COSE TROPPO STRANE IN UN EDIFICIO!!!

Aperto da ChrisLincoln, 01 Ottobre 2013, 21:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

intrigante la cosa

cmq ci sono un pò troppi connettori/cavi scollegati per i miei gusti. quadra poco.

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


davj2500

Citazione di: Ugo da Norcia il 03 Ottobre 2013, 09:31:03
intrigante la cosa

cmq ci sono un pò troppi connettori/cavi scollegati per i miei gusti. quadra poco.

Da come sono accatastati male gli apparati, sembra che qualcuno sia passato a scollegare tutto in fretta e furia.
Uno è anche ruotato di 90°, come se fosse stato girato per accedere più facilmente al retro.
Lo scatolone in basso a sinistra sembra un'alimentatore stabilizzato di potenza: ne abbiamo un molto simile in sezione che alimenta tutti gli apparati contemporaneamente.
Per terra, a destra, sembra esserci una log periodica in banda UHF.
Potrebbe anche essere un punto di intercettazione microspie di qualche società di investigazione privata.

Ciaoo
Davide

davj2500

Sembra esserci sopra una direttiva a polarizzazione verticale, direi VHF, puntata più o meno a nord.



virago-gp

io rimango sempre del parere lasciare perdere, e poi c'e un detto che dice se vuoi nascondere qualcosa mettilo  in bella vista . quindi li  dal mio punto di vista , sara una stazione o un ponte  radio pirata e basta  abbraccino


Lorenzo iw9gyz

......entrare in edifici abbandonati. Che cosa dice la legge a riguardo? Ci vuole un permesso del comune o è vietato sempre e comunque e quindi bisogna entrare di nascosto?

Il quesito prospettatomi merita di essere trattato in maniera approfondita, considerato che non sono pochi i fotografi che si avventurano alla ricerca di casolari, fabbriche e magazzini abbandonati per realizzare del reportage o la c.d. fotografia di archeologia industriale.
La circostanza  prospettata potrebbe raffigurare le fattispecie delittuose di cui agli art.li 614 e 633 c.p.

Ai sensi dell'art. 614 c.p. "chiunque s'introduce nell'abitazione o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi... vi s'introduce clandestinamente... è punito con la reclusione fino a 3 anni... ".

Analizzando la normativa suindicata, il concetto di appartenenze di abitazioni o di altro luogo di privata dimora, comprende in se tutti quei luoghi che integrano la funzione che l'abitazione o il luogo di privata dimora svolgono per il soggetto che ne dispone, sì da consentirgli per natura e per artefatti, di escludere gli altri da intromissioni che violino la vita domestica o privata.
Rientrano in tale concetto, anche le pertinenze che siano comuni a più luoghi di abitazione o di privata dimora, come pianerottoli, giardini condominiali, comprendendo ogni altro luogo che, pur non essendo destinato a casa di abitazione venga usata anche in modo temporaneo ed occasionale per lo svolgimento di un attività personale rientrante nella larga accezione di libertà domestica, come quella di svago, di lavoro, di commercio (per es. casa colonica o casale su fondo coltivato, utilizzata per uso domestico anche saltuariamente).
La violazione di domicilio si estende, pertanto, anche allo stabilimento industriale ove l'imprenditore svolge la sua attività lavorativa, ai cortili e agli orti – destinati al servizio ed al completamento dei locali di abitazione – all'androne di uno stabile.
Si ha il reato di violazione di domicilio anche se la casa sia abitata solo saltuariamente, purché vi sia l'attualità dell'uso.  (cfr. Cassazione penale , sez. V, 18 gennaio 1980)
Si considerano requisiti comuni a tutti i luoghi in cui il domicilio in senso penalistico si estrinseca, l'attualità dell'uso e la legittimità dell'uso .
L'attualità dell'uso è necessario che di tali luoghi vi sia la effettiva fruizione come luoghi in cui si svolge o deve svolgersi la vita privata della persona, che non va intesa come necessità di presenza fisica di chi utilizzi il luogo come abitazione o privata dimora.
Legittimità dell'uso, nel senso che l'uso deve fondarsi su una legittima pretesa di godimento che nasca o da un titolo legittimo o da una situazione di fatto riconosciuta dall'ordinamento: quali la convivenza, la detenzione o il possesso.
Contrariamente non può considerarsi abitazione, difettando del requisito dell'attualità dell'uso domestico, l'appartamento non ancora abitato dal proprietario.(cfr. Cassazione penale , sez. VI, 30 aprile 2003, n. 31982).
La condotta attraverso la quale si configura il delitto di violazione di domicilio consiste in due modalità alternative, nell'introdursi o nel trattenersi nell'altrui  abitazione o luogo di privata dimora o nelle pertinenze di essi contro la volontà di chiunque abbia il potere di escludere.
L'introduzione può avvenire per vie normali (porta d'ingresso) o anomali (balconi, finestre..). L'intrattenersi presuppone un precedente ingresso lecitamente realizzato ed un successivo invito ad allontanarsi.

