Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

_Gianky_

il cw per chi lo ama ma se non lo ami poi ti diventa wc. pensaci bene !!
Gianky_iz4akz_


Ev.R

Buonasera a tutti,
che tanta buona Radiotelegrafia possa farvi gioire on air.
La Radiotelegrafia e' per chi la Radio la intende vivere anche senza microfoni.
Invio i miei piu' cari auguri di una Santa Pasqua a tutti voi e famiglie;
73 de IZ8SWO Everaldo

Ev.R

Buonasera a tutti,
comunico con piacere che il caro Oscar Portoghese I7OHP e' tornato a ad essere on air,
spero che possiate collegarlo;
le frequenze maggiormente da lui impiegate sono in 40 e 20 metri.
Un caloroso abbraccio e cordialita'
73 IZ8SWO Everaldo

plotino

siamo contenti per il maestro, speriamo passi anche da qui per un saluto da tastiera,

passagli un grande augurio!

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com


Ev.R

Grazie Luca,
sicuramente si affaccera'anche qui,
grazie per i saluti che sono fortemente ricambiati,
un saluto a tutti
a presto
73 Everaldo IZ8SWO

Ev.R

Buonasera e' da un po' che non si parla di Radiotelegrafia,
ricordo che si e' formato un nutrito gruppo di novice in: Gruppo Radiotelegrafia di I7OHP in contatto con il caro Maestro Oscar che fornisce telefonicamente tanti buoni consigli sull'apprendimento della materia;
spero presto ci saranno degli incontri on air e che continueremo ad  essere in tanti.
Auguro buon CW a tutti gli appassionati.
73 Everaldo IZ8SWO


Ev.R

#1181
Il Corso di Radiotelegrafia di I7OHP e' sempre disponibile..

73 Everaldo IZ8SWO


1rps70

Buonasera a tutti.. È la prima volta che scrivo su RogerK da quando sono registrato, fino ad oggi ho solo seguito alcuni argomenti tra cui la R.T.
Mi chiamo Fabio e sono un vecchio cb che ha ripreso a ripercorrere l'etere dopo 30 anni di silenzio. Ma gli 11 metri cominciano a starmi stretti e sto studiando per prendere la patente di radioamatore ed ho deciso di studiare la CW anche se non è più materia d'esame. Ho avuto la fortuna di mettermi in contatto con il maestro Oscar e poi con con Ever che mi ha fatto avere il corso. Sono davvero felice di poter studiare con il metodo messo a punto da Oscar perché sto vedendo i risultati giorno dopo giorno e lo consiglio a tutti coloro che intendono imparare.
Fabio

inviato SM-N950F using rogerKapp mobile


Ricciolino

bene, bentornato in etere, ed auguri per l'esame!
Prima o poi dovrò decidermi anch'io a seguire il corso di CW, è una cosa che mi manca  [emoji106]
cb "Ricciolino" Op. Davide | 1RGK420 | IU0NHF


IK4RQJ

Dopo quasi 30 anni di Patente/Licenza il Lockdown mi ha fatto venire la voglia di riprendere il CW "seriamente". Avevo sentito parlare del corso di Oscar I7OHP e, tramite Everaldo IZ8SWO, sono riuscito ad avere i due CD. Che dire, da un paio di mesi studio assiduamente la radiotelegrafia (una decina di minuti al giorno, non di più) ed i risultati stanno arrivando ben prima del previsto. Ho anche avuto il piacere di chiacchierare più volte con Oscar (per ora solo via telefono ma presto spero anche in CW) che è stato prodigo di suggerimenti e consigli. Everaldo, inoltre, ha creato una chat in Whatsapp nella quale i Maestri e gli Allievi si scambiano esperienze, sensazioni e progressi. Insomma, grazie a Oscar ed al suo corso, mi sono finalmente riavvicinato ad una forma di comunicazione che mi sta coinvolgendo sempre più.

Ev.R

Buongiorno a tutti,
cari Augusto e Fabio,
e' un piacere sapere del vostro interesse e passione verso la Radiotelegrafia,siete consapevoli che e' uno dei modi piu' nobili di fare Radio. 

Un caro abbraccio e a presto risentirci,
73 Everaldo IZ8SWO

Ev.R

#1186
Buona sera a tutti,
volevo far sapere di averne gia' parlato con il Maestro Oscar in merito al supporto su cui masterizzare e spedire i prossimi Corsi di Radiotelegrafia di I7OHP a chi ne fa richiesta.
Gia' piu' di un OM ha richiesto volere il Corso su chiavetta Usb in quanto dei pc non hanno il lettore CD e soprattutto e' piu' versatile.
Per chi quindi ha serie intenzioni di studiare e apprendere questa materia il supporto e' in formato chiavetta Usb.
Approfitto per inviare i miei saluti all'Amministratore e ai partecipanti di questo canale Rogerk.

73 Everldo IZ8SWO

ik2cnf

Citazione di: Ev.R il 14 Novembre 2020, 22:28:10
Gia' piu' di un OM ha richiesto volere il Corso su chiavetta Usb in quanto dei pc non hanno il lettore CD e soprattutto e' piu' versatile.

Ottimo Everaldo, decisamente un'opportunità in più.

Quanto alla versatilità penso che un download protetto da password sarebbe molto più versatile e rapido. I sistemi ci sono già, basta utilizzare Dropbox o Google Drive o Microsoft OneDrive.

Per chi volesse prendere in considerazione il corso del Maestro Oscar, è possibile scaricare un'anteprima dal sito radiotelegrafia.it,
dove, tra l'altro, ci sono anche due registrazioni di cassette di esercizi preparati da Oscar i7ohp per iw5elp e messi a disposizione da quest'ultimo.

73 Maurizio


rosco

Ma il maestro come sta ?
Ho sempre pensato ( solo per quanto letto in giro ) che il valore aggiunto del corso di Oscar I7OHP sia ... Oscar I7OHP.
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

Ev.R

Buona sera,
il caro Maestro purtroppo non sta tanto bene,
sono andato a trovarlo nel mese di agosto,
ci teniamo in contatto via telefono e sul canale WhatsApp: Radiotelegrafia di I7OHP,
dove metto in contatto i novice con Oscar appena ricevono il Corso.
Che dire,
per chi vuole apprendere la Radiotelegrafia attraverso un metodo collaudato e diciamo "analogico" senza problemi,
il Corso di I7OHP e' davvero uno strumento molto valido.
A presto risentirci,
73
de IZ8SWO Everaldo


Ev.R

Per il valore aggiunto al Corso quello non c'e',
rimane sempre e solo Oscar I7OHP

saluti

Everaldo IZ8SWO

rosco

Citazione di: Ev.R il 15 Novembre 2020, 18:29:10
il caro Maestro purtroppo non sta tanto bene,

avevo "sentito", ma speravo in un miglioramento :-(
Quando lo senti digli di non lasciarsi andare che c'è chi aspetta le sue "storie/esperienze/ricordi" .
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

Ev.R

Con molto piacere Mauro grazie,
buon di tutto,
e congratulazioni per il tuo forte impegno nel QRP!!!
A presto,
73
Everaldo IZ8SWO

rosco

Citazione di: Ev.R il 15 Novembre 2020, 18:47:00
congratulazioni per il tuo forte impegno nel QRP!!!
veramente prendo le cose con mooolta calma,
non vedo tutto questo impegno.
( Ma non demordo e prima o poi farò il mio primo qso in cw )
Per il QRP è solo che ho il "braccino corto" ;-)
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.


Ev.R

Non credo Mauro
non e' questione di braccino corto,
il Qrp e' un arte e soprattutto grande scuola di pensiero.
A presto e ottime cose,
ciao
73

Everaldo IZ8SWO


Ev.R

Buongiorno a tutti,
visto gli incalzanti doveri verso la famiglia e verso il lavoro,
di tempo utile da poter dedicare a questo impegno ne ho davvero poco,
comunico che da qualche mese non mi occupo piu' della gestione del Corso di Radiotelegrafia di I7OHP,
rimane comunque per me una bella e forte esperienza ed invio il mio personale in bocca al lupo a chi in questo periodo ha iniziato a coltivare questa passione;
passione che dall'inizio richiede serio impegno ma che dopo ricambia in emozioni uniche nel campo radiantistico.

Saluti a tutti

73 de Everaldo IZ8SWO

vesuvio21

Citazione di: Ev.R il 19 Febbraio 2021, 10:54:52
Buongiorno a tutti,
visto gli incalzanti doveri verso la famiglia e verso il lavoro,
di tempo utile da poter dedicare a questo impegno ne ho davvero poco,
comunico che da qualche mese non mi occupo piu' della gestione del Corso di Radiotelegrafia di I7OHP,
rimane comunque per me una bella e forte esperienza ed invio il mio personale in bocca al lupo a chi in questo periodo ha iniziato a coltivare questa passione;
passione che dall'inizio richiede serio impegno ma che dopo ricambia in emozioni uniche nel campo radiantistico.

Saluti a tutti

73 de Everaldo IZ8SWO

ciao Everaldo,
anch'io nel lontano 1996 feci il corso di Oscar.
Mi faceva molto piacere vedere che qualcuno si occupava della distribuzione dei cdrom.
Io, al posto tuo, avrei chiesto ad Oscar di mettere il suo Corso su un server da dove fare i downlooad (tipo dropbox o altro), così ognuo liberamente poteva scaricarlo.
Ovvio è una mia idea.
73
rocky
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

i7ohp

buon pomeriggio a tutti i vecchi amici e a chi non mi conosce. Sono Oscar  Portoghese, i70hp, in Cassano Murge, 30 km dalla mia citta' natale Bari,  credo di avere scritto circa 640 post, fino a due anni fa. corsi inviati circa 1.300. una dozzina all estero.  Molti miei sono soci INORC e del quale io socio onorario ( v. Sito INORC   soci onorari e motivazione. Per non  dimenticare...faccio sapere che son tornato a gestire il mio corso per RT. voglio ricordare che sono 2 cd, circa 3 ore di ascolto. L apprendimento si riduce all ascoltare e scrivere il carattere, gia' ascoltato,  senza fare calcoli matrematici.. ma scrivere, ripeto, il carattere solo per i suoni. Inutile che spieghi del corso. posso affermare che non div enta un nemico la radiotelegrafia, ma vuole essere coccolata.Di solito spiego durante una telefonata di accompagnamento alla eventuale richiesta del corso. Gli ultimi due anni circa, lo ha gestito altro OM, in modo non soddisfacente per me. il predetto om,comunque, da me sollecitato per comunicare del cambio,,,ha omesso di segnalare che io ero   rientrante. Mi fermo qui, ma ho molte riserve su consigli e informazioni poco accettabili. faccio presente che ho 86 anni, di cui 68 di radio, 33 anni 3 m  e  13 gg. dal 1974 OM senza esami, Mai contest,forse 250 paesi senza sudore. Perche senza sudore...? se dopo qualche minuto a vuoto lasciavo. Gradisco i mio Verticale CAIMI pesante (5 Kg), qso in chiaro non scambi di rst e poco altro, ma discorsetti perchè cosi' ci si conosce meglio. Sono fermo a 49.900 qso. Tasto preferito Caimi,  paddle i1qod e bug i1qod. chi ha necessita' di me, potra' chiamarmi sul  338 180 4264   339 216 7253  e fix 080 459 3200. Sono sempre disponibile per tutti, per qualsiasi consiglio sul come condurre un qso in modo semplice ma corretto.  Uno dei miei motti: la radiotelegrafia è un gioco. ma è gioco serio.  Poi, un altro: non è il tasto che fa l'operatore, ma è l'operatore che fa il tasto. pero', un bel tasto fa la stazione... Spero poter scrivere, specie per i nuovi om.Un affettuoso radioabbraccio QRO per tutti. a presto, Oscar. Saluto il mio vecchio amico Marcello...a voi tutti noto. Sono riuscito ad entrare, oggi!!! Ciao, Oscar

rosco

Bentornato,
aspetto ( come penso altri ) aneddoti sulla telegrafia ;-)
73

Still learning, correct me if I'm wrong please.

IZ1LEH

Bentornato Maestro, è un piacere rileggerti!

inviato SM-G950F using rogerKapp mobile