alan 48 by XXXXXXXXX

Aperto da falcobianco, 04 Dicembre 2007, 15:03:40

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Cb Colt

#25
Concordo sul fatto del silicone per celare le modficiche, ma non per mantenere delle schede: Ragà dovevate vedere quella eco che manteneva con un filo di silicone e la 120 canali appoggiata sulla mappazza di fili...ah e sotto la 120 un relè che non so come staccava eco o altro e che si manteneva con un punto di silicone su L302-303....mah 8O
Sta di fatto che ci vuole un po di garbatezza nei lavori...so che ai camionisti meglio non farli aspettare, ma un signor 48 preparato a dovere e soprattutto contento, se lo si deve far in modo veloce di ci può mettere tranquillamente 3 ore...il tempo in cui un autista è tornato dallo scarico e parcheggia la barra e torna a case per lavarsi, mangiare, riposare per il turno successivo :grin:.... se poi si ha tempo....si può perfezionarlo in 6 ore oppure te lo fai ridare il giorno dopo, alla seconda pausa per fascettarlo, e refinirlo nei minimi particolari(tipo la taratura eco svolta sotto la voce del proprietario) :up:

Per il resto ci si adatta in termini di voce mascula, perchè qui è moda...ma la voce che ha dei toni medi spinge di più...purtroppo...
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


cbSENATORE

#26
salve a tutti,proprio ieri ho ritirato il mio 48 by xxxxxxxxxxxx,sono rimasto molto soddisfatto e mi hanno fatto i complimenti in frequenza.
eco colt che gira una meraviglia,bip colt 9w portante 15 modulati,no doppio modulatore,120 ch,illuminazione blu.
avevo un 68s colt by xxxxxxxxelettronica che mi ha dato molte soddisfazioni ma che ho venduto,insomma xxxxxxxxx merita attenzione almeno a colore delle mie zone,e' molto conosciuto e bravo.
cordiali 73 a tutti
peppe cb senatore
Creato con My Cool Signs.Ne

rocco66

#27
Citazione di: Cb Colt il 08 Dicembre 2007, 17:33:39
Concordo sul fatto del silicone per celare le modficiche, ma non per mantenere delle schede: Ragà dovevate vedere quella eco che manteneva con un filo di silicone e la 120 canali appoggiata sulla mappazza di fili...ah e sotto la 120 un relè che non so come staccava eco o altro e che si manteneva con un punto di silicone su L302-303....mah 8O
Sta di fatto che ci vuole un po di garbatezza nei lavori...so che ai camionisti meglio non farli aspettare, ma un signor 48 preparato a dovere e soprattutto contento, se lo si deve far in modo veloce di ci può mettere tranquillamente 3 ore...il tempo in cui un autista è tornato dallo scarico e parcheggia la barra e torna a case per lavarsi, mangiare, riposare per il turno successivo :grin:.... se poi si ha tempo....si può perfezionarlo in 6 ore oppure te lo fai ridare il giorno dopo, alla seconda pausa per fascettarlo, e refinirlo nei minimi particolari(tipo la taratura eco svolta sotto la voce del proprietario) :up:

Per il resto ci si adatta in termini di voce mascula, perchè qui è moda...ma la voce che ha dei toni medi spinge di più...purtroppo...

Ciao
Sì Colt concordo per i toni medi che "camminano" di più,
Lo si può vedere tranquillamente entrando con la BF nella scheda audio PC ed aprendo ovviamente qualsiasi programma di registrazione audio dotato di analizzatore di spettro audio, i medi appunto debbono rientrare partendo da 300HZ e terminando non sopra i 3000hZ.
Per quanto riguarda il qualcuno che ha scritto che per fare la timbrica di voce adoperano programmi, è assolutamente falso, il programma come scritto sopra serve esclusivamente a monitorare il lavoro già fatto, e non appunto a darti formule per il calcolo delle resistenze o condensatori. Magari se la scheda eco era realizzata con integrati allora il discorso era diverso, ma visto che è a transistor, no.
Una nota: il filtro d'ingresso a Pgreco formato dai due 102 + la res. da 1K e quella da 27K,  potrebbe anche essere uno dei tanti punti d'intervento, ma quel filtro serve per un altro determinante compito, solo se si sostituisce la R da 1K con un altro componente!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

Cb Colt

#28
Io so di uno che usa vari strumenti e anche il pc x studiare la voce e il modo di parlare di un signore x poi adattare le modifiche al top...lui è un tipo molto serio e correttoe poi lui e il suo team sono molto esperti, infatti basta vedere lo spettro x capire che modifiche fare sulla eco senza perderci tanto la testa, tanto con l'esperienza si riesce e poi non fa baracchini da poco tempo, ma da anni,quindi se non sa che modifiche fare appena vede lo spettro...!  :up:
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd


rocco66

#29
Citazione di: Cb Colt il 18 Settembre 2008, 20:38:10
Io so di uno che usa vari strumenti e anche il pc x studiare la voce e il modo di parlare di un signore x poi adattare le modifiche al top...lui è un tipo molto serio e correttoe poi lui e il suo team sono molto esperti, infatti basta vedere lo spettro x capire che modifiche fare sulla eco senza perderci tanto la testa, tanto con l'esperienza si riesce e poi non fa baracchini da poco tempo, ma da anni,quindi se non sa che modifiche fare appena vede lo spettro...!  :up:

Invece (manco a farlo apposta) senza pc e senza spettro, mi basta che mi memorizzo il suo modo di parlare ed il suo tono di voce ed il gioco è fatto.
Tutti questi stratagemmi, nel senso di avere strumenti a non finire, è anche una presa per il sedere ai clienti negligenti!
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

direttore

#30
ciao!!a tutti io ho un alan 48 e lo vorrei modificare al impossibile al sud italia perche sentire l'eco cupo a me piace se ce qualcuno che conosce chi me lo puo modificare me lo faccia sapere angelo.matto@hotmail.it :grin:


rocco66

#31
Citazione di: falcobianco il 04 Dicembre 2007, 15:03:40
ciao ragazzi..... stamattina ho aperto un alan48 modificato da xxxxxxx di perugia..... qualcuno ne ha mai sentito parlare????
l' apparato era munito di scheda 120ch, beep, echo, doppio modulatore e varie cosine...
ho notato all' interno una scheda, a primo impatto penso sia quella dell' echo, dove sotto, sulla pista c' era stampato zingaro97......... ne avete mai sentito parlare??? dice che quell' echo gira forte!!!! sapete niente voi????

Ciao Falcobianco
A me Un amministratore / capo mi ha inviato email pvt scrivendo che non si può fare pubblicità occulta sul forum (mi pare ovvio) perchè appunto si continua con "l'xxxxxxxxxxx"?
Scusatemi Rocco

Ma amici miei, solo e solamente per curiosità personale, un "xxxxxxxxxx" può fare cb?
da dove prima di tutto? da quel posto che non ci vorrebbe andare mai nessuno?
Bò...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"


Nembo

#32
Citazione di: rocco66 il 21 Settembre 2008, 21:21:49

Ciao Falcobianco
A me Un amministratore / capo mi ha inviato email pvt scrivendo che non si può fare pubblicità occulta sul forum (mi pare ovvio) perchè appunto si continua con "xxxxxxxxx"?
Scusatemi Rocco


Ho letto tutto il topic anche se non e' di mio stretto interesse ( non mi piacciono gli echo ed i beep ). Si parla di apparati modificati da vari preparatori e si discute a confronto. Siamo al limite ma per ora non stiamo superando il livello di guardia. Se dalla discussione tecnica si passa alla segnalazione, piu' o meno palese, chiudo e segnalo il responsabile all' amministrazione. Quindi vedete di postare solo opinioni tecniche e basta. E questo vale per tutti!
73 + 51  a tutti

cbSENATORE

#33
concordo con gli amministratori ho cominicato solo di aver ritirato il mio 48 non fare pubblicita' all'xxxxxxxxxxxx che non e' il nome del negozio ce poco da far pubblicita'
73
Creato con My Cool Signs.Ne


Ergastolano

#34
Ciao, forse ti servono delle delucidazioni su quel cb: se monta una scheda con la scritta zingaro97 è evidente che ti hanno e ripeto hanno appioppato un 48 che ha almeno 10 anni... visto che quelle schede le vendeva a pochi di noi Sandro zingaro e sono finite nel 98; il doppio modulatore con i ta7222 io non li monto, visti i problemi che sorgono nel tempo con gli integrati cinesi.... al momento si montano doppi modulatori che usano altri integrati; non vernicio, non metto silicone, non cancello anche perche è tempo perso inutilmente, nessuno si inventa niente ormai sull'eco o sul doppio, è solo una questione di qualità dei componenti.PS: aggiornati, in frequenza non ti si sente.....Pietro l'ergastolano.

Prontapresa

#35
grande pietro marameo marameo marameo :up: mandagli una scheda del doppio di quelle vecchie non verniciata che te la pago io....oppure se riesce a leggerlo lo schema elettrico :abballa: :abballa:

LuckyLuciano®

#36
Citazione di: Ergastolano il 04 Ottobre 2008, 18:31:20
.......io non li monto, visti i problemi che sorgono nel tempo con gli integrati cinesi.... al momento si montano doppi modulatori che usano altri integrati;


Idem.
Io ne ho uno paesano che va alla grande, non innesca mai, e non c'è il problema del pacco cinese.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

hafrico

#37
Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Ottobre 2008, 20:33:10
Citazione di: Ergastolano il 04 Ottobre 2008, 18:31:20
.......io non li monto, visti i problemi che sorgono nel tempo con gli integrati cinesi.... al momento si montano doppi modulatori che usano altri integrati;


Idem.
Io ne ho uno paesano che va alla grande, non innesca mai, e non c'è il problema del pacco cinese.

.............. 73............ altri integrati...?..?..?.......... questa mi è del tutto nuova . . . . ci sono quindi in giro doppi modulatori che non usano  i 7222............. ?.'.?.....  ma cosa usano allora.............. !!!!!!........... se non è un segreto............ perche se lo fosse........... devo aspettare qualche anno prim che me ne capiti uno per le mani..... !!!!!!!!!!!!!............... e sì.... sono proprio rimasto indietro...... il tempo mi supera.....  :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


acquario58

Citazione di: Nembo il 22 Settembre 2008, 14:11:30
Citazione di: rocco66 il 21 Settembre 2008, 21:21:49

Ciao Falcobianco
A me Un amministratore / capo mi ha inviato email pvt scrivendo che non si può fare pubblicità occulta sul forum (mi pare ovvio) perchè appunto si continua con "xxxxxxxxx"?
Scusatemi Rocco


Ho letto tutto il topic anche se non e' di mio stretto interesse ( non mi piacciono gli echo ed i beep ). Si parla di apparati modificati da vari preparatori e si discute a confronto. Siamo al limite ma per ora non stiamo superando il livello di guardia. Se dalla discussione tecnica si passa alla segnalazione, piu' o meno palese, chiudo e segnalo il responsabile all' amministrazione. Quindi vedete di postare solo opinioni tecniche e basta. E questo vale per tutti!

X non creare ulteriori discussioni  e  PAR CONDICIO ho modificato il titolo della discussione e il contenuto dei post dove era citato il nome di chi aveva modificato o distribuito il ALAN 48 by ...XXXXXXXX............

Cb Colt

Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Ottobre 2008, 20:33:10
Citazione di: Ergastolano il 04 Ottobre 2008, 18:31:20
.......io non li monto, visti i problemi che sorgono nel tempo con gli integrati cinesi.... al momento si montano doppi modulatori che usano altri integrati;


Idem.
Io ne ho uno paesano che va alla grande, non innesca mai, e non c'è il problema del pacco cinese.

Quoto hafrico  :up: li uso anche io...sono ic mos-based :up:
sono davvero ottimi come dice il Lucky
Datemi un cacciavite e mi farò sentire dal mondo...

Chiamatemi sul CH13 o CH45 propagazione permettendo...
73 by Espresso Colt

New effetto eco! Molto soft e penetrante nel qrm

[url=http://www.postimage.org/image.php?v=Pq1oxd

hafrico

Citazione di: Cb Colt il 04 Ottobre 2008, 22:39:42
Citazione di: LuckyLuciano® il 04 Ottobre 2008, 20:33:10
Citazione di: Ergastolano il 04 Ottobre 2008, 18:31:20
.......io non li monto, visti i problemi che sorgono nel tempo con gli integrati cinesi.... al momento si montano doppi modulatori che usano altri integrati;


Idem.
Io ne ho uno paesano che va alla grande, non innesca mai, e non c'è il problema del pacco cinese.

Quoto hafrico  :up: li uso anche io...sono ic mos-based :up:
sono davvero ottimi come dice il Lucky

ciao.... COLT..........  ti ringrazio che mi quoti......... ma ti sarei ancor piu grato se ti esprimessi in italiano......... cosa sono sti...  icmos-based..........  :miiii: :miiii: :miiii: :miiii:

cbSENATORE

#41
GRANDE PIETRO TI QUOTO IN PIENO SEI L'ECO DEL CENTRO ITALIA' CORDIALI SALUTI 73+51
GIUSEPPE CB SENATORE
A PRESTO

Creato con My Cool Signs.Ne

rocco66

Citazione di: cbSENATORE il 05 Ottobre 2008, 01:00:45
GRANDE PIETRO TI QUOTO IN PIENO SEI L'ECO DEL CENTRO ITALIA' CORDIALI SALUTI 73+51
GIUSEPPE CB SENATORE
A PRESTO



"sei l'eco del centro Italia"? Ma... Ingoiamo anche questo rospo..
Per l'amico  Hafrico,
Per la costruzione del doppio modulatore senza i due TA, che oramai fanno davvero pena, basta scegliere tra migliaia di integrati bassafrequenza, ovviamente rispettando piu o meno la stessa potenza, nel senso prendo un TDA di una trentina di watt alimentato a 12volt, e hai risolto il tutto. Si monteranno ancora i TA7222,  finchè si riescono a trovare non dico originali, ma anche copie che pompano veramente. Un "doppio", no, un modulatore che monta 4 integrati della serie TDAXXX attualissimi! a tra poco...
quot;Se in un primo momento l'idea non è assurda, allora non c'è nessuna speranza che si realizzi"

neil69

Citazione di: Ergastolano il 04 Ottobre 2008, 18:31:20
Ciao, forse ti servono delle delucidazioni su quel cb: se monta una scheda con la scritta zingaro97 è evidente che ti hanno e ripeto hanno appioppato un 48 che ha almeno 10 anni... visto che quelle schede le vendeva a pochi di noi Sandro zingaro e sono finite nel 98; il doppio modulatore con i ta7222 io non li monto, visti i problemi che sorgono nel tempo con gli integrati cinesi.... al momento si montano doppi modulatori che usano altri integrati; non vernicio, non metto silicone, non cancello anche perche è tempo perso inutilmente, nessuno si inventa niente ormai sull'eco o sul doppio, è solo una questione di qualità dei componenti.PS: aggiornati, in frequenza non ti si sente.....Pietro l'ergastolano.
Complimenti per la risposta e la classe :up:quoto al 1000 il tempo delle invenzioni è finito :mrgreen:
Modulante Mastrolindo


Prontapresa

a me sti 48 mi fanno venire l'allergia alla pelle...tutte ste fotocopie e fotocopie delle fotocopie..... ma dateci un taglio e compratevi un colt o un elbex..... con tutti i soldi che lasciate a quelli che ve li fanno quei 48 ne avevate sicuramente preso uno e nelle mani avevate un'assegno anzichè rottami......

hafrico

...........  SCUSATE.......... PER ROMPERE LA MONOTONIA .... SENSA PERO' ROMPERE ... vorrei porvi una domanda........... ai piu ferrati naturalmente !!!...... esiste un doppio modulatore sensa trasformatore.......... o e' una leggenda metropolitana........?  ?  ?...
........  :allah: :allah: :allah: :allah:

spiderman

Ciao a tutti secondo me esistono gia' molti apparati utilizzano il modulatore normale no doppio a transistor senza trasformatore come il connex pluto galaxi magnum quindi puo' essere che qualcuno ne abbia fatto uno doppio elettronico
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)

MANICOMIO-LUIGI

 :down: :down: :down:....DATEVI UNA REGOLATA.....FINO A POCO TEMPO FA' PARLAVATE CON I 48.. PLUTO...O FOTOCOPIE VARIE...O.VI SIETE SCORDATI...?????????

hafrico

..che vuoi dire  LUIGI......... ti riferisci a me'....  ciao.. :miiii: :miiii: :miiii:

spiderman

Da parte mia sinceramente se dovrei spendere una cifra molto alta per un colt preferirei sempre spendere la meta' per un apparato nuovo come un galaxi apparato hf con bande e sicuramente di nuova tecnologia , il colt è un apparato di tanti anni fa' e la somma che viene venduto è troppo toppo alta  Non dimenticate che il colt non è omologato 
Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla.(Max Weber)