* * *

Ai sensi dell'art. 633 c.p. "chiunque invade arbitrariamente terreni o edifici altrui, pubblici o privati, al fine di occuparli o di trarne altrimenti profitto, è punito, a querela della persona offesa con la reclusione fino a 2 anni o con la multa da la multa da 103,00 euro a 1.032,00 euro. ......".

Con riguardo al delitto di invasione di terreni o edifici, vanno fissati i seguenti punti:
1) l'elemento oggettivo è costituito dall'invasione, ossia l'accesso dall'esterno nell'altrui immobile che non deve essere del tutto momentaneo, ma che, tuttavia, non richiede una protrazione per un periodo di tempo definito;
2) L'introduzione deve essere arbitraria, nel senso che deve avvenire senza l'approvazione dell'avente diritto, ovvero senza una legittimazione proveniente "aliunde" (da una norma, da un'autorizzazione dei pubblici poteri ecc.);
3) l'elemento soggettivo è costituito dal dolo specifico che deve avere la finalità dell'occupazione oppure di trarre comunque un diverso profitto, che non va inteso come dato strettamente patrimoniale e direttamente conseguente all'invasione, ma può consistere anche in un uso strumentale del bene per conseguire altre utilità anche di ordine morale. (cfr. Cassazione penale, sez. II, 06 aprile 2001, n. 23800).
Ai fini della perseguibilità di ufficio del delitto di invasione di terreni od edifici, devono considerarsi "pubblici" - secondo la nozione che si ricava dagli art. 822 ss. c.c., mutuata dal legislatore penale - i beni appartenenti a qualsiasi titolo allo Stato o ad un ente pubblico, e quindi non solo i beni demaniali ma anche quelli facenti parte del patrimonio disponibile o indisponibile degli enti predetti; e "destinati ad uso pubblico" quegli altri beni che appartengono a privati e detta destinazione abbiano concretamente avuto. (cfr. Cassazione penale , sez. II, 13 novembre 1997, n. 6207).

In sintesi:
Prima di accedere all'interno di un edificio abbandonato, sia esso un immobile di uso di civile abitazione che di uso industriale, occorrerà verificare che l'immobile risulti effettivamente incustodito, per non incorrere nel reato ex art. 614 c.p.
Allo stesso tempo, nel caso di edificio abbandonato occorrerà procedere senza danneggiare nulla e l'accesso non dovrà protrarsi per un considerevole lasso di tempo tale da non giustificare un ingiusto conseguimento di utilità dall'uso strumentale del bene invaso.

Occorre, altresì, fare ben attenzione nel caso in cui l'immobile sia chiuso da recinzioni o da porte impenetrabili (chiuse con chiavistelli o lucchetti), ovvero nel caso che questi luoghi siano custoditi o vi siano apposti cartelli di divieto di accesso alla proprietà privata, non vi si potrà accedere senza il consenso del custode o del proprietario o di ogni avente diritto.





Dott.ssa Sonia Rosini

"Potevamo stupirvi con effetti speciali e colori ultravivaci, ma noi siamo scienza, non fantascienza"

Vincenzo IZ2WMW (Brian)

Citazione di: davj2500 il 03 Ottobre 2013, 10:11:06
Sembra esserci sopra una direttiva a polarizzazione verticale, direi VHF, puntata più o meno a nord.

A nord c'è la Corsica... o un po' di basi nato sparse qua e là o sbaglio?


davj2500

Citazione di: Brian il 03 Ottobre 2013, 10:49:00
Citazione di: davj2500 il 03 Ottobre 2013, 10:11:06
Sembra esserci sopra una direttiva a polarizzazione verticale, direi VHF, puntata più o meno a nord.

A nord c'è la Corsica... o un po' di basi nato sparse qua e là o sbaglio?

Al La Maddalena (tra la Sardegna e la Corsica) c'era una base NATO di supporto ad sottomarini nucleari classe "Los Angeles" ed altri a propulsione diesel. E' stata smantellata nel 2008. Io andavo spesso lì al mare e li ho visti diverse volte.



Ciaoo
Davide


serjo61

Purtroppo devo confermare quanto scritto più indietro da Lorenzo..
Proprio qualche mese fa mi è toccato denunciare un fotografo entrato da un varco nel muro all'interno di uno stabilimento di proprietà comunale, quindi pari pari alla situazione di Chris..
Anche il tipo voleva solo fare fotografie... mica faceva nulla di male.. però ho dovuto procedere.
Però Chris non hai modo, magari in via amichevole, di far arrivare la notizia alle forze dell'ordine? Sicuramente non è nulla di pericoloso sto impianto, pare più dismesso che attivo, ma a me non basta una foto per capire e giudicare, nel dubbio meglio (se possibile) avvisare

ChrisLincoln

certo ho tre amici radioamatori e marescialli dei CC infatti ora contatto loro ancora non lo so ma credo ke sia meglio di si
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.


Franco_TV

A mio avviso( e può darsi mi sbagli) mi sembra un ponte radio militare.... ma non vorrei dire una cosa sbagliata....

Inviato da RogerK Mobile

La mia stazione: icom ic 706mkiig (nella scatola) antenna butternut (smontata)

davj2500

Citazione di: Franco_TV il 03 Ottobre 2013, 13:30:43
A mio avviso( e può darsi mi sbagli) mi sembra un ponte radio militare.... ma non vorrei dire una cosa sbagliata....

A me sembra roba troppo poco "rugged" per essere militare.
Quelli sono normali apparecchi da rack.
I ponti militari assomigliano più a questi:


Dracula

Mah a me sembrano vecchi ampli e apparecchi della ex discoteca nulla di più

Ugo da Norcia

maremma bucaiola, davide non postare queste foto che non mi fanno dormire. magari un giorno girovgando per il surplus ci metto le mani sopra.
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


running_m

Citazione di: serjo61 il 03 Ottobre 2013, 11:02:34
Purtroppo devo confermare quanto scritto più indietro da Lorenzo..
Veramente Lorenzo si e' limitato a riportare il contenuto del link che avevo postato....

In sintesi:
Prima di accedere all'interno di un edificio abbandonato (Nella fattispecie e' abbandonato), sia esso un immobile di uso di civile abitazione che di uso industriale, occorrerà verificare che l'immobile risulti effettivamente incustodito (Nella fattispecie e' incustodito), per non incorrere nel reato ex art. 614 c.p.
Allo stesso tempo, nel caso di edificio abbandonato occorrerà procedere senza danneggiare nulla (Ed era il consiglio dato) e l'accesso non dovrà protrarsi per un considerevole lasso di tempo tale da non giustificare un ingiusto conseguimento di utilità dall'uso strumentale del bene invaso (Nella fattispecie non mi pare che l'utente voglia trasferirsi li con il letto).

Occorre, altresì, fare ben attenzione nel caso in cui l'immobile sia chiuso da recinzioni o da porte impenetrabili (chiuse con chiavistelli o lucchetti), (Nella fattispecie, l'immobile non e' chiuso da recinzioni/porte impenetrabili) ovvero nel caso che questi luoghi siano custoditi (Nella fattispecie non e' custodito) o vi siano apposti cartelli di divieto di accesso alla proprietà privata (Quello che ho consigliato di controllare e che da quanto letto non esistono), non vi si potrà accedere senza il consenso del custode o del proprietario o di ogni avente diritto.(Nella fattispecie non ci sono ne custode,ne proprietario, ne avente diritto)


Quindi, dove vedete questo reato di violazione di domicilio?

@ChrisLincoln: puoi sempre dire che ti e' scappato il cane (visto che e' tutto aperto) e per andarlo a recuperare hai notato gli apparati.
Anche se secondo me sono tutte seghe mentali.
Se vai dalle forze dell'ordine, glielo fai presente e te ne torni a casa.
Non occorre fare la denuncia, provvedono loro stessi a verificare.
Tra l'altro esiste anche la Polizia locale e nei paesini ci si conosce tutti.
Vanno a fare un controllo e vedono gli apparati.

PAPERO ( THE DUCK )

quella e' apparechiatura per spionaggio, cimici o altre ecc ecc
ben imboscati ...loro sanno che qualcuno e' stato li...
potresti non ritrovare nulla il giorno dopo e loro sanno chi siete

occhio , stanno controllando un pezzo grosso nelle vicinanze
percio acqua in bocca


RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

ChrisLincoln

cmq noi è sicuro che domenica saliamo e sapremo la verità...in ognio modo un mio amico è consigliere comunale ed è gia al corrente..prima saliamo..confermiamo che è roba di radio...e poi se ne occupa la municipale..ps...da poco a nukis a due km da tempio...in linea dove è puntata l'antenna...hanno fatto un carcere di massima sicurezza per boss mafiosi...potrebbero tornare molte cose...ci sono gia una decina di bos



cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

IZ8XOV

Ho guardato con curiosità questo topic ed anch'io ho cercato di capire di cosa si trattasse.

Le ipotesi fatte sono le seguenti:

-Radio Pirata clandestina;
-Radio Privata (abusiva?);
-Apparecchiatura da spionaggio per cimici;
-Stazione militare.

Ma è stato detto che è uno stabile comunale. Installare una radio clandestina in una struttura statale al rischio di essere pizzicati è assurdo così come un'apparecchiatura da spionaggio, la vedo un po difficile. Chi rischierebbe tanto per essere sorpreso in piena opera visto che come voi potevano andarci anche le Forze dell'Ordine?

Oltretutto è stato detto che nelle vicinanze c'è anche un carcere di massima sicurezza per cui sarà un'area debitamente controllata.

Gli Usa avevano si basi per i loro sommergibili ma sicuramente non se ne sarebbero andati in quel posto standosene già con tutti i comfort dov'erano e la zona sarebbe dovuta essere marcata come "Zona Militare Invalicabile".

Dico la mia: secondo me si tratta semplicemente di una centralina per cercapersone, una base Lpd per parlare con i vari apparati dislocati nello stabile o nell'area che magari anni fa era una struttura ricettiva o sede di qualche ente.

Secondo me non c'è nulla di clandestino e il fatto che dite che è ancora in buon ordine lo trovo relativo, magari è stato solo dismesso da poco tempo ma ciò non significa che abbia funzionato fino all'altro ieri.

73


Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

pesciolino73

Citazione di: ChrisLincoln il 03 Ottobre 2013, 14:38:17
cmq noi è sicuro che domenica saliamo e sapremo la verità...in ognio modo un mio amico è consigliere comunale ed è gia al corrente..prima saliamo..confermiamo che è roba di radio...e poi se ne occupa la municipale..ps...da poco a nukis a due km da tempio...in linea dove è puntata l'antenna...hanno fatto un carcere di massima sicurezza per boss mafiosi...potrebbero tornare molte cose...ci sono gia una decina di bos





Topic intrigantissimo!!!! l ho letto col massimo interesse! Bravo Chris ad allertare chi di dovere!!! Nel dubbio una segnalazione agli organi competenti non fa mai male!

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 03 Ottobre 2013, 16:30:33
Ma è stato detto che è uno stabile comunale. Installare una radio clandestina in una struttura statale al rischio di essere pizzicati è assurdo così come un'apparecchiatura da spionaggio, la vedo un po difficile. Chi rischierebbe tanto per essere sorpreso in piena opera visto che come voi potevano andarci anche le Forze dell'Ordine?

Mah non sono molto d'accordo: in giro per le montagne ho visto un sacco di installazioni su costruzioni e strutture abbandonate che secondo me sono abusive. Certo non una radio FM nazionale, ma qualche piratone o simile non ci pensa due volte a sfruttare qualche sito allo sfascio, sopratutto se di proprietà pubblica.
Per esempio, guarda questo albergo abbandonato in Valsassina:




Posto che quelli che ci sono siano autorizzati dal proprietario dell'immobile, secondo te, se io andassi lì e aggiungessi nel mucchio un ponte pirata, qualcuno se ne accorgerebbe mai? :-)

Magari un privato che trovasse un'apparecchiatura sconosciuta sul suo terreno potrebbe infastidirsi, ma in una struttura pubblica nessuno controlla e se qualcuno controllasse, chi si prenderebbe la responsabilità di manomettere delle apparecchiature dall'uso misterioso?
Quando lavoravo in Olivetti nei primi anni '90, avevamo un centro di calcolo con i mainframe. In questi mainframe, insieme alla attività attuali, giravano da anni ed anni un sacco di procedure obsolete che nessuno ormai sapeva più cosa fossero, ma nessuno si prendeva la briga di fermarle. Avrebbe significato lavorare per indagare a cosa servissero, chi le avesse ordinate e col rischio di vedersi sulla graticola qualora, magari un anno dopo, si fosse scoperto che invece facevano qualcosa di utile. No no, molto meglio lasciarle lì e non toccare niente, anche se occupavano inutilmente risorse costose.
Ecco, penso che lo stesso ragionamento si applichi ugualmente a quelle installazioni.

Ciaoo
Davide



blazar76

Citazione di: PAPERO ( THE DUCK ) il 03 Ottobre 2013, 14:01:35
quella e' apparechiatura per spionaggio, cimici o altre ecc ecc
ben imboscati ...loro sanno che qualcuno e' stato li...
potresti non ritrovare nulla il giorno dopo e loro sanno chi siete

occhio , stanno controllando un pezzo grosso nelle vicinanze
percio acqua in bocca

Secondo me, Chris, ti fanno la pelle  :culo: :culo: :culo:
Dai, scherzo ovviamente :up:
In ogni caso, non sono apparecchiature militari, fidati.
Se fosse stato spionaggio o qualcos'altro non sarebbero state incustodite.
Però pensandoci bene......sei sicuro che non vi abbia visto entrare nessuno????
Hai sentito i tuoi amici ultimamente???
Sei sicuro che siano ancora vivi????
:culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo: :culo:

IZ8XOV

Sono d'accordo con quanto dice Davide tuttavia è stato detto che nei pressi c'è un carcere di massima sicurezza, che sia roba militare è stato escluso da chi ne capisce, una radio privata in Fm avrebbe dato troppo nell'occhio con le sue antenne perché li non siamo in mezzo alle montagne e ci sarebbe dovuto essere sempre qualcuno presente per poterla gestire.

Per questo dico che non è possibile in un luogo del genere perché nessun abusivo o criminale si metterebbe li al rischio di essere beccato in flagrante.

Per questo sostengo che ciò che c'è stato era qualcosa comunque di legale tipo cercapersone o qualche ente.

Almeno da queste parti i pochi edifici statali abbandonati sono occupati solo da gente senza fissa dimora, i criminali le loro cose le fanno sicuramente al riparo da occhi indiscreti.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

davj2500

Citazione di: IZ8XOV il 03 Ottobre 2013, 20:01:48
Per questo dico che non è possibile in un luogo del genere perché nessun abusivo o criminale si metterebbe li al rischio di essere beccato in flagrante.

Per questo sostengo che ciò che c'è stato era qualcosa comunque di legale tipo cercapersone o qualche ente.

Secondo me non è un criminale, è solo un "Tom Ponzi" della situazione che ha messo una stazione di ascolto per ricevere le emissioni delle microspie che ha piazzato da qualcuno. Magari una donna che tradisce il marito, o un politico da screditare, roba del genere.
Ha registrato per un po' su hard disk in automatico e poi verrà a prendersi le apparecchiature. Magari gli mancava un pezzo e ha piantato lì tutto per andarlo a prendere proprio quando hanno fatto la foto.
Chi lo sà.

