Ft 857 controllato da remoto

Aperto da NationalDb, 17 Aprile 2015, 18:34:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

NationalDb

Salve a tutti!!!!
Come da titolo vorrei comandare in remoto questa radio.
Questa idea mi è venuta per il fatto che essendo trasfertista mi piacerebbe fare radio anche quando sono via senza però dovermi portare a dietro tutto (anche per il fatto che in hotel non penso mi lascino montare antenne su e giu e poi non e che ne abbia molto tempo. giusto un paio di ore la sera prima di andare a letto).

Girovagando quindi sul web ho visto che la radio la si controlla senza problemi con un cavo Cat.
Solo che io vorrei trasmettere e ricevere nei modi normali e non (solo) nei digitali.
Urge quindi un interfaccia audio tra pc e radio un pò diversa.
Pensavo poi con team viewer di controllare da remoto il pc in toto e quindi la radio.

Dato che mi deve ancora arrivare il nominativo mi stò mettendo avanti con le altre idee in modo che quando arrivi sia operativo al 101%

73 a tutti!!!!
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita





MauritZ

Remoterig... costicchia ma fa quel che chiedi ;)

NationalDb

Visto ed è davvero interessante e funzionerebbe anche senza pc.:)
io però non ho problemi ad usare un pc dedicato che accendono i miei che sono a casa e io lo controllo da remoto. Vorrei provare con un qualcosa di economico più che altro per vedere se la mia banda mi consente un collegamento stabile o no:(
Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




MauritZ

usa skype :) e la seriale per il CAT la remotizzi ;) ci sarà da smenarsi parecchio...ma so di alcuni che ci sono riusciti, avrai necessità di due PC uno in remoto con la radio ed uno in locale da dove opererai


NationalDb

#4
Esatto pensavo ad una roba del genere:)
Team viewer ha anche la videochiamata. Se funzionasse controllerei direttamente sia il prog della radio sia l'audio. In sostanza i problemi sono qui.
L'uscita del pc dovrei farla entrare nel mic e qui secondo me servirebbe un adattatore o qualcosa del genere.
l'uscita della radio invece non dovrebbe avere problemi ad entrare diretta nell'ingresso mic del pc.
Se non erro dovrebbe esserci nel connettore DATA.

Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita




NationalDb

Yaesu FT-857D & Yaesu MD-100
Yaesu FT-7B & Yaesu YC-7B
Baofeng GT-3 Mk III TP
CB: Great GT-839, Lafayette Eagle II, Intek HR 5500, Galaxy II, Galaxy Saturn, Sommerkamp TS-340DX
PMR&LPD: Midland Alan 507, Intek SportTek Plus, Zodiac Power Talk
Alimentatore: ZG 3020
SWR Meter: ZG HP 500
Analizzatore: Mini 1-60
Lineare: ZG BV131, ZG B507
Antenne: Mantova Turbo, Malcott's MA FX727H Yagi 5+3 El. (UHF-VHF), MorGain 40-20 autocostruita





grimanic

Io ho portato con me e sono anch'io
Trasfertista  estero. Lo yaesu 817nd
E ci chiacchiero  parecchio.
Con un antenna. Portatile tipo la loop
Miniatura  con accordo
Emi trovo sull'isola Shetland al largo
Della Scozia
E sono patentato