Alan 27, problema trasmissione?

Aperto da Kolikov, 23 Giugno 2007, 22:38:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Kolikov

Ciao a tutti, sono un novizio della CB. Avrei da sottoporvi un problemino.
Ho appena comperato su Ebay un Alan 27. Oggi l' ho installato sulla Uaz e ho notato che in trasmissione l' indicatore a led non arriva a 4 watt, ma si ferma a 3.
Sale a 4 solo se incomincio a parlare. E' tutto normale o il cb ha qualche problema?

Grazie


Black_Sheep

73 Kolikov, vedo che sei nuovo, fresco fresco del forum, benvenuto quì tra noi.
Per quanto riguarda il tuo probblema mi dispiace ma io non posso aiutarti ma quì ci sono tanti colleghi pieni di esperienza che sicuramente ti aiuteranno.
Io cmq, a parere mio, per quel poco che ho capito da quando ho iniziato a modulare, se il tuo apparato è un am-fm dovrebbe essere alquanto normale, allincirca, visto che esce ma con la voce esce a massima potenza, però la mia è una supposizione, aspetta gli altri che ti diranno cose giuste al 100%.
Intanto ti ridò il benvenuto.
73 51.

Kolikov

Grazie per il benvenuto! :-)  Si, il mio cb è un AM/FM, ma ovviamente mi riferisco all' uso in AM. In FM non l' ho nemmeno provato.
Comunque funziona, un mio amico mi riceveva, ma molto peggio di quando io ricevessi lui (ha un alan 48 con un' antenna in teoria più scarsa della mia). Da quì il mio dubbio.
E' anche vero che l' antenna del mio amico l' abbiamo già tarata, la mia lo faremo domani mattina.
Forse è un problema di stazionarie? Ammesso che un problema ci sia.
Grazie

CODICE_ROSSO

Ciao 73 +51

Al 98% sono le stazionarie che ti creano questo difetto

oppure potrebbe  anche essere un piccolo problema di tensione , cioè 12volt giusti giusti.... quindi,  un pò bassa rispetto i 13,6 /8 volt richiesti per avere i 4 watt

non credo che gli hanno toccato il trimmer di regolazione  "indicazione del tx " ... anche se tutto e possibile !!!