1a Spedizione Congiunta Mountain QRP Club - MontiLumbard

Aperto da Saturno 5, 15 Settembre 2017, 00:14:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

Ciao a tutti.

Collegato poco fa Roberto IU2HML dal Venini in telegrafia, banda 40m.
Complimenti Roberto per il QSO!

Ciaoo
Davide


inge_simo

Ciao Saturno, ho provato chiamarti sia in pmr che sulla 27 ma nulla, nel frattempo ho riesumato una vecchia sigma city, piu tardi saró sui 27.555 se qualcuno c'e e provero comunque una chiamata sul ch 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando RogerKApp
Simone

lake

Citazione di: inge_simo il 08 Ottobre 2017, 10:15:03
Ciao Saturno, ho provato chiamarti sia in pmr che sulla 27 ma nulla, nel frattempo ho riesumato una vecchia sigma city, piu tardi saró sui 27.555 se qualcuno c'e e provero comunque una chiamata sul ch 3


Inviato dal mio iPhone utilizzando rogerKapp mobile
la prossima volta è meglio che partecipi di persona, la radio la si fa, ma anche si fa altro... (il cibo e il vino specialmente è uno dei piaceri della vita... e il succo d'uva è scorso a fiumi...)  questa sera quando scenderanno gli irriducibili vedrai che saranno postate varie foto  del ritrovo qui http://www.grandezot.com/montilumbard/cms/ita/1067/1%C2%B0_spedizione_montilumbard-mountain_qrp_club.html
ieri giornata fantastica, da cartolina





Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

DeltaSQ

ATTENZIONE ATTENZIONE!

IU2GDU sta chiamando in questo momento a 145.275 FM per fare gli ultimi QSO prima del rientro!!!

Bellissima giornata quella di ieri, bella compagnia, bel tempo e tanta Radio😎.
73 da DeltaSQ - IU2GLO


Ugo da Norcia









Seguiranno altre foto, filmati e descrizioni.

Forse la più bella spedizione delle 7. Molto belli i collegamenti con il gruppo Ligure e con Sauro IU5ASA. Anche con LPD ORIGINALI. 297Km, non male.

Grazie a tutti
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

Pol

Ciao a tutti e grazie per i collegamenti. Anche per noi in Liguria è stata una bella (mezza) giornata di radio, ma quanto vento! Dovrebbero intallare una centrale eolica sul monte Poggio  :mrgreen:! Anche da parte nostra seguiranno foto e filmati.


DeltaSQ

73 a tutti!
mi accodo anch'io per ringraziare tutti gli amici che ci hanno contattato sulle varie bande e i colleghi che erano su al Venini che incontro sempre molto volentieri.
Un saluto in particolare a IU5ASA il quale sono riuscito a collegare anche in pmr446 utilizzando apparati totalmente omologati (sia da parte mia che da parte sua); è stato un piacere collegarlo dopo molto tempo :-).
73 da DeltaSQ - IU2GLO


eco

Ciao a tutti, voglio ringraziare anch'io tutti coloro che hanno contribuito alla  bella giornata in radio.
Ho fatto diversi qso in 2 metri ssb, tra cui naturalmente  IU2GDU che arrivava fortissimo, anche in fm ho avuto il piacere di contattare gli amici liguri e in uhf:  IW2JAF a fondo scala con cui ho avuto l'opportunità di provare la mia nuova yagi 13 elementi home made.
ho fatto anche alcune chiamate in cw, ma senza risposta.
in pmr invece avevo qrm locale molto forte.
Comunque una giornata piacevole, anche per il wx favorevole.

Grazie ancora a tutti, 73

IU1FOV  Paolo

Saturno 5

Citazione di: IW4ANV il 07 Ottobre 2017, 12:38:39
Citazione di: IW4ANV il 07 Ottobre 2017, 12:37:16
cq
collegato in questi minuti IU2GDU in ssb a 144.325 purtroppo con qualche disturbo ma siamo riusciti a fare QSO.
Grazie per il collegamento.
ciao
Aldo

Grazie a te Aldo del QSO!!! Ti ho confermato la eQSL!!!

73!!!
Dimenticavo, mia posizione circa 40 Km sud di Bologna in appennino.
QTH: Grizzana morandi
STOP +5 MHz shift repeaters


Saturno 5

Buonasera a tutti!!!

Che dire...... evento S P E T T A C O L A R E  !!!!!

Una Spedizione eccezionale per attività svolta e anche per la fortuna che ci ha assistito sul fronte meteorologico: le immagine postate da UgodaNorcia del rifugio sono state riprese da noi domenica e posso confermare che sabato il tempo era uguale, splendido.

Non ho avuto modo di collegare iz1fum e gli altri amici  della Liguria per via della concentrazione sui 144.325 USB e nemmeno la nostra stazione pilota IW2HGL Diego che ringrazio per il supporto fornito agli altri del nostro gruppo.

PS mi dispiace per l'insuccesso in CB (obiettivamente ho fatto pochissime chiamate sul CH3 in AM domenica intorno alle 14.....chiedo scusa, devo dire che i 40 canali standard erano deserti :(  )


Seguiranno ulteriori dettagli!!!!

73!!!


STOP +5 MHz shift repeaters

DeltaSQ

a tutti!
Ecco un assaggio della giornata di sabato:


73 da DeltaSQ - IU2GLO

jarni

Buongiorno a tutti, anche se con un po' di ritardo mi accodo ai ringraziamenti per la splendida giornata in radio.
Per me questa è stata la prima spedizione a cui prendo parte quindi per me ha davvero un valore speciale, sia per la compagnia, sia per i collegamenti fatti in 40 metri tutti rigorosamente in qrp, a cui ha fatto da cornice spettacolare il meteo.
Davvero una giornata da ricordare.

73 de IU2HML
Roberto

DeltaSQ

Ecco altra documentazione video 😃


73 da DeltaSQ - IU2GLO


Pol

Ciao a tutti, ecco il link al video realizzato da Davide IZ1FUM   

sono oltre 20 minuti di radio e di vento, proprio per il vento parte del materiale non è stato inserito (sarebbe venuto un lungometraggio, HI!)

IU1IAZ

Caspita nel video si vede davvero molto vento e poi..... l'antenna che si piega HI...
Un saluto tutte le stazioni che hanno partecipato ed a coloro che hanno seguito l'evento.

Buona giornata.

metalliserg

Citazione di: Pol il 14 Ottobre 2017, 17:29:20
Ciao a tutti, ecco il link al video realizzato da Davide IZ1FUM   

sono oltre 20 minuti di radio e di vento, proprio per il vento parte del materiale non è stato inserito (sarebbe venuto un lungometraggio, HI!)
Complimenti! Bravi!
73 de Max 1RGK590

Saturno 5

#66
ERRATA CORRIGE SUI QSO, come correttamente rilevato da Vagabondo!!!!

Per Tuscania, sorry, non mi erano pervenuti i tuoi collegamenti, solo per questo non sono stati inseriti (li ho aggiunti alla lista anche per i manager di MQC).


Buonasera amici!!! In terribile ritardo pubblico una piccola relazione sulla spedizione e allego PDF  del LOG con il dettaglio dei collegamenti stabiliti ai quali qui sotto si fa riferimento (il formato del LOG è quello del Mountain QRP Club che ringrazio e saluto con grande stima e simpatia).



QSO 1-15 condotti da IU2GDU, Marco.

Radio Sommerkamp SK-290RII, modalità LOW (QRP), antenna Yagi 5 elementi 28 Ohm progetto DK7ZB autocostruita; Alimentazione batteria Pb-Gel 7 Ah.


QSO 16-29 condotti da IU2GFW, Luigi.

Radio Wouxun kg-uv6, antenna Diamond RH-771 (analogico); Retevis RT3 per DMR, antenna originale.


QSO 32-48 condotti da IU2HML, Roberto.

Radio Yaesu FT-817, antenna End Fed autocostruita con cavo telefonico militare da campo anni '60.


QSO, 49-57 condotti da IU2GLO, Adriano.

Radio Yaesu FT1XD, antenna gommino originale; per i collegamenti PMR Intek kt 980hp, per i collegamenti in 23 cm: Icom IC-12N, antenna Yagi 16 elementi di produzione artigianale.


IL QSO #26 è UN DUPLICATO DEL #30, PERTANTO NON CONSIDERATELO

________________________________________________________________________________

I primi a raggiungere la vetta del Monte Galbiga (referenza MQC I-LO 152) baciata dal Sole e da  una gradevolissima brezza, oserei definire da primavera inoltrata,  intorno alle ore 10:00 locali, sono stati IU2GFW, Luigi; IU2GLO, Adriano; e IU2HML, Roberto: quest'ultimo, al suo esordio in una  Spedizione Radio  Monti Lumbard,  arrivato al Rifugio Venini in uno stato di grande eccitazione ed entusiasmo che mostra ancora oggi!!!! Circa 20 minuti dopo raggiungevamo la vetta io, IU2GDU, Marco, e IW2JAF, Riccardo, il quale ringrazio per essersi prestato come valoroso  "Sherpa" ad aiutarmi a portare in cima la mia pesante attrezzatura non proprio "ingegnerizzata" per il SOTA.

Devo ammettere di essermi così immediatamente immerso in quanto avevo pianificato (attività SSB in VHF; mentre ho affidato i 23 cm a IU2GLO), da non avere dedicato molto tempo  alla condivisione dell'esperienza, ma ritengo che anche gli altri partecipanti fossero così "rapiti"  dalle rispettive attività da non avere avvertito alcuna forma di "isolamento" (quattro matti esaltati,a pochi metri l'uno dall'altro impegnati  a "chiamare il Mondo")  , attività delle quali abbiamo commentato con grande soddisfazione  successivamente al rientro al campo base.

Abbiamo registrato  56 splendidi collegamenti (sicuramente qualcuno in più ma non confermabile, per motivi diversi)  dalle HF alla banda L , tutti in QRP, uno dei quali, forse il più "poetico", di ben 247 km a 446 Mhz (Monte Galbiga-Monte Spigolino) con apparati PMR originali omologati e NON manomessi.

Che dire!!! Come già asserito da Riccardo, IW2JAF, forse la spedizione ad oggi meglio riuscita e più bella, più sentita, più vissuta, e questo grazie anche allo spirito di sana e simpatica competizione   con il  gruppo MQC Ligure di IZ1FUM e IU1AGT e i valorosi IU5ASA, Sauro  e IK5ROP, Marco dal Monte Spigolino, che ringrazio e saluto con grande stima e cordialità.

Di nuovo un caloroso saluto  a tutti i partecipanti e un ringraziamento particolare alle stazioni pilota
IW2HGL, Diego e IZ2MHO, Bruno che dalla grande metropoli di Milano hanno coordinato i collegamenti.

PS...per le foto andate qui:

http://www.grandezot.com/montilumbard/cms/ita/1068/7°_spedizione.html

(PS: copiatevi il link per intero perché il computer non me lo prende tutto, non so perché....abbiate pazienza)



E' stata la prima Spedizione Congiunta, ma non certo l'ultima!!!!

73!!!!

MQC-306 -----IU2GDU, Marco
STOP +5 MHz shift repeaters

-Tuscania-

#67
Va beh...anche se snobbati... :77: :77: :77: questi sono i miei sul canale 08-16 di RRM... ;)

Anche se con RRM i DX non interessano...(premesso)...

India 169 collegato a 247.4 km di distanza
Hotel 53 a 201.7

vagabondo

Integro la relazione di Saturno 5 con l'elenco dei qso fatti con le cime delle montagne: Monte POGGIO (AL) distanza 166 km
Monte COGLIO (TO)
Monte BRIASCO (VB)
Monte SPIGOLINO (Pistoia) km.247
Forte DIAMANTE (GE)
Il log contiene alcune imprecisioni,per es. I miei collegamenti sono quelli dal n.16 al 29 (eccetto il 26).
Giornata fantastica sia per la compagnia,che per l'attività radio,che per la bellezza del posto.
Alla prossima spedizione.
Luigi IU2GFW
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano