Tutto sul radioascolto > Radio Ascolto

Sito WebSDR: aggiunte nuove bande

<< < (2/13) > >>

1PNP548:
bene bene questa espansione di bande mi piace molto, sono un frequentatore di quel sito dal posto di lavoro  :grin:

TITANO:
Quindi sommando il tutto e per fare na domanda piu' precisa cosa si ascolta oltre ai radiofari ???

TITANO:
E poi vorrei sapere le sigle LF  e MF per cosa stanno? forse LONG FREQUENCY E MIDDLE FREQUENCY ???        TITANO.

1PNP548:
LF = bassa frequenza
MF = media frequenza

non so se trasmettono ancora,ma circa una ventina di anni fa si poteva ascoltare:

a 153 khz radio DEUTSCHLANDFUNK
a 164 khz Radio FRANCE
a 185 kh radio Europa n°1
a 200 khz Radio LUXEMBOURG
a 531 khz radio sizzera tedesca
a 557 radio monteceneri

è da tanti anni che non mi dedico più all'ascolto delle broadcasting, ma è molto bello, ci passavo un sacco di ore la sera tardi prima di andare a letto

IlMiSeR:
Grazie a questo posto ho scoperto un sito fantastico e non avendo nè attrezzatura nè patentino mi ci sono incollato come un'ape al miele... è inutile dire che sono un pivello, però non mi è sembrato difficile ascoltare qualcosa...
Ad un certo punto, mentre stavo cercando di sintonizzarmi per ascoltare un qso in italiano ho visto una cosa che mmi ha lasciato sbalordito: un tedesco che trasmetteva in modo che analizzando lo spettro comparissero delle scritte  8O
Sicuramente non è nulla di sbalorditivo ma vi posto quello che ho visto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa