banda cittadina (27 mhz) > Amplificatori lineari

ZG B300 in sesta power ros a go go

<< < (15/15)

dattero:

--- Citazione da: kz - 31 Agosto 2021, 17:36:03 ---Aspetta di avere a che fare con il marketing, poi vedi...

--- Termina citazione ---
Tutto il mondo รจ paese😆😆

Geremia:
KZ, a proposito di marketing, hai mai sentito la frase "bisogna prendere il treno quando passa" ?
E io che ero responsabile della progettazione dovevo dal niente progettare e produrre un prototipo funzionante  da inviare all'ente normativo per le emissioni prima di entrare in produzione. E questo in un tempo  zero se fosse stato per il marketing. Dimenticavo, ovviamente con un costo inferiore alla concorrenza. Non si parla di anni ma di alcuni mesi. E se non si vende la colpa non e' mai di chi ha fatto l'analisi di mercato, ma sempre della progettazione che, se ci fosse stata qualche funzione in piu', che non era a capitolato nelle specifiche all'atto della richiesta, si sarebbe venduto a vagonate.
Che due slot. Tanto basta un po' di SW in piu' senza pensare l'impatto sull'HW. Lo shortage sulla componentistica, i test interni in camera anecoica, le modifiche continue, ecc... . Tremavo quando entrava in ufficio tecnico il responsabile del marketing perche' sapevo che ci sarebbero state richieste di modifiche su quanto gia' progettato. Basta, per fortuna che mi sono messo in proprio e mi faccio pagare a S.A.L.

IW2OGQ:

--- Citazione da: kz - 31 Agosto 2021, 17:36:03 ---Aspetta di avere a che fare con il marketing, poi vedi...

--- Termina citazione ---

@KZ ti do ragione al 100%.
Da noi, quelli del marketing li chiamano i "marchettari".
73 de Rick

Aquila Fr:
Noi con i "venditori" ci litigavamo prima durante e dopo .
All' inizio sparavi tre mesi per ottenerne due poi dopo un mese arrivavano a dire che stavi in ritardo...

inviato M2004J19C using rogerKapp mobile

Geremia:
Ho rifatto una botta di calcoli per la corrente di bias e la tensione di bias . Da quello che avevo misurato, che mi sembrava eccessivo, ho  capito che non ero in classe AB ma A. Ho modificato il circuito di regolazione del bias ed ora la corrente di bias e' 800mA con un tensione di bias di 0.7V. Infatti adesso sono sicuro di essere in classe AB in quanto appena aumento di qualche decimale la tensione di bias, la corrente assume un comportamento esponenziale dovuto al ginocchio che si presenta prima di entrare nella zona lineare. Ora la dissipazione senza RF in ingresso e' piu' umana rispetto a prima. Pertanto mi sento di affermare che per una coppia di MRF455 in configurazione push pull in classe AB e' 0.7V @ 800mA.

Navigazione

[0] Indice dei post

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa