News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Preamplificatore cb

Aperto da krapac, 23 Agosto 2009, 22:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

krapac

Qualcuno ha qualche schema elettrico fattibile di un preamplificatore per antenna cb?

grazie

Pietro


r5000

73 a tutti,usa la funzione ricerca che ci sono diversi topic a riguardo,con tutti i pro e contro,considera che  in banda cb un preamplificatore difficilmente risolve per via del qrn e qrm in banda,con gli sblatteri poi è inservibile,con questo se usi antenne tipo la loop magnetica sono necessari o quasi e funzionano molto bene a patto che non sono economici ma ben progettati,cioè a basso rumore alta dinamica e magari pure selettivi...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

krapac

Citazione di: r5000 il 23 Agosto 2009, 22:33:51
73 a tutti,usa la funzione ricerca che ci sono diversi topic a riguardo,con tutti i pro e contro,considera che  in banda cb un preamplificatore difficilmente risolve per via del qrn e qrm in banda,con gli sblatteri poi è inservibile,con questo se usi antenne tipo la loop magnetica sono necessari o quasi e funzionano molto bene a patto che non sono economici ma ben progettati,cioè a basso rumore alta dinamica e magari pure selettivi...

ho fatto una ricerca ma non ho trovato schemi di preampli sul forum, ma in tanti non ne parlano benissimo. Era piu che altro per provarne uno.

Ho visto qualche progetto loop, e una antenna molto interessante ma un po sconosciuta per quanto riguarda il funzionamento, devo fare qualche ricerca.

grazie

Pietro

er colaneri

la loop mica è sconiciuta...per rx è una delle migliori  per la sua selettività ...mentre in tx ci fai ben poco in pratica nn ha guadagno in potenza


krapac

Citazione di: er colaneri il 24 Agosto 2009, 13:40:53
la loop mica è sconiciuta...per rx è una delle migliori  per la sua selettività ...mentre in tx ci fai ben poco in pratica nn ha guadagno in potenza


Per me si io parlavo di me ;)

Pietro

er colaneri

Citazione di: krapac il 24 Agosto 2009, 13:42:55
Citazione di: er colaneri il 24 Agosto 2009, 13:40:53
la loop mica è sconiciuta...per rx è una delle migliori  per la sua selettività ...mentre in tx ci fai ben poco in pratica nn ha guadagno in potenza


Per me si io parlavo di me ;)

Pietro

giusto :grin: