Antenne cavi e rosmetri > antenne per la banda Nautica

installazione antenna banten

(1/2) > >>

andrea b.:
ciao a tutti , dopo aver installato il vhf , oggi mi è arrivata l antenna , una banten 120 cm , chiedevo il cavo rg58 è lungo quasi 5 metri , si può accorciare o è meglio tenerlo della lunghezza originale?

MauritZ:

--- Citazione da: andrea b. - 27 Settembre 2013, 13:18:47 ---ciao a tutti , dopo aver installato il vhf , oggi mi è arrivata l antenna , una banten 120 cm , chiedevo il cavo rg58 è lungo quasi 5 metri , si può accorciare o è meglio tenerlo della lunghezza originale?

--- Termina citazione ---

la maggior parte delle antenne vhf nautiche sono pre tarate, sconsiglio vivamente di accorciare i cavo...

marcored24:

--- Citazione da: andrea b. - 27 Settembre 2013, 13:18:47 ---ciao a tutti , dopo aver installato il vhf , oggi mi è arrivata l antenna , una banten 120 cm , chiedevo il cavo rg58 è lungo quasi 5 metri , si può accorciare o è meglio tenerlo della lunghezza originale?

--- Termina citazione ---

la lunghezza del cavo non e' critica.

Luis-Radio:
Ottima antenna mi fa strano che abbiano usato del comunissimo RG58 anche se solo pochi metri
73

orsodelbosco:
Diciamo che si usa quasi sempre il cavo RG58 , spesso venduto in buste blisterate insieme all'antenna. Con i comodi bocchettoni pressofusi in modo tale da non far penetrare l'"umido salso" nel cavo.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa