alan48 o COLT MKY GX 8000

Aperto da lostraniero76, 07 Luglio 2007, 12:51:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lostraniero76

salve, sono un cammionista di bari e possiedo un alan48 straelaborato ma dopo tante modifiche,dai miei colleghi mi sento dire sempre la stessa cosa che nn esco come un COLT MKY GX 8000 , ora che ho trovato voi nn ho perso tempo a chiedervi la vostra opinione tecnica o anche un semplice commento. Grz e un 73+51 capra!!!!!!!




rocco66

Citazione di: "lostraniero76"salve, sono un cammionista di bari e possiedo un alan48 straelaborato ma dopo tante modifiche,dai miei colleghi mi sento dire sempre la stessa cosa che nn esco come un COLT MKY GX 8000 , ora che ho trovato voi nn ho perso tempo a chiedervi la vostra opinione tecnica o anche un semplice commento. Grz e un 73+51 capra!!!!!!!

Kaipa kaipa, benvenuto "Lostraniero"
73+51 dalla stazione centroItalia Totorocco.
Ti dicono che non esci come il Colt in che senso?
Ti ascoltano con modulazione con maggioranza di toni bassi o acuti? L'eco lo hai fatto tarare in modo che lo senti in sottofondo o come ?? (wow wow wow).
Hai qualche pompa a bordo o senza? quale?

Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

lostraniero76

x la pompa ci sto pensando e cmq sono arrivato al punto che voglio capire bene quello che faccio al mio alan48 dato che fino a d'ora mi sono affidato a mani terze.
Ritotnando alla domanda di prima , x me esco bene l'eco gira la modulazione è ottima, qualche pecca di radio dovuta secondo me all'antenna che è una magnium 27'5 mhz che tra un po' devo sostituire con una nuova 3001.
Dato che nn conosco sto COLT MKY GX 8000 ne ho sentito solo parlare ,la domanda che mi pongo è questa : possibile che un COLT MKY GX 8000 originale possa uguagliare un alan 48 super pompato con doppio modulatore eco colt ecc ecc?



rocco66

Citazione di: "lostraniero76"x la pompa ci sto pensando e cmq sono arrivato al punto che voglio capire bene quello che faccio al mio alan48 dato che fino a d'ora mi sono affidato a mani terze.
Ritotnando alla domanda di prima , x me esco bene l'eco gira la modulazione è ottima, qualche pecca di radio dovuta secondo me all'antenna che è una magnium 27'5 mhz che tra un po' devo sostituire con una nuova 3001.
Dato che nn conosco sto COLT MKY GX 8000 ne ho sentito solo parlare ,la domanda che mi pongo è questa : possibile che un COLT MKY GX 8000 originale possa uguagliare un alan 48 super pompato con doppio modulatore eco colt ecc ecc?

Ciao
Purtroppo (se non sei al corrente) è nato prima il Colt (originale)
e poi un 48 al top. Il Colt non è stato altro che la matrice per "stampare" (copiare) tutte le modifiche sui 48,  
Se non esisteva il Colt, non esistevano nemmeno i 48 pompati.
Chi ti ha modificato il 48? che picchi di modulazione hai?
Penso che se ti dicono problemi di mod. non è che avresti la mod. leggermente + bassa rispetto al Colt?
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


lostraniero76

queste sono le caratteristiche del mio alan48
scheda eco colt con effetto elicottero
aumento di potenza con regolazione esterna con picchi di circa 30 watt
frontale retroilluminato bianco ghiaccio
potenza in portante di 7,5 watt
by micione



rocco66

Sì, sono le "classiche" modifiche di doppio modulatore + eco colt.
Sei già al massimo, il consiglio sarebbe se hai l'antenna sul supporto dello specchio sx, spostala da lì e mettila davanti, sotto il parasole, creandoci ovviamente staffa a L.
(sposta l'antenna anche se non hai nemmeno un pelo di stazionerie) Sullo specchietto non esiste piano di massa, è successo ad un amico camionista che montandoci un lineare da 600watt, questi 600 watt sembravano sì e no una cinquantina,
spostata l'antenna, tutto si è risolto!
Poi, ti sei reso conto che la modulazione c'è l'hai al massimo con il potenziometro della potenza al minimo???
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


lostraniero76

si,l'antenna l'ho montata sul tetto solo che è un po' bassa vorrei passare alla 3001 che ha 2,10 di altezza + un lineare di 300 watt




lostraniero76

un tecnico di zona mi vuole montare un bias da 300 watt che mi ha detto che costa 450 eury + il lavoro 300 tot 750  
mi sembrano un po' troppi



President

300 euro per montare un lineare???????? ti costa quasi di più il montaggio del lineare stesso...che ladro...fossi in te me lo monterei da solo...tanto alla fine..l'importante che ti fai passare magari da un elettrauto un bel cavo dalla batteria a dove devi mettere il lineare e poi tutto il resto dei cavi te li passi tu!!!
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


rocco66

Citazione di: "lostraniero76"un tecnico di zona mi vuole montare un bias da 300 watt che mi ha detto che costa 450 eury + il lavoro 300 tot 750  
mi sembrano un po' troppi

Per 300 euro per montare un lineare sarei disposto a montarlo io partendo da vicino Napoli!
Comunque lineare ottimo, ma non la manod'opera.
Ti potrebbe interessare a questo punto un M1000 (600wattAM) allo stesso prezzo del Bias!
Dopo montato lineare, esiste altro stratagemma per incrementare ulteriormente la modulazione! che ovviamente il tuo tecnico non ne è nemmeno a conoscenza.
Per caso fai l'A1-A2 Roma-Napoli qualche volta ?
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

lostraniero76

no,*_'   faccio un lavoro locale di trasporto carburanti x tale lavoro devo camminare con i piedi di piombo x via delle cariche elettrostatiche ,voglio andare sulla qualita' e la sicurezza prima di tutto.capra!!!!!!!




rocco66

Ottimo apparato, ma col 48 top, siamo oltre in modulazione.
Quindi ti stà chiedendo 300 euro per la sicurezza,
visto che trasporti carburante.  
Chiedi a qualcun'altro, che senz'altro ti farà risparmiare, che il materiale è lo stesso. Mi raccomando ai cavi di alimentazione (16mm2) del Finale + fusibile sulla batteria.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


lostraniero76

ma io gli ho detto che 300 eury sono un po' troppi e lui mi ha detto che deve smontare il mio alan poi lo deve accoppiare al lineare poi deve passare  i  cavi ecc ,ecc insomma mi ha riempito di chiacchiere .
l'unica cosa di sicuro che lo ha fatto ha un'altro che sento spesso modulare  e va' che è una bomba



lostraniero76

io addirittura voglio mettere un lineare + piccino tipo un 150 watt ma me lo ha sconsigliato dicendomi che si bruciano dopo 5 minuti di modulazione dato che sono delle piccole scatolette tipo giocattoli.



cimabue

rocco qui abbiamo un'altro 48 by naples.
forse conviene che gli dai una rittoccata tu.

lostraniero76

i am confused ,al massimo me ne faccio fare uno di sana pianta!!



LuckyLuciano®

Il mio modesto parere è che l'echo che ora si spaccia per colt, non è proprio colt.
essendo più lento e ripetuto.
diciamo che è una personalizzazione data dalla moda.
Quindi probabilmente è per quello che ti dicono che non esci come un colt.
Per la modulazione, se è ben tarato, deve per forza essere più forte.
Che sia più chiara o meno, dipende dalla taratura.

Per quanto rigiarda il montaggio, non scherzare proprio...300e?
Io con 300e ti monto un impianto completo audio video in auto tutto a scomparsa, tarato e in più la lavo pure  :mrgreen:
Cmq dai, a parte gli scherzi, lì come lavoro ci sono un 3 ore di manodopera. a fare proprio il precisino.
quindi fai un 100e, materiale escluso.
se poi lui nei 300e ti mette anche cavetteria, morsetteria e fusibileria, allora si, il prezzo ci stà se utilizza materiale di alta qualità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

LuckyLuciano®

Il mio modesto parere è che l'echo che ora si spaccia per colt, non è proprio colt.
essendo più lento e ripetuto.
diciamo che è una personalizzazione data dalla moda.
Quindi probabilmente è per quello che ti dicono che non esci come un colt.
Per la modulazione, se è ben tarato, deve per forza essere più forte.
Che sia più chiara o meno, dipende dalla taratura.

Per quanto riguarda il montaggio, non scherzare proprio...300e?
Io con 300e ti monto un impianto completo audio video in auto tutto a scomparsa, tarato e in più la lavo pure  :mrgreen:
Cmq dai, a parte gli scherzi, lì come lavoro ci sono un 3 ore di manodopera. a fare proprio il precisino.
quindi fai un 100e, materiale escluso.
se poi lui nei 300e ti mette anche cavetteria, morsetteria e fusibileria, allora si, il prezzo ci stà se utilizza materiale di alta qualità.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


dukeluca86

Ho la vaga sensazione he il tecnico ti piji per il culo

300 neuri sono tanti e ce se ne fanno di cose hè ?

A montarlo è una cavolata, lo puoi far tu così come lo fà lui, in più se vuoi ficcarci un 150Watt non ci son problemi, tanto ci devi entrare più piano se no storce la modulazione. No Rocco ? Cò dici ?
Il miglior SO ? Linux !

rocco66

Citazione di: "lostraniero76"io addirittura voglio mettere un lineare + piccino tipo un 150 watt ma me lo ha sconsigliato dicendomi che si bruciano dopo 5 minuti di modulazione dato che sono delle piccole scatolette tipo giocattoli.

Allora la soluzione se vuoi sparare veramente sia in modulazione, sia in potenza: siccome che alan48 ti offre tutta la sua amplificazione di bassafrequenza alla minima potenza ca. 2-3 watt, questi watt sono troppo pochi per entrare in qualche pompa.
Allora devi amplificare ancora di piu la radiofrequenza portandola sui 10-15 watt, magari una 20 di picco, adoperando ovviamente un piccolo lineare di una ventina di watt. Poi con questi 20 watt di picco entri nella pompa finale, sentirai che musica!    
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

aquilabianca

comunque tornando alla radice del topic, meglio un 48 veramente ben fatto perché spendi meno ed hai un "omologato".
Poi se si hanno soldi da buttare il colt!

cimabue

Citazione di: "aquilabianca"
Poi se si hanno soldi da buttare il colt!


solo per essere in possesso del mito
un 48 pompato bene spara di piu del colt

elettroatomino

Sono d'accordissimo con Rocco66 non bisogna tirare troppo le stringhe dei scarponcini

Non mi arrendo!!!!!!!!!

Grandemodulatore

Citazione di: "lostraniero76"un tecnico di zona mi vuole montare un bias da 300 watt che mi ha detto che costa 450 eury + il lavoro 300 tot 750  
mi sembrano un po' troppi
Ciao, ma ti ha detto che modello di Bias ti monterebbe? Così vediamo quanta crestina ci fà sopra, poi per il montaggio concordo con gli altri ragazzi 300 euri sono troppi, per l'antenna ti consiglierei una Lemm Turbo 2001 rapporto prezzo/qualità direi fra i migliori attualmente sul mercato, poi vedi tu   ;-)
In zona Bologna chiamate sul  42 o 45 Andrea Kenya autista con la cravatta