Veicolare Leixen VV-898 Dual Band - Il primo veicolare a meno di 100 Euro!

Aperto da Lorenzo iw9gyz, 10 Luglio 2014, 11:04:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

halfwave

Citazione di: antonio1966 il 21 Febbraio 2015, 14:04:46
Salve, è facile da usare ma sfugge qualche cosa nel menù...qualcuno ha tradotto il manuale?? Grazie.
cosa ti "sfugge"??


antonio1966

Citazione di: halfwave il 21 Febbraio 2015, 17:57:42
Citazione di: antonio1966 il 21 Febbraio 2015, 14:04:46
Salve, è facile da usare ma sfugge qualche cosa nel menù...qualcuno ha tradotto il manuale?? Grazie.
cosa ti "sfugge"??

Grazie ho risolto, la memorizzazione delle frequenze in manuale ovviamente.
IW8FAY Antonio

Maxs


antonio1966

IW8FAY Antonio


antonio1966

Ragazzi ma io ascolto om come se fossero in SSB o fuori frequenza!! Eppure ho eseguito 2 volte il reset.
IW8FAY Antonio

halfwave

Citazione di: antonio1966 il 22 Febbraio 2015, 17:26:46
Ragazzi ma io ascolto om come se fossero in SSB o fuori frequenza!! La radio l'ascolto bene.  Eppure ho eseguito 2 volte il reset.
puoi mettere un video con l'audio? gli altri corrispondenti gli ascolti in diretta o tramite ponte? Lo step come lo hai regolato?


antonio1966

Citazione di: halfwave il 22 Febbraio 2015, 18:06:42
Citazione di: antonio1966 il 22 Febbraio 2015, 17:26:46
Ragazzi ma io ascolto om come se fossero in SSB o fuori frequenza!! La radio l'ascolto bene.  Eppure ho eseguito 2 volte il reset.
puoi mettere un video con l'audio? gli altri corrispondenti gli ascolti in diretta o tramite ponte? Lo step come lo hai regolato?

Ho ascoltato solo sui rpt e si sentono fuori frequenza...ma ieri la radio era ok avrò toccato qualcosa ma ho eseguito il reset....(non posso fare il video).

All reset adesso si è ripristinato e la radio va bene....non riesco a memorizzare le frequenze con i vari numeri NON i NOMI non mi interessano, grazie.


HO RISOLTO, Grazie.
IW8FAY Antonio


Maxs

Ne ho uno praticamente nuovo assolutamente perfetto con cavo di programmazione da vendere per info bm61@inwind.it

Davide IU2BXX

Buona sera amici,io ne ho uno da 3 mesi montato in auto.E' perfetto funziona bene. Un po' di intubatura in trasmissione ma accettabile,ce' di peggio.Chi lo schifa e' perche' segue l'onda degli apparati di marca. Ma per quel prezzo fa il suo dovere,e nulla da invidiare a quelli di marca


Mauro iz0zsz

Buona sera a tutti 73, vorrei acquistare il veicolare in oggetto anche per usarlo su frequenze civili. Sapete se può essere sbloccato in tx e se accetta lo shift a -4.600? Grazie per la risposta un salutone.

ik1npe

Salve, è già sbloccato in TX e può fare tutti gli shift che vuoi.

73 de ik1npe

Mauro iz0zsz


-Tuscania-

Visto che con meno di 100€ il Leixen non si prende più',vale la pena orientarsi verso codesto appartato,molto più' performante e robusto.... :birra:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=58585.0


IU3EDK Alessandro

Citazione di: Tuscania il 02 Aprile 2015, 19:53:10
Visto che con meno di 100€ il Leixen non si prende più',vale la pena orientarsi verso codesto appartato,molto più' performante e robusto.... :birra:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=58585.0

Tranne sulla potenza max di uscita uhf... 14w contro i 30w dichiarati...

-Tuscania-

Citazione di: IU3EDK Alessandro il 03 Aprile 2015, 00:49:38
Citazione di: Tuscania il 02 Aprile 2015, 19:53:10
Visto che con meno di 100€ il Leixen non si prende più',vale la pena orientarsi verso codesto appartato,molto più' performante e robusto.... :birra:

http://www.rogerk.net/forum/index.php?topic=58585.0

Tranne sulla potenza max di uscita uhf... 14w contro i 30w dichiarati...

...?.?.?.?...!!!

Pol


1enry1

Leixen  bello e piccolino ..... ma quindi riassumendo le 129 pagine , consigliate o da lasciar perdere ? funziona bene o bug e/o problemi ?

73

IU3EDK Alessandro


IU3EDK Alessandro

Citazione di: 1enry1 il 03 Aprile 2015, 20:16:29
Leixen  bello e piccolino ..... ma quindi riassumendo le 129 pagine , consigliate o da lasciar perdere ? funziona bene o bug e/o problemi ?

73

Giusto ieri sentivo un qso tra 2 che avevano questo apparato e tutto sommato ci si trovavano bene. Peccato che oramai costa oltre 110€...


1enry1


ik1npe

Citazione di: 1enry1 il 05 Aprile 2015, 17:37:32
nessuno che c'e ha e mi dice come va ?
Salve, se hai pazienza ti leggi tutte le 129 pagine qualche cosa riuscirai a capire.
73 de ik1npe

Davide IU2BXX

Ma dove e' stato scritto che ha 30w???? Notizie inventate. La radio e' 10 e in uff e 10 in vhf controllato in laboratorio,anzi e' più' generoso in vhf. Io l'ho preso a 80 euro con cavo e spedizione a novembre. Radio ottima.

IZ8XOV

Ho sentito che molti modificano il microfono di questa radio perché il forellino è spostato rispetto alla capsula. Ma ho anche notato che ha l'attacco Kenwood (RJ) magari si potrebbe pensare di usare un microfono originale Kenwood tipo quello del Tm-V71 magari riesce a conferirgli una modulazione ancora migliore.
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

iw9gyy

Ciao Michele .....non farlo .... Le connessioni sono diverse e si rischia di bruciare la radio ..... Comunque il lavoro e' si e no 5 minuti e la modulazione del leixen e' comunque ottima .
amo la radio da sempre.......

IZ8XOV

Citazione di: iw9gyy il 30 Aprile 2015, 10:05:01
Ciao Michele .....non farlo .... Le connessioni sono diverse e si rischia di bruciare la radio ..... Comunque il lavoro e' si e no 5 minuti e la modulazione del leixen e' comunque ottima .

Ciao Carmelo, mi ero rifatto a questo articolo dedicato al VV898 che riporta:

The pin output is the same as a Kenwood microphone Desk microphones such as the MFJ-297 / Nissei NS-508 are good choices. A Kenwood style adapter will match microphone to the radio. Note: Some functions may not be compatible, such as channel Up/Down, but the PTT and Amplified Microphone will work well. (Chiaramente se si usa un microfono da base tipo il 508 occorrerà a forza di cose l'adattatore da 8 Pin a Rj). Sul mio Alinco che ha stesso attacco Kenwood il 508 funziona a meraviglia.

Questo è lo schema del VV898 che io non posseggo, era solo per aggiungere un po di sale alla minestra


http://www.miklor.com/VV898/VV-FAQ.php#Audio
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV