa di affidsbile e posso dire che lui ed i suoi simili di affidabili non si puo per nulla dire che lo siano. dunque si gioca? ok vanno benissimo, ma se vogliomo affidabilità c'è ben altro e su questo penso non ci sia da ribattere :birra: :birra:

Ugo da Norcia

Credo che tutti siano ormai d'accordo sul fatto che sia un bel giocattolo e che costi molto poco.

Certo che se cerchi l'affidabilità devi rivolgerti al settore delle civili, con altri costi e con dei limiti di utilizzo, non essendo principalmente bibanda ne con VFO. Solo memorie.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene