Corso CW di Oscar I7OHP

Aperto da Emamisu, 26 Gennaio 2014, 21:08:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Marcello

Oscar ho letto che hai problemi nel rispondere, devi cliccare il tasto RISPONDI.


i7ohp

Ciao a tutti gli amici. Anche se malcombinato, cercherò di riprendere ad essere nuovaente presente e a rispondere alle domande (niente soldi....). Saluto gli amministratori che non mi hanno cancellato!!! Saro' contento di riaccendere domani e leggere qualcosa diretta a me. Il mio n. 338 180 4264. Tra gli ultimi allievi ho un  colonnello. e, da  un anno fa, uno scienziato. Ok. Un radioabbraccio folgorante,,,, ciao, Oscar i7ohp

kokaroka

Ciao Oscar,

sono Alessio volevo informarti che ho terminato la prima parte del corso e sto eseguendo i 10  esercizi del secondo CD.

anora mi riesce difficile decifrare bene ma piano piano arrivo.

un grande abbraccio e a presto rileggerti.

Ev.R

Buonasera,comunico che Oscar Portoghese I7OHP per motivi di salute mi ha incaricato la diffusione del suo Corso di Radiotelegrafia a chi ne fara' richiesta.Ho accettato con onore il suo desiderio,e si comunica il mio contatto agli eventuali interessati.
IZ8SWO Everaldo Russo mail: everaldo.russo73@gmail.com


eddi

Ciao a tutti, aspettiamo tutti di leggere nuovamente i post di Oscar.
Non ho ancora preso il corso di CW di Oscar, un po' anche per pigrizia e perchè gli impegni famigliari non mi permetterebbero di approfondire e seguire le lezioni. Chissà che non mi decida..
Un saluto a tutti, saluti a Oscar.

Eddi  IZ1OCF



Citazione di: Ev.R il 18 Settembre 2019, 22:38:18
Buonasera,comunico che Oscar Portoghese I7OHP per motivi di salute mi ha incaricato la diffusione del suo Corso di Radiotelegrafia a chi ne fara' richiesta.Ho accettato con onore il suo desiderio,e si comunica il mio contatto agli eventuali interessati.
IZ8SWO Everaldo Russo mail: everaldo.russo73@gmail.com

Ev.R

Buongiorno a tutti,
desidero formulare i miei auguri agli OM Pierpaolo,Roberto e Francesco per questo loro inizio del Corso RadioTelegrafia di I7OHP;che possano conseguire bene l'apprendimento e sentirci quanto prima on-air,73 e saluti a tutti da IZ8SWO Everaldo


Ev.R

#1156
Buonasera a tutti,sono Russo Everaldo nominativo IZ8SWO,
scrivo qualche rigo per gli appassionati di CW e per chi cerca un modo per assimilare questa materia fantastica.
Ho 46 anni,nell'anno 2010 dopo qualche mese ricevuta la patente e successivamente il nominativo, non mi accontentavo della sola Fonia e cercavo un Software al PC per imparare a decodificare il Morse,
cio' che trovai fu CW Player, che per circa 3 mesi mi ci dedicai fino ad un punto che iniziavo ad incontrare problemi e a non andare piu' avanti;
riconoscevo e mi accorgevo dell'esigenza di interagire con un Istruttore vero in persona e non con un quadrato luminoso.
Proprio in quel periodo o per fortuna o per casualita'ho conosciuto il Maestro Oscar Portoghese I7OHP ,e con il suo Corso mi ha aperto un nuovo mondo sconfinato del Radiantismo.
Il suo carisma e la sua figura professionale in quanto Ex Maresciallo Marconista dell'Aeronautica Militare Italiana mi rese le cose piu' facili,mi spedii il suo Corso e mi disse di dimenticare tutto quello che sino a quel momento avevo appreso con l'altro programma,e di iniziare tutto da capo.
La sua credibilita' si rafforzo' sempre di piu' nel constatare che con dedizione mi preparavo i suoi esercizi e in effetti riuscivo ad avere progressi.
Quella sua disponibilita' in radio e via telefono per essere di supporto era nettamente superiore a quella digitale di CW Player!!!
Immancabilmente arrivarono i primi Qso on-air e ancora oggi quell'entusiasmo resta sempre immutato in me.
L'avermi incaricato qualche mese fa di gestire e diffondere a chi ne fa richiesta il suo Corso, mi ha reso orgoglioso del compito,ma nello stesso istante oggi un infelicita' mi assale per il suo stato di salute poiche', il corso degli anni e della vita, come un ciclo arriva e spiazza tutti noi.
Cio' che e' certo, e' che il suo buon metodo ha fatto si di aver formato negli anni piu' di un migliaio di allievi, di cui ancora oggi buona parte sentiamo sulle frequenze.
Desidero non deluderlo, il Maestro I7OHP e' ineguagliabile,va da se che sono un suo frutto.
Scrivero' spesso di Oscar,
quello che lui ora tiene piu'di tutto, e'inviare un caloroso saluto a tutti Voi!
Aggiungo personalmente ringraziando per il tempo che avete dedicato alla lettura,e, come egli diceva: un "Radioabbraccio" da:

IZ8SWO Everaldo Russo . .


plotino

ciao Everaldo,

ho preso il corso di Oscar circa un anno fa, non ho ancora avuto modo di iniziarlo ahimè...
ma ho conosciuto e sentito più volte telefonicamente Oscar,

speriamo cmq in una sua ripresa per poterlo risentire,

complimenti a te per continuare l'opera di diffusione del suo corso

'73
Luca
HF addicted - Luca --- 1rgk380 >> 1rgk380@gmail.com

1 RGK 591 Andrea

Ciao a tutti nel leggere questo post sono tornato indietro di più di 10 anni quando anche io ho avuto la fortuna di conoscere Oscar e di aver fatto il suo bellissimo corso di CW. E manco farlo apposta quando cominciavo a muovere i primi passi in frequenza mentre lanciavo il mio cq cq chi mi risponde?? I7OHP......... risultato?? Panico totale e manco ci credevo vuoi per la coincidenza ma soprattutto per la mia acerba esperienza in CW. Bè ricordo la pazienza che ha avuto in quel collegamento, per poi telefonarmi a casa per sincerarsi di come stavano andando le sue lezioni......Come un padre che accompagna per mano il proprio figlio......
Oggi di certo NON sono un telegrafista ( i telegrafisti sono come lui che mentre parlano battono sul tasto ) ma la mia attività in radio è praticamente only CW e questo grazie ad Oscar I7OHP ed al suo corso!
Ancora grazie mille!

73
Andrea
IW2NBW


Ev.R

Buonasera a tutti,le tante belle conversazioni con il Maestro Oscar rafforzano in me sempre di piu' il buon sentimento verso il CW che grazie a lui ho recepito,vi manda i suoi saluti,a presto,
73 de IZ8SWO Everaldo

Ev.R

Saluti a Marcello,
73 de IZ8SWO Everaldo

Ev.R

Buonasera,
invio i miei auguri di buon inizio Corso I7OHP a: Bruno,Fabio,Claudio e presto Egidio,spero che vi appassionate sempre di piu' e di sentirci piu' avanti on-air in CW!
Saluti a tutti
73 de IZ8SWO Everaldo

Ev.R

Ciao Andrea,
fa piacere leggere il tuo post,hai ragione,sono pure emozioni sentire il proprio Maestro in quelle fasi,
il Cw ha un anima.
A presto,buona serata
73 de IZ8SWO Everaldo


Paolo Costantini

Salve a tutti,
Sono Paolo, IW6PUS, radioamatore di Chieti, appena registrato a Rogerk
Ho sempre "invidiato" il mio papà ora 91enne Sottufficiale Radiotelegrafista in Marina, per la facilità con cui mi traduceva il morse durante il mio girovagare nell'etere nella mia gioventù.
Ora a distanza di anni mi sono deciso ad imparare anch'io il "Signore" dei modi di trasmissione che è stato il "suono" che mi ha fatto innamorare del mondo della radio, sin da ragazzino.
Cercando un corso di telegrafia su internet mi sono imbattuto in decine di siti che parlano entusiasticamente del Corso di Telegrafia del Oscar I7OHP al quale sono veramente interessato.
Ho provato a scrivergli ma non ho avuto risposta.
Per caso qualcuno può condividermi il suo corso?

73 a tutti e Buon Natale
de IW6PUS




(Surplus)

Citazione di: Paolo Costantini il 23 Dicembre 2019, 18:53:48
Salve a tutti,
Sono Paolo, IW6PUS, radioamatore di Chieti, appena registrato a Rogerk
Ho sempre "invidiato" il mio papà ora 91enne Sottufficiale Radiotelegrafista in Marina, per la facilità con cui mi traduceva il morse durante il mio girovagare nell'etere nella mia gioventù.
Ora a distanza di anni mi sono deciso ad imparare anch'io il "Signore" dei modi di trasmissione che è stato il "suono" che mi ha fatto innamorare del mondo della radio, sin da ragazzino.
Cercando un corso di telegrafia su internet mi sono imbattuto in decine di siti che parlano entusiasticamente del Corso di Telegrafia del Oscar I7OHP al quale sono veramente interessato.
Ho provato a scrivergli ma non ho avuto risposta.
Per caso qualcuno può condividermi il suo corso?

73 a tutti e Buon Natale
de IW6PUS

Ciao Paolo

Su questo topic......

Re:Corso CW di Oscar I7OHP
« Risposta #1153 il: 18 Settembre 2019, 22:38:18 »
Citazione
Buonasera,comunico che Oscar Portoghese I7OHP per motivi di salute mi ha incaricato la diffusione del suo Corso di Radiotelegrafia a chi ne fara' richiesta.Ho accettato con onore il suo desiderio,e si comunica il mio contatto agli eventuali interessati.
IZ8SWO Everaldo Russo mail: everaldo.russo73@gmail.com


risposta 1153..


Il grande Oscar ha delegato lui..IZ8SWO Everaldo..

buon proseguo e buon Natale..

73's
Sono sempre io..

Paolo Costantini

Grazie mille e auguroni a tutti
[emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]  [emoji106]

Ev.R

Buonasera a tutti e buone festivita',
invio un in bocca al lupo e buon inizio Corso di Radiotelegrafia I7OHP a Riccardo,Mario e presto anche Paolo ed Emiliano.

Cw,una Passione che completa il Radioamatore.
Saluti
Everaldo IZ8SWO

vesuvio21

Citazione di: Ev.R il 27 Dicembre 2019, 22:25:26
Buonasera a tutti e buone festivita',
invio un in bocca al lupo e buon inizio Corso di Radiotelegrafia I7OHP a Riccardo,Mario e presto anche Paolo ed Emiliano.

Cw,una Passione che completa il Radioamatore.
Saluti
Everaldo IZ8SWO

Ciao Everaldo,
è da molto tempo che Oscar non scrive più sul forum.
Sai dirci se tutto ok?
ciao
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Ev.R

Buonasera Vesuvio21,
con Oscar mi ci sento telefonicamente quasi tutti i giorni,e' molto lucido ma e' impossibilitato a muoversi per dei dolori agli arti inferiori che lo affliggono.Spesso mi manda dei brani musicali che esegue con la sua tastiera,li ho pure masterizzati su 5 CD e ce li ho spediti.
In questi giorni sarei dovuto andarlo a trovare ma un po' per il maltempo un po' per colpo di influenza ho rimandato la visita a dopo le festi vita'.Una cosa mi rammenta sempre e'quella di inviare a tutti i suoi cari saluti.
Mi ha ricordato pure dell' Amministratore del Forum Marcello a cui rivolge sempre i suoi saluti.
Ne approfitto per farvi gli
auguri a tutti voi e famiglie rispettive per un Felice Anno nuovo prospero di positivita' e serenita'.
A presto
73, de IZ8SWO Everaldo


vesuvio21

Citazione di: Ev.R il 28 Dicembre 2019, 15:34:41
Buonasera Vesuvio21,
con Oscar mi ci sento telefonicamente quasi tutti i giorni,e' molto lucido ma e' impossibilitato a muoversi per dei dolori agli arti inferiori che lo affliggono.Spesso mi manda dei brani musicali che esegue con la sua tastiera,li ho pure masterizzati su 5 CD e ce li ho spediti.
In questi giorni sarei dovuto andarlo a trovare ma un po' per il maltempo un po' per colpo di influenza ho rimandato la visita a dopo le festi vita'.Una cosa mi rammenta sempre e'quella di inviare a tutti i suoi cari saluti.
Mi ha ricordato pure dell' Amministratore del Forum Marcello a cui rivolge sempre i suoi saluti.
Ne approfitto per farvi gli
auguri a tutti voi e famiglie rispettive per un Felice Anno nuovo prospero di positivita' e serenita'.
A presto
73, de IZ8SWO Everaldo

Grazie per l'informazione.
Spero di andarlo a trovare anch'io a casa sua (Cassano Murge), entro gennaio.
Oscar lo conosco molto bene, andavo spesso a trovarlo quando abitava ad Adelfia.
Grazie per averci aggiornato.
73
Il Radioamatore è leale, cortese e altruista.....
Yaesu FTDX3000, CREATE 730v1

Ev.R

Buonasera a tutti,
ricordo a tutti gli interessati il bellissimo Corso di Radiotelegrafia di I7OHP,uno strumento valido e collaudato per questo nobile modo di emissione.
In questo periodo che maggiormente bisogna stare a casa c'e' piu' tempo per potergli dedicare.
Apprende chi ha pazienza e persevera.
Faccio tanti auguri ad Andrea per l'apprendimento del CW.
73 a tutti
Everaldo IZ8SWO

inviato GT-I9301I using rogerKapp mobile


Ev.R

Formulo i miei piu' sinceri auguri di buon compleanno al caro Maestro Oscar I7OHP.
73 de IZ8SWO Everaldo

Ev.R

Buongiorno a tutti,
desidero formulare gli auguri di buon Corso ad Andrea,Antonio e Augusto,
possa anche per voi la Radiotelegrafia aprire ampi scenari nel campo radiantistico.
Saluti
da IZ8SWO Everaldo

Marcello

Citazione di: Ev.R il 28 Dicembre 2019, 15:34:41
Mi ha ricordato pure dell' Amministratore del Forum Marcello a cui rivolge sempre i suoi saluti.
Ne approfitto per farvi gli
auguri a tutti voi e famiglie rispettive per un Felice Anno nuovo prospero di positivita' e serenita'.
A presto
73, de IZ8SWO Everaldo

Grazie mille se lo senti o lo vedi salutamelo fortissimamente.

Marcello

Ev.R

Ciao caro Marcello grazie,
di sicuro ne sara' felicissimo,
a presto e ottime cose,
un radioabbraccio/73
de IZ8SWO Everaldo