Consiglio... Vorrei tornare in cb.. cosa compro..??

Aperto da Luigi92, 08 Agosto 2008, 13:04:04

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Luigi92

Buongiorno ragazzi.. Visto che ho scoperto un modo che online mi permette di farmi circa 100/200 euro al mese.. (NON DOMANDATEMI COME SI FA  >:D )  ho pensato di comprarmi una radio...  però siccome sono sempre indeciso e cose.. nn so adesso cosa prendere.. avevo pensato ad un hf.. visto che il posto per le dipolo in terrazzo c'è.. ed io li so fare adesso molto bene..  :grin:  avevo pensato a questo




Oppure avevo pensato a questo..






... Dopo.. gli compro la mantova 5... però... bho.. mentre a me piace l'hf... perche... cosi parlo con tutto il mondo SEMPRE e non con il cronometro sui 45 ... -.-     CONSIGLIATEMI ANCHE ALTRO..!!!!!!!!!   


LuckyLuciano®

Direi senza ombra di dubbio il 140S.
Ovviamente modificato per funzionare sulla cb + un bel mike da tavolo amplificato e sei a posto  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

dukeluca86

Il miglior SO ? Linux !

Matteo 1WM115

73+51 da Matteo 1RGK209 IN3EBE


Luigi92

ma a poco prezzo a quanto lo posso comprare..?

Cinghiale

penso sui 300 euro se in ottime condizioni....o anche meno !!


arizona

se chi te lo vende è onesto circa 250 euro. ma deve essere perfetto e immacolato...


Emergency118

140  :up:
altrimenti yaesu 757  :up: :up:
...circa stessi prezzi....
A circa 380-400
ts440  :up: :up: :up:
ricevitore meraviglioso.

1et078

#8
luigi un ts 140 s e ti diverti un mondo ma ricordati che devi accoppiargli un buon alimentarore da almeno 30 ampere non marca "marocchino sotto casa" che alla prima accensione della radio faccia il botto o fumo, ed almeno una buona antenna sempre non marca "tarrocco o marocchino abbusivo sbarcato da poco sulle coste italiane" infine un accordatore serio.
eppoi non ho capito scusami ma 45 che cosa????? intendi forse il canale 45 (spero), e non le altre cose, beh perke allora se intendi per i metri illegali ti avverto che se te beccano so uccelletti per diabetici non per te ma per i tuoi genitori (leggasi megamulta da 2000 (duemila cosi lo leggete meglio) euro)), poi ognuno e libero di fare quello che vuole.
cmq per la detenzione di una radio hf e meglio avere un documento (leggasi patente e relativa licenza) o almeno una licenza di ascolto (swl scaricabile da qualunque sito radioamatoriale)..
buona fortuna


Luigi92

Nono canale 45... MA SIAMO SICURI CHE IL 140 Non sarà una noia mortale come il mio vecchio alan 37..???
Io il 140 usato qui lo compro a 400 euro  >:D >:D >:D >:D

gattonero

1-R G K-129   Station Dx 11meter
                        Radio Penisola Salentina  1-RPS-72 
                 1 F R I 1857 -  Free-Radio-Italia
                             PMR/LPD Italy 
                                 Op.Fabio
                   Yaesu FT920+SP8 Mic.Mh31
         Icom IC2820 D-Star / Kenwood TM241A digiAPRS
       President Jackson Mic.Echo Master Plus /Lafayette Hawaii                
   Ant. Dipolo 30/40m  Dipolo L 60m Butternut HF2V 40/80/160?     Vertical 11m / Ant.FishRod / Diamond x510 / Deltaloop 50MHz

Luigi92

su ebay costano poco.. ma non è che è una truffa..??

1et078

uhm 400 euro e un po caro anche perke aggiungendo 150 euro trovi il 450 sat della kenwood che ha l'acccordatore automatico  di antenna che il ts 140 s non ha.
il 140 e un bell'apparato che accoppiato ad una buona antenna e un buon microfono tipo l'mc 60 o l'mc 80 fa puttusa (tradotto si fa sentire), esce anche 140 watt (modificato), ma tutto dipende dall'alimentatore, io da quando ho messo l'alimentatore originale della casa la radio esce 150 watt (di norma ne esce 100 watt in ssb).
eppoi le cose sono diverse che sentire le solite cose nei 40 canali che sentire tante cose in altre bande, le bande hf specialmente  la sera sono apertissime e di sicuro non e una noia, se ti sconfinfera ti puoi divertire con i modi digitali (sstv, rtty, psk31, telegrafia), ricevibile con un comune computer e una scheda audio decente, e il software adatto (che e facilmente scaricabile dalla rete).


Emergency118

Se il 140 è una "noia", spegni la radio e vai sulle chat che è meglio; mi sà che di radio non hai capito un c....

1et078

aspetta emergency facciamolo convincere che le hf sono belle, non facciamogli chiudere le speranza di vedere cosa c'e li.
luigi prendi il 140 s e addivettiti, fregatene del resto lassa peddiri u restu dei cristiani ca diciuni sulu caxxate.

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

#16
Citazione di: Luigi92 il 08 Agosto 2008, 16:02:54
Nono canale 45... MA SIAMO SICURI CHE IL 140 Non sarà una noia mortale come il mio vecchio alan 37..???


Ma che paragoni sono!
Come dire: non è che con un porsche GT2 mi annoio come quando guido una 126?  :culo:
L'alan 37 è solo 40ch, poi è da vedere anche sia che traffico c'è nella tua zona sulla banda cittadina, sia tu che antenna gli avevi accoppiato.
Se poi, tu avevi una 5/8 e sui 40ch non c'era mai nessuno, vuol dire che sei messo male in zona locale.
Quindi "espandere" la tua frequenza operativa con un HF mi sembra proprio una buona idea per iniziare a modulare sul serio con gente a te distante.  :up:





Citazione di: Luigi92 il 08 Agosto 2008, 16:02:54
Io il 140 usato qui lo compro a 400 euro  >:D >:D >:D >:D


qui ne ho preso uno a 150e.
Senza scatole nè manuali, ma ben tenuto e soprattutto non smanettato.
Quindi non farti fregare, perchè se 400e sono già troppi per un Ts440, pensa per un 140s
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Luigi92

e che io mi spavento che mi mandano lo scatolo vuoto.. e x uno che ci tiene ed è la prima volta ci rimane male..  Roberto ma almeno noi in hf ci possiamo sentire..?? 2 3 come la cb..??

LuckyLuciano®

Citazione di: Luigi92 il 08 Agosto 2008, 16:51:05
e che io mi spavento che mi mandano lo scatolo vuoto.. e x uno che ci tiene ed è la prima volta ci rimane male..  Roberto ma almeno noi in hf ci possiamo sentire..?? 2 3 come la cb..??


In tutti gli "affari" c'è il rischio.
Sennò che affare sarebbe?  :up:

Certo che puoi sentirti in 3 4 10 persone.
Cambiano le frequenze utilizzate, ma non il piacere di modulare con qualcuno.
Anzi, sulle frequenze basse è sovente fare qso con persone distanti centinaia di km.
Quindi fare un qso a 3 con 3 città differenti.
Cosa che con la CB è mooooolto raro.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


1et078

luigi io sono con un kenwood ts 450 sat e una antenna sirio 827 e con siracusa in banda laterale parlo tranquillamente.
le hf non sono di sicuro i 40 canali cb, li il mondo e diverso guarda ti assicuro che ti divertirai un mondo, specialmente a 27.555 modo di emissione usb quando si apre la propagazione con il nord e centro italia e buona parte dell'europa i 40 canali li utilizzerai solamente per fare qso serale quando in ssb non ci sta niente, ma ripeto a dire dipende tutto da una buona antenna, per i primi tempi potrebbe (condizionale d'obbligo visto il tipo di radio che si ha sotto mano che e molto delicata nei finali), metterti in ascolto con un  dipolo lungo 20 metri (10 metri per lato), e cominciare ad ascoltare le bande e farti un'idea di quello che ti aspetta se monti una antenna seria e non marca cavallo che fugge.

Claudio

scusa Roberto, prima l'hai quasi crocefisso perchè ha pronunciato il numero "45" senza specificare che si riferiva al canale e  non ai 6,5Mhz... (e già comunque non c'è differenza...)
adesso invece lo inviti a 27.555 che è sempre una banda pirata.
Magari usare un pò di coerenza in quel che si dice, no eee??  ;-)

LuckyLuciano®

Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

1et078

claudio tutti facciamo uso della banda degli 11 metri sopra i 40 canali, i 45 metri sono off-limits per tanti motivi specialmente per luigi 92 che ha 16 anni.
io e da 10 anni che ho smesso di giocare attorno ai 45 metri, preferisco i regolamentari 40 metri amatoriali (7 - 7.100), dove posso operare senza aver terrore alcuno di incappare in qualche megamulta, perke la patente e il nominativo lo ho e li sopra specialmente la sera ti diverti un mondo collegando l'europa e anche l'asia.

Claudio

ok Roby, adesso non vorrei spaventarti, ma ti assicuro che operare a 27.555 o a 6.500 di fronte alla legge è esattamente la stessa cosa.

Luigi92

In effetti sembra simpatica... poi mi prendo la licenza radioamatoriale.. studio bene bene cw e mi faccio telegrafista...  La paura mia è.. se io mi compro sto coso.. visto che della mia eta se ne fregano di radio e cose.. visto che ormai ci sono anche i cellulari che entrano in chat...  RIMARRO SOLO A PARLARE  8O 

PS: Roberto ma noi se ci mettiamo a parlare tutti e 2 intorno ai 3 mhz a quanto ci dovremmo sentire 9+60..??