nuovo alan 48 bdx

Aperto da gasolik, 30 Marzo 2008, 12:51:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

rocco66

Ciao a tutti,
Ok, dai, non andiamo sempre hot,
parliamo appunto solo di bsx, Non sapete ancora nulla sul finale RF?
nel senso se è reperibile o qualche equivalente.
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


cimabue

rocco il finale è gia reperibile.
c'è un venditore che lo ha e costa 6 euro.

hafrico

Citazione di: cimabue il 19 Settembre 2008, 23:48:07
rocco il finale è gia reperibile.
c'è un venditore che lo ha e costa 6 euro.

............non per pubblicita'............. ma chi è questo rivenditore....... grazie...   ;)

cimabue

ti mando un MP per non fare pubblicità.


PAPERO ( THE DUCK )

ottimo,grazie cimabue.....che di pubblicita' gia se ne sta facendo molta....occhio
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

cimabue

hafrico lo hai ricevuto?
se mi dai la email ti mando il suo listino prezzi.


hafrico

Citazione di: cimabue il 20 Settembre 2008, 10:57:55
hafrico lo hai ricevuto?
se mi dai la email ti mando il suo listino prezzi.


.............. si grazzzie......... ricevuto......... ora ti mando la mia e-mail....... :miiii:


Lele78

73 a tutti,Rocco ha ragione il 48 BSX non è male proprio per niente ne ho aperto uno venerdì faceva 4w fissi con pochi picchi,aperta la modulazione da 4w a 15w dopo aver tagliato il filo per aumentare la potenza sono arrivato da 10w a 28w di picco,per la ricezione non ho notato differenze dal 48 normale il tutto l'ho provato con Wattmetro Diamond SX-200,un salutone a tutti by Lele.

rocco66

#558
Citazione di: Lele78 il 21 Settembre 2008, 10:11:24
73 a tutti,Rocco ha ragione il 48 BSX non è male proprio per niente ne ho aperto uno venerdì faceva 4w fissi con pochi picchi,aperta la modulazione da 4w a 15w dopo aver tagliato il filo per aumentare la potenza sono arrivato da 10w a 28w di picco,per la ricezione non ho notato differenze dal 48 normale il tutto l'ho provato con Wattmetro Diamond SX-200,un salutone a tutti by Lele.

Ciao Lele
Stai zitto! non è vero quello che dici! potrebbero anche pensare ad un accordo,
che finora non l'ho fatto e mai farò in vita mia! Mò ti ci metti pure tu?
Guarda che io stò in "libertà vigilata" proprio per questo motivo!!! nel senso di quello che hai scritto sul bsx! Colt...ci riuscito prima di te, mi dispiace... :up: :up: :up:
Lele= n°1 che ha capito fino in fondo chi è il bsx
(stò facendo un'agenda appunto per elencare i prox nominativi che gusteranno il bsx)
Comunque Lele te lo posso proprio dire...hai avuto proprio fegato, ma soprattutto quelle che sai! Credimi Lele io stò in libertà vigilata per il sempre parlar bene del bsx, meno male che adesso ho 1 attenuante
Vabbè ciao e buonanotte
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Lele78

73 a tutti,ragazzi ho messo echo e beep colt su questo BSX e vi giuro che mi hanno detto tutti che ha una modulazione spettacolare,alcuni pensavano che ci avessi montato sotto il doppio modulatore vi giuro che queste persone sono camionisti che veramente rompono il cavolo per qualsiasi cavolata alla modulazione,sono veramente soddisfatto,ribadisco cosa fà in ricezione secondo chi l'ha provato perchè io non noto nulla di diferente dal 48 vecchio stampo.
Un megasalutone by Lele.

rocco66

Citazione di: Lele78 il 22 Settembre 2008, 14:40:36
73 a tutti,ragazzi ho messo echo e beep colt su questo BSX e vi giuro che mi hanno detto tutti che ha una modulazione spettacolare,alcuni pensavano che ci avessi montato sotto il doppio modulatore vi giuro che queste persone sono camionisti che veramente rompono il cavolo per qualsiasi cavolata alla modulazione,sono veramente soddisfatto,ribadisco cosa fà in ricezione secondo chi l'ha provato perchè io non noto nulla di diferente dal 48 vecchio stampo.
Un megasalutone by Lele.

Ciao a tutti
Lele, chi ti dice bravo è uno dei tanti  n°1 (se ci sono).
Modulazione spettacolare, avvolgente, olofonica per chi ha 2 casse esterne o collegate dal cb all'impianto hi-fi car.
Non ho ancora realizzato un bsx solo eco e potenza, ma solo con eco + doppio,
Lele, nel montare il doppio modulatore, incontrerai veramente parecchi impicci, soprattutto per le alte temperature in gioco, che vista la conformazione circuitale del bsx, non è in grado di smaltire il calore generato in trasmissione dai 2 TA, ma con un pò di cervello risolverai il tutto alla grande, anzi temperature anche inferiori al vecchio 48! Se hai problemi contattami in pvt, che veramente meriti questo ed altro.
Almeno un giorno tutti potranno dire ad alta voce; (ma anche adesso)
che il 48 BSX è nato, cresciuto e pasciuto nel LAZIO .
Un consiglio? fatti ridare o ricomincia daccapo con un'altro nuovo,
Lele che veramente ti darà e darai moltissima soddisfazione, con doppio mod.
Otterrai una modulazione da far tremare le cabine nel vero senso della parola,
(un tuono a ciel sereno)! figurati da me, dista una Superstrada a 200 metri in linea d'aria, se modulo con potenza al minimo, non mi sentono affatto per il troppo volume di voce che ho, che in RX si trasforma in una vera e propria distorsione, gracchiante al massimo, (come se si alzasse lo stereo al max), una specie di fuori frequenza, anche dovuto al fatto che in RX si ha una cassa solo da 3watt,  poi mi saprai confermare. Il metodo per farmi sentire già testato è: o fai abbassare RFgain in RX o magari modulerai con metà potenza, questo Lele è quello che ti offre il solo BSX, non te ne dico e te ne conto se ci metterai sotto una pompa :miiii: :miiii: :miiii:
L'impressione a prima vista che si viene colpiti guardando l'ago dello s-meter in TX:
L'ago dello s-meter con solo portante, si ferma sui 0,5-1dB, modulando, con una ripresa invidiabile da Formula1, l'ago balzerà improvvisamente sui 9+30dB!
e così via su e giù, su e giù, che spettacolo :miiii: :miiii:  :miiii: Ovviamente con Regpower al minimo. Altro particolare importantissimo soprattutto per i camionari, aumentandolo di potenza anche a tavoletta (28watt) la mod. non cambia per nulla.
Fai il tutto che poi facendo metà strada a testa ( Frosinone) come hanno fanno  Garibaldi e il Re, proseguiamo per le nostre strade, come hanno fatto loro, senza appunto demoralizzarci da parole inconcrete. E' una battuta Lele, ma si potrebbe avverare!
Ciao e fammi sapere
Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Lele78

73 a tutti Rocco ho fatto una prova tagliando il filo per alzare i watt e senza difatti la modulazione era sempre buona infatti ho optato per fissi 10w di picco 28w ehehehe,più in là dovrei farne uno con il doppio modulatore comunque non penso ci siano problemi quei 3 cb con il doppio che ho fatto non scaldavano molto con i TA sia per il dissipatore e sia per aver usato un relè che stacca l'alimentazione al doppio quando il cb non trasmette in questo modo non mi hanno dato problemi,un salutone a tutti firmato Lele.

marcolino

Salve a tutti!
Purtroppo per esigenze personali non ho potuto partecipare attivamente al forum per informarvi che la cte mi ha forntito una serie di successive modifiche atte a migliorare ulterriormente il rapporto segnale rumore del bsx.
Faccio presente che alcune di queste sono gia presenti nelle ultime versioni mentre altre non sono state ancora inserite sul cb,quindi conviene controllare attentamente tutte le variazioni che devono essere apportate al fine di ottenere il risultato sperato.
Personalmente ho provato tali soluzioni e devo dire che effettivamente c'è stato un miglioramento ulteriore nella ricezione.
Per onor di cronaca bisogna ammettere che la casa madre sta cercando di recuperare dopo lo scivolone iniziale e un passo alla volta si sta portando verso la migliore ottimizzazione del prodotto!!!!
Dalle informazioni ricevute sicuramente si cerchera' di apportare tutte le migliorie del caso per avere una ricezione equivalente o superiore rispetto al vecchio modello!!!!!
Per chi fosse interessato mi contatti che saro' ben felice di inviare le suddette modifiche per effettuare le variazioni suggerite!!!!
P.S.
Permettetemi di salutare il carissimo Magnum che ho avuto il piacere di conoscere alla fiera di Busto.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!


rocco66

#563
Citazione di: Lele78 il 22 Settembre 2008, 19:51:41
73 a tutti Rocco ho fatto una prova tagliando il filo per alzare i watt e senza difatti la modulazione era sempre buona infatti ho optato per fissi 10w di picco 28w ehehehe,più in là dovrei farne uno con il doppio modulatore comunque non penso ci siano problemi quei 3 cb con il doppio che ho fatto non scaldavano molto con i TA sia per il dissipatore e sia per aver usato un relè che stacca l'alimentazione al doppio quando il cb non trasmette in questo modo non mi hanno dato problemi,un salutone a tutti firmato Lele.

Ciao Lele
meno male che siamo rimasti in due a modulare... lontano dalle male lingue,
ma soprattutto lontani da persone che svegliandosi la mattina il loro scopo è solo di riscaldare sedie...ma per piacere ve lo scrivo non intromettetevi in argomenti che non sono alla v.s. portata! Ti dico subito dal principio che il distacco dell'alimentazione del doppio non è assolutamente la via da seguire, in quanto oltre a non sentire il beep non è una cosa normale da fare. Me ne rendo conto che montando semplicememte il c.s. del doppio modulatore nel vano portaoggetti del doppio, ovvio che ci stà fisicamente, ma le temperature si alzano! poi staccando l'alimentazione e lasciando come hai montato il c.s. come li hai montati tu, ti posso garantire che se facessi la stessa cosa, per come sono pompati, l'apparato durerebbe ca, 15 secondi!  
Ovviamente cè nè da studiare, ma da parte mia "purtroppo" tutto già studiato, realizzato fatto complimenti per la cosa realizzata ecc. e poi mi venite a dire che non ci dovrei fare una cosa personale! ma state scherzando o cosa?
Sono l'unico appunto che campo di bsx al top e mi debbo pure stare zitto?
Marcello...non ti riconosco +!  
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

rocco66

Citazione di: marcolino il 22 Settembre 2008, 22:03:16
Salve a tutti!
Purtroppo per esigenze personali non ho potuto partecipare attivamente al forum per informarvi che la cte mi ha forntito una serie di successive modifiche atte a migliorare ulterriormente il rapporto segnale rumore del bsx.
Faccio presente che alcune di queste sono gia presenti nelle ultime versioni mentre altre non sono state ancora inserite sul cb,quindi conviene controllare attentamente tutte le variazioni che devono essere apportate al fine di ottenere il risultato sperato.
Personalmente ho provato tali soluzioni e devo dire che effettivamente c'è stato un miglioramento ulteriore nella ricezione.
Per onor di cronaca bisogna ammettere che la casa madre sta cercando di recuperare dopo lo scivolone iniziale e un passo alla volta si sta portando verso la migliore ottimizzazione del prodotto!!!!
Dalle informazioni ricevute sicuramente si cerchera' di apportare tutte le migliorie del caso per avere una ricezione equivalente o superiore rispetto al vecchio modello!!!!!
Per chi fosse interessato mi contatti che saro' ben felice di inviare le suddette modifiche per effettuare le variazioni suggerite!!!!
P.S.
Permettetemi di salutare il carissimo Magnum che ho avuto il piacere di conoscere alla fiera di Busto.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao Marcolino.
Prima di tutto un grazie anticipato solo per aver nominato gli aggiornamenti disponibili per il BSX. Per un mio parere personale era ovvio che una "grande" casa come la Midland si è messa nella ricerca del rumore di fondo provocato appunto da materiale dgt, che appunto su apparati vecchi nemmeno l'ombra! 
Eppure siamo ricorsi a PLL realizzati con PIC (io nò, emulatore anche per 120CH!) (nessuno si è accorto che il PIC è un µP). Eppure sul excel e sul plus anche montando quasi la stessa merce questi problemi non esistono! Si sono messi in "ginocchio" appunto per trovare l'apice perchè è l'apparato che deve continuare al top con le mod in sostituzione al old. (purtroppo sì, miei cari elettricisti civili). Ricordiamoci che la Midland ha anche sponsorizzato un team in Formula1 prima di tutto! (non è da tutti!)
Se puoi invia a tecnorocco(=)hotmail.com spero solo di avere un apparato "vecchio" per provare, ma ne dubito,
Comunque un grazie anticipato...
Ciao Rocco
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

LuckyLuciano®

Citazione di: marcolino il 22 Settembre 2008, 22:03:16
Salve a tutti!
Purtroppo per esigenze personali non ho potuto partecipare attivamente al forum per informarvi che la cte mi ha forntito una serie di successive modifiche atte a migliorare ulterriormente il rapporto segnale rumore del bsx.
Faccio presente che alcune di queste sono gia presenti nelle ultime versioni mentre altre non sono state ancora inserite sul cb,quindi conviene controllare attentamente tutte le variazioni che devono essere apportate al fine di ottenere il risultato sperato.
Personalmente ho provato tali soluzioni e devo dire che effettivamente c'è stato un miglioramento ulteriore nella ricezione.
Per onor di cronaca bisogna ammettere che la casa madre sta cercando di recuperare dopo lo scivolone iniziale e un passo alla volta si sta portando verso la migliore ottimizzazione del prodotto!!!!
Dalle informazioni ricevute sicuramente si cerchera' di apportare tutte le migliorie del caso per avere una ricezione equivalente o superiore rispetto al vecchio modello!!!!!
Per chi fosse interessato mi contatti che saro' ben felice di inviare le suddette modifiche per effettuare le variazioni suggerite!!!!
P.S.
Permettetemi di salutare il carissimo Magnum che ho avuto il piacere di conoscere alla fiera di Busto.......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!



Aaah questa è una buona notizia Marcolino!!  :up:
Almeno la CTE si impegna a migliorare il prodotto.
Perchè penso che la maggior parte di noi voglia un degno sostituto del vecchio 48. Che possibilmente sia superiore in TUTTO e non solo in pochi dettagli (watt, modulazione)  :up: :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

Lele78

No Rocco il relè viene azionato dopo il beep quindi il doppio rimane acceso fino a che non finisce la nota beep,ovvero dal momento che il cb finisce la trasmissione tutto qua,ringraziamenti anche a marcolino che metterà a disposizione del forum la risoluzione a questo problema che qualcuno descriveva ma che purtroppo non ho sentito sul BSX che mi hanno dato,un salutone a tutti.

rocco66

Sì, Lele per quanto possa avere ragione, una cosa è certa che i 2 TA raggiungono temperature nell'ordine degli 85° (misurati con sonda tester). Questa temperatura non viene raggiunta certo in RX (in RX siamo intorno ai 65°) ma in TX appunto producendo modulazione. Secondo un mio parere da prove fatte, come hai collegato il doppio, cioè staccandogli l'alimentazione, dopo ca. mezz'ora di qso,
(ma pure prima) i due TA andranno in blocco, se non addirittura arrosti con buco!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Lele78

73 a tutti,Rocco ora dirti che non scaldano direi una stupidagine perchè non ho testato la situazione così affondo vedendo a quanti gradi arrivano i 2TA,comunque ho pensato ad un fatto forse sbagliato ma che potrebbe secondo me influire,la BF che esce dalla scheda echo colt credo che generi un fruscio lieve anche se la capsula microfonica non manda segnale ad esso quindi un pochino i TA amplificano senza mai avere un pò di riposo,ecco perchè secondo me staccargli l'alimentazione a TX finita gli fà bene.Comunque quando mi ricapita un doppio da montare voglio farmi un'idea di quanto scalda se lo tengo 30 minuti a chiacchierare.
Un salutone a tutti by Lele.


rocco66

#569
Citazione di: Lele78 il 23 Settembre 2008, 14:24:51
73 a tutti,Rocco ora dirti che non scaldano direi una stupidagine perchè non ho testato la situazione così affondo vedendo a quanti gradi arrivano i 2TA,comunque ho pensato ad un fatto forse sbagliato ma che potrebbe secondo me influire,la BF che esce dalla scheda echo colt credo che generi un fruscio lieve anche se la capsula microfonica non manda segnale ad esso quindi un pochino i TA amplificano senza mai avere un pò di riposo,ecco perchè secondo me staccargli l'alimentazione a TX finita gli fà bene.Comunque quando mi ricapita un doppio da montare voglio farmi un'idea di quanto scalda se lo tengo 30 minuti a chiacchierare.
Un salutone a tutti by Lele.

Negativo Lele,
il doppio montato sul telaio del bsx, dopo 1 minuto di chiacchiere sei già 80° !   
Il lieve fruscio e grachi prodotti appunto all'out dei MN cinesini, (e nessuno lo scrive per disperazione) ed ovviamente amplificato dai TA, non è assolutamente la causa del salire di temperatura del doppio. Le temperature salgono perchè da come è conformato il telaio del bsx non vi è nussuna via di fuga per l'aria! Se hai appunto installato il doppio tempo fà, e appunto scollegato alimentazione, questo è senz'altro un modo senz'altro ridicolo per ovviare alla vera sorpresa, ma se ci moduli per due minuti, il tutto stai ben tranquillo che uscirà fumo ai due TA, ma la sorpresa non è quella che pensi tu, in quanto via pvt mi hai scritto che monti eco senza nemmeno preamplificarle! Sui BSX per installare un doppio modulatore, dovrai rendere l'apparato immune a temperature elevate, debbono essere inferiori al vecchio 48! Molto ma molto difficile! La preamplificazione della eco e l'amplificazione del doppio modulatore deve essere tale che manca un capello per far saltare il finale RF! Così devi far diventare i BSX, Lele la vedo molto ma molto dura....
Io ai primi test se ne sono andati quasi una decina di finali mosfet, finchè siamo ritornati un pelino indietro tanto che basta per rompere il  :culo: ai passeri!!!
Quindi a come si evince tu monti eco senza preamplificazione e stachi pure l'alimentazione, e se le pompassi cosa faresti ? dovresti spegnere l'apparato dicendo al qso che aspettate un attimo che vado a pisciare?
     
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Lele78

Alla fine ti prenderebbero in giro dicendoti ma vai a fare pipì ogni due minuti ehehehe,Rocco ma la colt ha una sua preanplificazione di default in che senzo dici che non uso preamplificazione fammi un'esempio più dettagliato perchè mi stai confondendo le idee un salutone a tutti by Lele.

marcolino

Salve a tutti!
Volevo informarvi che a breve tempo inizieranno ad essere disponibili i ricambi del bsx.
Se non ricordo male qualche utente ha avuto problemi con il commutatore dei canali che purtroppo non ha la robustezza del vecchio,fortunatamente oltre ad essere disponibile ha un costo decisamente contenuto (3,5 euro).......!!!!!!!!
Anche in questo caso chi avesse necessita' mi mandi un MP per le spiegazioni del caso.
Chiedo scusa a chi mi ha chiesto le modifiche del bsx per non aver ancora risposto,sara' mia cura entro breve tempo di raccogliere il materiale e inviarlo.
Grazie

rocco66

#572
Ciao a tutti
Meno male...abbiamo anche il rappresentante CTE per il BSX! meglio di così Luci non si può. Marolino ti volevo chiedere; i ricambi ci sarebbero proprio tutti?
nel senso integrati, transistor ecc.?
Per Lele, ovvio che la eco Colt ha una sua preamplificazione di default ma,
ti vorrei ricordare un pò di teoria elettronica:
G= guadagno di un TRansistor si calcola:
Resistenza di Collettore diviso quella di Emettitore,
nel nostro caso il 1° stadio ha res. di Collettore 2,7K e di emettitore da 1K,
2,7K diviso 1K = 2,7volte!  basso direi per pilotare 2 finali collegati a ponte!

Per Luki, ieri un bsx è arrivato anche dalle tue parti, (Riviera di Ponente GE)
se senti sparare quanche cannone nemico (da lontano), pensa a mè!
Dal tuo nik dovresti essere quello che si immagina.... ti prego leggi l'ultimo feedback che mi ha rilasciato il Genoano, e ti renderai conto che se un old  aveva mod. 1 il BSX ha mod. 10!!! (parole dette via tel dal proprietario del cannone)
Ciao Rocco





































 
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Lele78

73 a tutti,ok Rocco ormai tu sei un veterano e pian piano si scoprono un sacco di cose nuove come modifiche da apportare a queste schede colt,comunque mi ha chiamato il tizio del 48 BSX e mi ha detto che si è gasato così tanto che tutti i cb l'hanno scambiato per un 48 con doppio modulatore dicendogli che li stava prendendo in giro ehehehehe,io sono abbastanza soddisfatto per ora un salutone a Rocco e tutto il forum da Lele.

LuckyLuciano®

Citazione di: rocco66 il 24 Settembre 2008, 08:14:52
Per Luki, ieri un bsx è arrivato anche dalle tue parti, (Riviera di Ponente GE)
se senti sparare quanche cannone nemico (da lontano), pensa a mè!
Dal tuo nik dovresti essere quello che si immagina.... ti prego leggi l'ultimo feedback che mi ha rilasciato il Genoano, e ti renderai conto che se un old  aveva mod. 1 il BSX ha mod. 10!!! (parole dette via tel dal proprietario del cannone)
Ciao Rocco



Rocco per fortuna io non ho nemici  :mrgreen:
O per lo meno non mi interessa averne perchè non lo faccio di mestiere, ma solo per passare il tempo  ;-)
Cmq son curioso di ascoltarlo, perchè quelli che ho ascoltato fino ad ora uscivano una chiavica proprio, con relativo echo che girava malissimo  :up:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™