Ciaoo
Davide

blazar76

Citazione di: davj2500 il 03 Ottobre 2013, 20:09:12
Citazione di: IZ8XOV il 03 Ottobre 2013, 20:01:48
Per questo dico che non è possibile in un luogo del genere perché nessun abusivo o criminale si metterebbe li al rischio di essere beccato in flagrante.

Per questo sostengo che ciò che c'è stato era qualcosa comunque di legale tipo cercapersone o qualche ente.

Secondo me non è un criminale, è solo un "Tom Ponzi" della situazione che ha messo una stazione di ascolto per ricevere le emissioni delle microspie che ha piazzato da qualcuno. Magari una donna che tradisce il marito, o un politico da screditare, roba del genere.
Ha registrato per un po' su hard disk in automatico e poi verrà a prendersi le apparecchiature. Magari gli mancava un pezzo e ha piantato lì tutto per andarlo a prendere proprio quando hanno fatto la foto.
Chi lo sà.

Ciaoo
Davide

I mariti vi ringrazieranno  :grin: :grin: :grin:

IZ8XOV

ma ammettendo che fosse un investigatore privato con quel che costano certe apparecchiature a lasciarle incustodite! una volta capitai su un sito che vendeva queste strumentazioni e i costi erano esorbitanti. lasciare una simile attrezzatura che oltre ad essere costosa ti servirà ancora lo troverei azzardato.

oltretutto nel rischio di incorrere negli stessi, anzi più grossi problemi, di chi va li solo per curiosità.

inoltre si è parlato di un cavo di antenna che va verso il terrazzo, allora questo signore per ascoltare delle infedeltà coniugali sarebbe addirittura salito a mettere un'antenna, il tutto in uno stabile comunale e senza autorizzazioni.

come minimo rischierebbe di perdere la licenza che si è sudato perché conosco chi fa questo mestiere ed è complicatissimo ottenerla.

infine considerando il breve raggio d'azione dei radio microfoni troverei più pratico (e saggio) ascoltare direttamente dall'auto o da un furgone parcheggiato tanto se ti fermano le forze dell'ordine sei autorizzato con la licenza di investigazioni mentre se ti beccano in uno stabile pubblico sono cavoli amari.

per questo continuo a sostenere la mia tesi, si tratta di un cerca persone o di qualcosa che ha o aveva a che fare con quella struttura, nulla di clandestino, terroristi, contrabbandieri e via dicendo.

chi vuol metter su una radio pirata lo fa sicuramente in un edificio privato e poco visibile e soprattutto difficilmente acquisibile da estranei.

73
Il radioamatore è una persona affascinata dal comportamento delle onde radio e da tutto ciò che serve ad esplorarle. E' uno sperimentatore che opera nel rispetto delle leggi e che ama condividere con gli altri le proprie conoscenze, Michele IZ8XOV

LA MIA STAZIONE RADIO: www.qrz.com/db/IZ8XOV

r5000

73 a tutti, premesso che tutto può essere ma escluderei un'installazione militare o civile professionale perchè messa così è davvero poco professionale, non c'è un'armadio o un'impianto elettrico degno di questo nome e quindi resta solo l'opzione radio abusiva \ pirata o utilizzo del sito per fare un qualcosa che non si può fare a casa propia e lasciare delle apparecchiature incustodite (è tutto da dimostrare se lo sono, come ho già scritto ci sono controlli ambientali gsm tanto efficenti quanto difficili da individuare...) che probabilmente costano anche qualche soldo (l'alimentatore non è un cinese da 50 euro...) mi sà di strano e motivo sufficiente per evitare di esporsi oltre, poi se ChrisLincon ha modo di avvisare le forze dell'ordine in modo amichevole benissimo, che ci pensino loro a controllare e se poi si scopre che sono dei rottami lasciati lì da tempo vengono sempre buoni per recuperare almeno il contenitore...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599