News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Alan 48 Old, problemi RX/TX

Aperto da Lucius, 24 Maggio 2015, 22:21:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chip

#50
Citazione di: Lucius il 27 Maggio 2015, 18:14:09
Ho notato un altra cosa, vi ho detto che in PA funziona giusto? Ecco, funziona solo se tolgo l'alimentazione alla scheda bip!! Se la alimento non esce in PA! Sarà mica quella che mi incasina l'esistenza? Volessi eliminarla devo tribolare parecchio?

se vuoi togliere la scheda beep devi seguire gli sxhemi postati pagine dietro,e ripristinare i vari collegamenti
non è difficile farlo,basta che segui ciò che è spiegato
1WD102

®CHIP®


cimabue


Il padrino

Buonasera a tutti e scusate se mi intrometto ma da questa sera ho l'ora tesso problema del nostro radiofratello: postato acceso portante accesa ma non da' nessun segnale di vita!! Aiutooooo

acquario58

#53
Citazione di: Il padrino il 27 Maggio 2015, 22:05:16
Buonasera a tutti e scusate se mi intrometto ma da questa sera ho l'ora tesso problema del nostro radiofratello: postato acceso portante accesa ma non da' nessun segnale di vita!! Aiutooooo

il tuo non ha i beep come l'amico....verifica il deviatore CB/PA   che sia posizionato giusto su: CB

o le saldature dei fili  sull'interuttore di accensione..magari dissaldati .


TITANO

Infatti a volte puo' essere una cosa da nulla.
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

Lucius

Allora fra venerdì e sabato, provo a toglierlo di mezzo quel coso che bippa, che secondo me da qualche problema.. e venerdì poi vediamo che dice il wattmetro! Per il collega che lamenta il mio problema, posso dirgli anche io di controllare il deviatore PA, che ho notato che (almeno sul mio) la piazzolina dove si saldano i contarri è davvero piccola, facile si dissaldi o altro! Specie se saldato male.. buttaci un occhio!
Daniele - Dan QTH Firenze
Ft 857 & Ft 817
Regola di principio per la costruzione di un antenna: cosa preferisci: Efficienza, dimensioni ridotte,o larghezza di banda? Scegli tra queste,due cose che vuoi, e quella che rimane è quella che non avrai!


Il padrino

Buongiorno, interruttore cb posizionato bene e funzionante, saldature buone ma solito problema!! Assenza di tutto,  per essere più esatto quando mando la portante la lancetta si muove leggermente !!


chip

Citazione di: Il padrino il 28 Maggio 2015, 08:32:13
Buongiorno, interruttore cb posizionato bene e funzionante, saldature buone ma solito problema!! Assenza di tutto,  per essere più esatto quando mando la portante la lancetta si muove leggermente !!

sul wattmetro cosa segna?
1WD102

®CHIP®

Il padrino

Problema parzialmente risolto poiché ho comprato un rosmetro/wattmetro da 20 euro ed ho capito che è' la lancetta incastrata!! Provo a capire meglio dopo averla smontata!!per il momento grazie a tutti!!!


TITANO

Se il problema e ' l's/meter ,quello lo puoi ricomprare nuovo,e non dovrebbe nemmeno costare molto ,intorno ai 10 euro se nn erro !
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!