President Harry III Asc : Modifica Export

Aperto da Mattia IU5MMJ, 29 Marzo 2019, 19:29:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mattia IU5MMJ

Buonasera, ho fatto la modifica che consiste nel tagliare un filo e spostare un jumper a 1-2 a 2-3 e adesso, come volevo, ho 120 canali su tre bande. Quella sopra e quella sotto per capirci. L'unico problema è che non posso più scegliere premendo il tasto f in accensione le bande, è solo banda ru.

Qualcuno che ha avuto il pesident harry 3 si ricorda se c'è un altro modo per poter scegliere le bande dopo la modifica export? Lo chiedo perché,alla bisogna, mi piacerebbe utilizzarlo omologato. Con altri rtx dopo la modifica ho sempre potuto scegliere se I/EU o RU.

Sarei tentato di ricollegare il cavo tagliato e lasciare il jumper su 2-3 ma non vorrei fare danni visto che funziona molto bene e l'ho comprato ad un prezzo ridicolo.

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


LuckyLuciano®

è una cosa che capita anche su molte altre radio. Che abilitata la modifica, non sia selezionabile CON/SENZA.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Mattia IU5MMJ

Non ci avevo pensato, grazie per la risposta. Nella mia ignoranza pensavo che la modifica in generale introducesse solo una nuova banda selezionabile come le altre. Spero presto di montarlo in BM. Ho scelto questo perché rispetto ai nuovi mini ultra compatti ha la rotellina per lo squelch (manuale e automatico) e altre cose di fascia media. Ciao
Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never

Mattia IU5MMJ

Se può essere utile a qualcuno ho risolto il problema mettendo un deviatore sul retro dell'apparato e tre fili collegati dove era presente il jumper.

In questo modo, in caso di controlli spostando il deviatore è l'equivalente di spostare il jumper interno e l'apparato si resetta e torna sul display la E non più RU

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never


HAWK

Scusa Mattia, se viene controllato, un interruttore esterno non è visibile suscitando curiosità ?

Avrei usato uno dei tastini, lasciando una funzione attiva, o eliminata, ponendo tale switch alla funzione di export.

Buoni esperimenti.

1 applauso per l'impegno.

Mattia IU5MMJ

Si si l'idea era proprio quella di mettere un micro interruttore vicino al jack per collegare l'altoparlante esterno giusto per non suscitare curiosità in caso di controlli.

Purtroppo non l'ho fatto e mi è passato di mente.

Ho voluto aggiornare il post per fare cosa gradita ai posesori di questo rtx.

A parte l'espansione a 120 canali non ho fatto altre modifiche, non escludo in futuro di occuparmi della modulazione e di ridurre la potenza per pilotare meglio il lineare.

Purtroppo è un apparato moderno smd e a parte dei micro trimmer altro non si può fare.

Ho cercato in rete ma non ho trovato nulla e faccio esperimenti con altri apparati sacrificabili di fascia bassa presi usati.

Questo president è piccolo e compatto con squelch automatico che in bm è quasi indispensabile e roger beep di serie. Con il suo palmare e un lineare KL203P ho avuto ottimi rapporti con circa 40/50w AM senza picchi.

Con il lineare spento invece è basso di modulazionel. Questa cosa non l'ho mai capita.

inviato SM-A530F using rogerKapp mobile

Anything in the world, as long as it exists, will not disappear, never