banda cittadina (27 mhz) > ricetrasmettitori banda cittadina

consiglio baracchino cb

(1/3) > >>

lakelake:
buongiorno a tutti.
sono neo iscritto al forum anche se vi leggo da tantissimo: sono un CB dal 1990, sempre avuto in BM prima e sul camper poi.
Il mio baracchino è un LAFAYETTE ILLINOIS (niente meno che l'elbex 2230) con mike preamplificato CTE con roger beep. Ha la modulazione un filo aperta, per il resto è originale come mamma lo ha fatto.

recentemente ho sostituito la vecchia SIGMA PLC1000 (anche lei di circa 30 anni) in quanto i ros sono improvvisamente schizzati alle stelle; forse un'infiltrazione acqua nelle bobine ma sta di fatto che la nuova LEMM turbo 2001 ha rimesso le cose a posto (quasi 1 sul 5 e 1.4 sul 40). ma l'antenna è un altro problema.

Mi sono convinto che il baracchino non abbia più la ricezione di un tempo, faccio molta fatica a "sentire", il segnale in rx si è abbassato di un 30%. Forse qualche componente che va in saturazione, forse qualche condensatore ormai vecchio....fatto è che mi sono deciso ad acquistare un nuovo baracchino.

Sono 3 settimane che raccolgo info ed alla fine quello che fa per me è un LAFAYETTE EVOLUTION che però sembra essere introvabile.
Considerato che non faccio lunghi DX ma lo uso prevalentemente in autostrada e mi accompagna più che altro per avere info sul traffico in tempo reale, considerato che lo vorrei al massimo DIN1 come ingombro (dunque i bellissimi Cobra sono scartati), considerato che lo vorrei con il roger beep già installato, con la funzione scan, con l'espandibilità "export" praticamente già fatta....cosa mi consigliate?
Ovviamente mi piacerebbe avere anche un baracchino "smanettabile".....

se poi qualcuno avesse un LAFAYETTE EVOLUTION in soffitta e se ne volesse disfare faccia un fischio.

73 e 51

Stefano

CB_forever:

--- Citazione da: lakelake - 01 Agosto 2021, 15:51:12 ---
Sono 3 settimane che raccolgo info ed alla fine quello che fa per me è un LAFAYETTE EVOLUTION che però sembra essere introvabile.

--- Termina citazione ---

Scusa ma perché dici che è introvabile? Ad esempio:
https://www.egcelettronica.it/prodotto/lafayette-evolution-ricetrasmettitore-cb-40-ch-am-fm-colore-nero/

lakelake:
Si, l'ho visto....195 + IVA + spese di spedizione! Va bene tutto ma pagarlo quasi doppio del suo valore mi pare eccessivo. L'ho visto su un sito olandese e au uno inglese a circa 130 euro, ho mandato una mail per conoscere le spese di spedizione e nn mi hanno risposto

CB_forever:

--- Citazione da: lakelake - 01 Agosto 2021, 17:09:40 ---... l'ho visto su un sito olandese e au uno inglese a circa 130 euro, ho mandato una mail per conoscere le spese di spedizione e nn mi hanno risposto

--- Termina citazione ---

Ciao, penso tu ti riferisca a questo a 136,12 euro: https://www.cbwebshop.nl/en/cb-radio/Lafayette_Evolution

Non c'è bisogno di scrivergli: per sapere le spese di spedizione lo metti nel carrello poi clicchi su checkout, poi selezioni Italia nei paesi e scopri che le spese di spedizione sono di euro 19,15.

Buona serata

HAWK:
@ LAKELAKE...

Dalle tue esigenze che capisco, andrei di questo…Midland 88.
Ultima generazione, norme DIN, collocabile anche a vetro...oltre che in alloggio a norma nel cruscotto.
Circa 170 euro...

Datosi che la SSB non la menzioni; valuta codesto acquisto:
https://www.midlandeurope.com/it/p/midland-88-ricetrasmettitore-cb-veicolare-c1435.html

Test CB Radia Midland 88 - YouTube

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa