forum radioamatori > discussione libera

Sirio Thunder 27

<< < (9/9)

AZ6108:

--- Citazione da: iw9hhv - 02 Dicembre 2021, 06:25:10 ---Grazie mille!

Carlo

--- Termina citazione ---

Di nulla, ripeto, provarlo non costa nulla e credo possa valere la pena

Peppe74:
AZ6108 buonasera,

innanzitutto non volevo sembrare offeso, anzi ringrazio te e tutti gli altri per i più che preziosi consigli e interessanti approfondimenti.

Venendo al perchè del mio post, questo era motivato solamente per una mera indagine sull'operatività reale di questa antenna. Mi spiego: d'accordissimo con voi sugli evidenti limiti di questa Sirio Thunder.

Tuttavia, in attesa di montare ben altro , sono ricorso a questa, riesumandola dalla cantina. Ebbene ho fatto QSO più che decenti con mezzo centro Italia dopo averla provvisoriamente installata sul tetto condominiale. Prima di ciò ho provato a utilizzarla montata sulla ringhiera del balcone (2° piano, zona Monteverde), riuscendo a fare pochi, ma qulitativamente  discreti collegamenti cittadini. E' stata, la mia, una prova empirica e chiedevo esperienze dirette per confrontarle con le mie.

Di nuovo grazie a tutti!!!

kz:

--- Citazione da: Peppe74 - 04 Dicembre 2021, 22:26:20 ---montata sulla ringhiera del balcone (2° piano, zona Monteverde)

--- Termina citazione ---

peppe74 hai fatto un esperimento sociale: hai buttato l'argomento "thunder 27" nell'arena e poi hai lasciato che ci azzuffassimo (come era prevedibile).
però confermi quello che più o meno si sapeva o si poteva dedurre dalle qualità dell'antenna, anche se, potendo collocare più o meno la tua stazione, sei agevolato dall'orografia.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa