News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

TO5M

Aperto da pesciolino73, 11 Agosto 2019, 16:23:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pesciolino73

Attiva per pochi giorni...
Arrivano benino in 20 .
Collegati verso le ore 11 utc.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



pesciolino73

Dal 10 al 18 agosto.
Log in tempo reale.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Buondì e grazie per la segnazione ! 

Io tal country ce l'ho già fatto e confermato, ma vorrei farlo in qualche altra banda se possibile

Zona difficile per me, ma ci proviamo [emoji106]

Adesso sono in SSB 20 m, non arrivan forti, ma si ascoltano
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

(Surplus)

73's

Anche per me la stessa cosa..
Gia' confermati, volevo vedere su altre bande ,ma la propagazione non aiuta..
Fra l'altro questi non confermano in LoTW..(( penso, se non con contribuzione OQRS ))

Parlando di St.Pierre&Miquelon.. molto spesso viene Attivata quella zona, sta di fatto che ad Settembre dal 24 al 08 Ottobre, ci sara' un americano,FP/KV1S..

Contemporaneamente , dal 02 Ottobre AL 14,  ci sara' un gruppo sempre li' in attivazione, in tal luogo.. questi conf. in LoTW..
Che verra' accreditato gratis entro 6 mesi dalla fine delle operazioni..

Nello stesso tempo, per Settembre ci saranno Dxpedition Mooolto interessanti , almeno per me.. [emoji106]

Speriamo nella Santa Propagazione [emoji56]

Buoni DX..

73's
Sono sempre io..


FoxG7

Citazione di: (Surplus) il 11 Agosto 2019, 18:59:44Fra l'altro questi non confermano in LoTW..(( penso, se non con contribuzione OQRS ))

Non saprei...cosa non ben definita:  su dxnews.com riportano che coloro effettueranno la conferma via Lotw, mentre sul sito ufficiale si fa giusto riferimento al sistema OQRS per avere (?) la qsl  card presumo....non parla di Lotw

Si vedrà.... [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

IU2IDU

#5
Grazie per la segnalazione, entro il giorno 18 proverò in 20 metri a metà mattina.
Stasera arrivavano bassi in Nord Italia e c'era un forte pileup di americani sicuramente con segnali più incisivi del mio (vista anche la vicinanza con l'isola). Poi la propagazione è cambiata e sono svaniti nel nulla....
Se non confermano in LOTW è davvero un peccato, ma sarei comunque soddisfatto di mettere un nuovo country nel mio LOGBOOK.
Buona serata a tutto il forum e BUON FERRAGOSTO  [emoji6]

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


IU2IDU

#6
Le gioie della radio..........ho appena bucato il pileup degli americani!
In questo momento arrivano con un segnale tra 53 e 58 (molto QSB), ma insistendo ho avuto la fortuna di beccare la riflessione giusta!

TO5M A LOG

Vado a letto contento!   [emoji1]

73 Giulio IU2IDU
IU2IDU operatore GIULIO
686-SM COTA - Associazione Radioamatori Carabinieri


(Surplus)

Citazione di: IU2IDU il 12 Agosto 2019, 00:59:27
Le gioie della radio..........ho appena bucato il pileup degli americani!
In questo momento arrivano con un segnale tra 53 e 58 (molto QSB), ma insistendo ho avuto la fortuna di beccare la riflessione giusta!

TO5M A LOG

Vado a letto contento!  [emoji1]

73 Giulio IU2IDU

73's

Ottimo..!!!!, anche segnalone..
No io a quell'ora,ero gia' a letto..
E comunque chi Insiste , prima o poi ottiene il risultato..
Ancora 6 gg per provare in altre bande..

Buon Ferragosto ..

73's
Sono sempre io..

FoxG7

Citazione di: IU2IDU il 12 Agosto 2019, 00:59:27
Le gioie della radio..........ho appena bucato il pileup degli americani!

Bravo, la perseveranza ti ha premiato !  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia


pesciolino73

Complimenti a IU2...
IO ASPETTO IN 40.......ma sarà difficile.

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 12 Agosto 2019, 09:40:29

IO ASPETTO IN 40.......ma sarà difficile

Lo stesso per me, mai ascoltati se non in 20 metri SSB  [emoji24]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

Hmmm, non sono spottati da nessuna parte oggi...propagazione azzerata o si son decisi a prendersi qualche giorno di pausa ? [emoji13]  Mah...si vedrà.... [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Un solo spot 7090 u.s.a  k.....

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



(Surplus)

Ora stanno lavorando alla grande in 30 mtr ....

Ma solo U.S.A

qui nulla  [emoji42]
Sono sempre io..

pesciolino73

A log pochi min fa in 40 con 400 watt
Grande antenna!!! Avevo il Pile up a fondo scala!!!! Condizioni  gravose con qrm alto... ma il segnale verso l Europa va crescendo.


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 13 Agosto 2019, 23:30:50
A log pochi min fa in 40 con 400 watt
Grande antenna!!! Avevo il Pile up a fondo scala!!!! Condizioni  gravose con qrm alto... ma il segnale verso l Europa va crescendo.

Ma io lo sapevo che in 40 metri avresti avuto buone soddisfazioni, te l'ho sempre detto !  [emoji1]  [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Non credevo di migliorare così tanto col nuovo set up.sono stupito.
Specialmente in 40 ...in molti mi dicevano di lasciarle la cornuta a 90° per questa banda.....invece  sono migliorato anche li....


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile


FoxG7

Citazione di: pesciolino73 il 14 Agosto 2019, 08:15:24
Non credevo di migliorare così tanto col nuovo set up.sono stupito.
Specialmente in 40 ...in molti mi dicevano di lasciarle la cornuta a 90° per questa banda.....invece  sono migliorato anche li....

Apro un OT

Diciamo che a mio vedere, avresti dovuto effettuare una prova in real time fra le due configurazioni per dire che una configurazione vada mediamente meglio dell'altra sul tuo QTH, così si parla nè più nè meno di impressioni.... [emoji12]

Secondo me, avendo le punte più in alto (quindi configurazione a V) avresti mediamente guadagnato ulteriormente sui 40 metri in termini di efficacia del lobo di irradiazione: così facendo ti sei avvicinato al classico lobo di irradiazione di un dipolo orizzontale, più evidente sulle bande alte (15 e 10m) e meno pronunciato sui 20 e 40 metri (più omdirezionale), schema che ha bisogno di H importanti per rendere al massimo sui 40 metri (8-10m dal piano di massa)

Sicuramente i 40 metri saranno la tua "punta di diamante" su questa configurazione, banda nella quale sperare per spuntare a un collegamento anche limite, chiaramente sfruttando gli orari più idonei  [emoji106]

Chiuso OT
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

OT.
Si. Concordo. Ovviamente parlo di impressioni non potendo comparare in Real time.
Ma ti posso assicurare che anche in 40 la direzionalita'  del segnale c era eccome nonostante l altezza  non proprio idonea dell antenna per tale banda.
Può darsi che influisca l altezza complessiva dell antenna da terra  compreso il palazzo.... anche se i sacri testi.....


inviato SM-A510F using rogerKapp mobile



FoxG7

Buongiorno...stamattina sul prestino ho sentito che TO5M era operativa in 80 m CW ed arrivava anche benino (tipo 579)....il tempo di accordare di fino......QRT !!....  per spostarsi in 40 m: anche qua arrivava decentemente anche se con segnale più basso (tipo un 559), ho fatto qualche tentativo (per un 15-20 m ha chiamato solo EU), ma il pile up era troppo massiccio, non son riuscito a passare....poi svaniti nel qrm [emoji22]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

FoxG7

La TO5M si fa semtire al mattino anche nelle bande basse HF: era presente (chiaramente non contemporaneamente) sui 160 m, 80 e 40 m

Io in 160 m non li ascoltavo, ma in 80 m FT8...si.. ed infatti li ho pure collegati, in 40 m CW si ascoltavano bassi (sulla mia poera antenna [emoji23] ) fino alle 8 circa, poi spariti nel qrm

Pile up sempre sostenuto, non facili se non si hanno buone antenne e/o la propagazione non dà una mano

Altri 2 gg per provarci di nuovo... [emoji106]
OM e operatore in banda PMR446- QTH loc. JN53RR, Toscana, Italia

pesciolino73

Dura e snervante la vita del cacciatore.....hi

inviato SM-A510F using rogerKapp mobile