Per i più vecchi chi si ricorda di questi apparecchi?

Aperto da TheGuardian, 18 Aprile 2008, 16:32:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheGuardian

Buonpomeriggio, qualche giorno fà facendo pulizia in cantina, quante cose si ritrovano credendo di averle perdute, spulciando nei vari scatoloni di riviste e cataloghi vari prima di buttarli via ,  mi ha attirato in special modo uno della INTEK del 1985 in cui vi era la presentazione di questo apparecchio:



ripercorrendo con la memoria effetivamente li ho anche visti in quel periodo presso un noto commerciante della capitale di materiale radio, e da come c'era scritto sulla pubblicità doveva sostituire la........ vediamo se qualche OM o CB anziano si ricorda cosa?
73 TheGuardian Mikele


Emergency118

#1
Effettivamente mi ricordo di questo superstar a 900 mega, 5 W con le selettive....Però non ha mai preso piede, credo che neppure le frequenze (intorno a 904Mhz) siano mai state regolari in Italia.
Un apparecchio comunque interessante, notevole solo se fosse costato un pò meno...e se avesse avuto un minimo di diffusione....Comunque di questi flop il mercato ne è pieno, ma a quei tempi forse le ditte se lo potevano anche permettere.....A quei tempi mi ricordo anche un full duplex a 450/900 7W americano (uniden) ma pure quello non credo che abbia mai venduto...oltre che essere illegalissimo (qualche pazzoide lo proponeva interfacciato al telefono di casa), aveva un prezzo di un milione e mezzo, una vera follia per una roba praticamente inutilizzabile (di apparecchi ne dovevi prendere praticamente obbligatoriamente 2...).

1et078

the guardian hai gettato dei catalloghi... criminale (skerzo....), noooooooooo io cerco i cataloghi e voi li gettate noooooooooo sepcialmente quelli del 1980 in poi.. peccato
se ne trovi qualcuno fammelo sapere via email o via messaggio personale.
grazie.

TheGuardian

Ciao Roberto, purtroppo molta roba era come dire ...inguardabile ed odorava di muffa cioè irrecuperabile cmq se sei interessato ti spedisco ben volentieri quel poco che è rimasto di buono.
73 Mikele


1et078

si ciao michele quello che e recuperabile mi sarebbe gradita la spedizione, almeno per farmi un idea di quali cataloghi sono me ne potresti mandare una piccola lista e di quali anni sono...
il mio indirizzo email: it9acj@alice.it
grazie ancora....

acquario58

Citazione di: TheGuardian il 18 Aprile 2008, 16:32:53
Buonpomeriggio, qualche giorno fà facendo pulizia in cantina, quante cose si ritrovano credendo di averle perdute, spulciando nei vari scatoloni di riviste e cataloghi vari prima di buttarli via ,  mi ha attirato in special modo uno della INTEK del 1985 in cui vi era la presentazione di questo apparecchio:



ripercorrendo con la memoria effetivamente li ho anche visti in quel periodo presso un noto commerciante della capitale di materiale radio, e da come c'era scritto sulla pubblicità doveva sostituire la........ vediamo se qualche OM o CB anziano si ricorda cosa?
73 TheGuardian Mikele



effettivamente venivano comercializzati, come il futuro delle freq.cb......peccato che non hanno preso piede in ITALIA ed EUROPA, come da ricordare anche gli apparati a 43 mhz, .......ma in compenso sono arrivati gli LPD (433 e 860 mhz) ;PMR ...


TheGuardian

Ciao Nino, speravo che qualcuno della vecchia guardia si ricordasse di queste apparecchiature, si ci fù un periodo in cui si vociferava che la banda cittadina, 27 Mhz , doveva essere spostata sui 900 Mhz e si videro apparire e pubblicizzare le suddette radio, se non ricordo male anche la ICOM ne presentò 1, credo che poi non se ne fece più nulla in quanto se ben ricordi di lì a poco quella frequenza fù data , ma credo che già stessero facendo delle prove, in uso alla telefonia mobile, in occasione dei modiali di Italia 90 se non sbaglio fù avviato il servizio telefonico cellulare a 900 Mhz che a quei tempi viaggiava sui 460 Mhz, comunque la cosa non ebbe più seguito e forse era meglio così ci pensi ridotti a poco più di qso locali niente + dx !
73 Mikele