COSE TROPPO STRANE IN UN EDIFICIO!!!

Aperto da ChrisLincoln, 01 Ottobre 2013, 21:35:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ugo da Norcia

perdincibacco.

un pò di sano buon senso non fà mai male. è inutile giocare alla Signora Fletcher.
Esistono delle autorità competenti che se ne occuperanno, se segnalato.

Straquotone per antony
WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene


ringhio

Citazione di: antony il 02 Ottobre 2013, 21:13:11
Beh, topic interessante e, anche in virtù dei tempi e dei contesti in cui oggi Ci troviamo, intrigante e "delicato".
Da parte mia, anche come Amministrazione, ritengo possa continuare a restar aperto, però invito l'utente ChrisLincoln che ha tutti i dati necessari, ad ascoltare il consiglio di qualche amico, qualche post fa.
Magari oltre che scrivere qui potrebbe essere opportuno e anche più "civico" segnalare alle Autorità quanto rinvenuto.
Se si dovesse trattare di una stazione radio 88/108 pirata, pur essendoci l'illegalità, non sarebbe comunque niente di dannoso.
Se dovesse invece essere qualcosa di diverso, e su questo non si può mai sapere,... beh, mi muoverei diversamente e, nel dubbio, segnalerei subito il tutto alla stazione dei Carabinieri più vicina.

73' Antony

potrebbe essere qualcosa di + grosso,,quindi ocio :rool: :rool:
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

lupetto37

Citazione di: antony il 02 Ottobre 2013, 21:13:11
Beh, topic interessante e, anche in virtù dei tempi e dei contesti in cui oggi Ci troviamo, intrigante e "delicato".
Da parte mia, anche come Amministrazione, ritengo possa continuare a restar aperto, però invito l'utente ChrisLincoln che ha tutti i dati necessari, ad ascoltare il consiglio di qualche amico, qualche post fa.
Magari oltre che scrivere qui potrebbe essere opportuno e anche più "civico" segnalare alle Autorità quanto rinvenuto.
Se si dovesse trattare di una stazione radio 88/108 pirata, pur essendoci l'illegalità, non sarebbe comunque niente di dannoso.
Se dovesse invece essere qualcosa di diverso, e su questo non si può mai sapere,... beh, mi muoverei diversamente e, nel dubbio, segnalerei subito il tutto alla stazione dei Carabinieri più vicina.

73' Antony

il problema è che se vanno dai carabinieri a denunciare sta cosa, finisce che poi cominciano a fare domande sul perchè erano li...ecc... violazione domicilio.... ecc.... ??? ???

IZ2USH

MauritZ

Citazione di: lupetto37 il 02 Ottobre 2013, 21:40:19
Citazione di: antony il 02 Ottobre 2013, 21:13:11
Beh, topic interessante e, anche in virtù dei tempi e dei contesti in cui oggi Ci troviamo, intrigante e "delicato".
Da parte mia, anche come Amministrazione, ritengo possa continuare a restar aperto, però invito l'utente ChrisLincoln che ha tutti i dati necessari, ad ascoltare il consiglio di qualche amico, qualche post fa.
Magari oltre che scrivere qui potrebbe essere opportuno e anche più "civico" segnalare alle Autorità quanto rinvenuto.
Se si dovesse trattare di una stazione radio 88/108 pirata, pur essendoci l'illegalità, non sarebbe comunque niente di dannoso.
Se dovesse invece essere qualcosa di diverso, e su questo non si può mai sapere,... beh, mi muoverei diversamente e, nel dubbio, segnalerei subito il tutto alla stazione dei Carabinieri più vicina.

73' Antony



il problema è che se vanno dai carabinieri a denunciare sta cosa, finisce che poi cominciano a fare domande sul perchè erano li...ecc... violazione domicilio.... ecc.... ??? ???

IZ2USH

credo che questo sia l'ultimo dei problemi...

Chris lascia perdere la voglia di fare l'investigatore...

Contattami in alla mia email che ne discutiamo ed eventualmente ci si vede a quattr'occhi ;)


antony it9val

Beh, Lupetto, capisco bene ciò che vuoi dire. Però credo che dei ragazzi che vanno in un luogo abbandonato per curiosità non verrebbero nè condannati nè tanto meno criticati, essendo un qualcosa di perdonabile... viceversa dimostrerebbero un forte senso civico segnalando la cosa!
Se pensiamo a tutti i delitti compiuti in luoghi privati, e per i quali sono state avviate indagini solo in seguito alle segnalazioni dei soggetti che hanno scoperto appunto il reato, dovrebbero esserci più carcerati tra i segnalatori, piuttosto che tra gli esecutori!!
Tranquilli Ragazzi, segnalate pure, magari riferendo direttamente al comandante di stazione il tutto...


73' Antony
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

running_m

Citazioneil problema è che se vanno dai carabinieri a denunciare sta cosa, finisce che poi cominciano a fare domande sul perchè erano li...ecc... violazione domicilio.... ecc.... ??? ???


Violazione di domicilio?
Beh, mi sembra esagerato.

Non sono un avvocato, ma la logica e il buon senso mi inducono a pensare che quello non sia un luogo di ''privata dimora'', ma non perche' non sia un'abitazione (anche se entro nella camera d'albergo e' violazione di domicilio), ma perche' non e' il domicilio di nessuno....

Poi se la struttura e' incustodita, l'accesso e' libero (non scavalchi, non ti porti la scala da casa, non rompi il cancello/porta/finestra ecc. per entrarci), non vi e' alcun cartello che ne indichi il divieto d'accesso e non danneggi quello che trovi, non hai commesso alcun reato.


r5000

73 a tutti, secondo me di legale in un posto simile c'è ben poco (il contatore forse...), chi lascerebbe detriti e una scrivania marcia  pur avendo autorizzazione o permessi per metterci un'impianto di qualsiasi tipo incustodito, io non dico di lucidare e fare le polveri come a casa o un armadio climatizzato ma se è un'ambiente lavorativo un minimo di pulizia ci deve essere oltre ad esserci un'impianto elettrico almeno "quasi" a norma, se era tutto dismesso e abbandonato doveva esserci molta più polvere sugli apparati e quindi quella roba è lì da poco tempo, se non si vuole rischiare nulla tipo denunce per procurato allarme o violazione di propietà privata ecc...  si può fare sempre alla vecchia maniera, una lettera anonima e avete fatto la segnalazione alle autorità senza esporvi in prima persona visto che potrebbe essere una banale stazione pirata ma anche qualcosa di diverso...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


running_m

Ribadisco, parere personale, se sussistono le condizioni che ho esposto sopra (libero accesso, assenza di divieto, ecc.), non si tratta assolutamente di violazione di domicilio.

Ne tanto meno si puo' parlare di procurato allarme.
Art. 658 - Procurato allarme presso l'Autorità -
"Chiunque, annunziando disastri, infortuni o pericoli inesistenti, suscita allarme presso l'autorità, o presso enti o persone che esercitano un pubblico servizio, è punito con l'arresto fino a sei mesi o con l'ammenda da euro 10 a euro 516."

r5000

73 a tutti, ok, ma se c'era una recinzione o una porta e se la sono rubata con il cartello annesso non ci puoi entrare comunque, in una propieta privata non c'è nemmeno l'obbligo di recintare, basta un cartello che può essere scolorito o consumato dal tempo e non lo vedi ma è sempre una propietà privata, se statale idem, quando un sito è pericolante c'è anche il divieto di accesso per il pericolo di crolli e dovrebbe essere ben recintato e segnalato ma se è lì da anni il divieto è sempre valido anche senza ombra di recinzione ecc...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


ChrisLincoln

ovvero? allora e proprio vero fatti i cavoli tuoi cioe vedo un danno e dv stare zitto e poi pure perche non lo hai detto a noi? mah!
cq dx cq eleven this 165rgk017 repeat this 165rgk017 calling cq dx and qsy on frequency 27.615, 615 we go qrz.

antony it9val

Per questo è importante far segnalazione alle autorità competenti...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

running_m

Citazione di: r5000 il 02 Ottobre 2013, 22:47:23
73 a tutti, ok, ma se c'era una recinzione o una porta e se la sono rubata con il cartello annesso non ci puoi entrare comunque, in una propieta privata non c'è nemmeno l'obbligo di recintare, basta un cartello che può essere scolorito o consumato dal tempo e non lo vedi ma è sempre una propietà privata, se statale idem, quando un sito è pericolante c'è anche il divieto di accesso per il pericolo di crolli e dovrebbe essere ben recintato e segnalato ma se è lì da anni il divieto è sempre valido anche senza ombra di recinzione ecc...
Se la porta l'hanno rubata insieme al cartello, semplicemente significa che tu li non ci abiti, non hai domicilio, non svolgi i tuoi affari e i tuoi interessi....
La violazione di domicilio presuppone "l'introdursi o l'intrattenersi senza il consenso dell'utilizzatore".
Ecco il senso del cancello/cartello di cui parlavo...
Comunque a supporto di quanto ho detto, lascio la parola a chi e' piu' esperto di me:
http://www.soniarosini.it/articolo_7.html

Se il sito e' pericolante, deve essere segnalato e soprattutto MESSO IN SICUREZZA. Se succede qualcosa il proprietario ne risponde civilmente/penalmente.

Prova a lasciare la tua proprieta' senza recinzione con un pozzo aperto.
Pensi veramente che se ci vada a finire qualcuno dentro la passi liscia?
Pensi di poterti appellare alla violazione di domicilio?

-Tuscania-

#62

Citazione di: Tuscania il 02 Ottobre 2013, 10:01:31
...e comunque attenzione...per vuoto o abbandonato recintato o no che sia ha un proprietario, quindi se vi pizzicano all'interno potreste beccarvi una denuncia per violazione di domicilio, senza contare che chi vi si potrebbe incolpare di essere voi stessi gli utilizzatori e possessori (abusivi) di tali apparati...finire nei guai è un attimo uscirne è un'impresa lunga e costosa...!!!

e...lo ribadisco...!!!


-Tuscania-

Citazione di: runnig_m il 02 Ottobre 2013, 22:11:56
Citazioneil problema è che se vanno dai carabinieri a denunciare sta cosa, finisce che poi cominciano a fare domande sul perchè erano li...ecc... violazione domicilio.... ecc.... ??? ???


Violazione di domicilio?
Beh, mi sembra esagerato.

Non sono un avvocato, ma la logica e il buon senso mi inducono a pensare che quello non sia un luogo di ''privata dimora'', ma non perche' non sia un'abitazione (anche se entro nella camera d'albergo e' violazione di domicilio), ma perche' non e' il domicilio di nessuno....

Poi se la struttura e' incustodita, l'accesso e' libero (non scavalchi, non ti porti la scala da casa, non rompi il cancello/porta/finestra ecc. per entrarci), non vi e' alcun cartello che ne indichi il divieto d'accesso e non danneggi quello che trovi, non hai commesso alcun reato.

...spero vivamente Tù stia scherzando...!!! :sfiga:

running_m

Citazione...spero vivamente Tù stia scherzando...!!! :sfiga:

Perche' dovrei?

Articola un po' le tue argomentazioni.
Siamo qui anche per imparare, no?

-Tuscania-

l'ho ribadito due post sopra...!!!

Poi fate e pensate come volete...mica siete figli Miei.

running_m

Citazione di: Tuscania il 02 Ottobre 2013, 23:31:50
l'ho ribadito due post sopra...!!!

Poi fate e pensate come volete...mica siete figli Miei.

Cioe'?
Lo ribadisci su quali basi?

antony it9val

Ragazzi, resto sempre del parere che in questi casi, a prescindere dalla possibile imputazione di violazione di domicilio, il segnalare alle autorità competenti l'eventuale illecito (anche presunto, come in questo caso), è doveroso...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

-Tuscania-

Citazione di: runnig_m il 02 Ottobre 2013, 23:33:54
Citazione di: Tuscania il 02 Ottobre 2013, 23:31:50
l'ho ribadito due post sopra...!!!

Poi fate e pensate come volete...mica siete figli Miei.

Cioe'?
Lo ribadisci su quali basi?

Art. 614 Codice Penale. Violazione di domicilio.

614. Violazione di domicilio (1).

Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni [c.p. 29] (2).

Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno.

Il delitto è punibile a querela della persona offesa [c.p. 120; c.p.p. 336].

La pena è da uno a cinque anni [c.p. 32; c.p.p. 50], e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose [c.p. 392], o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato [Cost. 14; c.p. 585] (3).


running_m

Citazione di: Tuscania il 02 Ottobre 2013, 23:38:54
Citazione di: runnig_m il 02 Ottobre 2013, 23:33:54
Citazione di: Tuscania il 02 Ottobre 2013, 23:31:50
l'ho ribadito due post sopra...!!!

Poi fate e pensate come volete...mica siete figli Miei.

Cioe'?
Lo ribadisci su quali basi?

E secon
Art. 614 Codice Penale. Violazione di domicilio.

614. Violazione di domicilio (1).

Chiunque s'introduce nell'abitazione altrui, o in un altro luogo di privata dimora, o nelle appartenenze di essi, contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi s'introduce clandestinamente o con inganno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni [c.p. 29] (2).

Alla stessa pena soggiace chi si trattiene nei detti luoghi contro l'espressa volontà di chi ha il diritto di escluderlo, ovvero vi si trattiene clandestinamente o con inganno.

Il delitto è punibile a querela della persona offesa [c.p. 120; c.p.p. 336].

La pena è da uno a cinque anni [c.p. 32; c.p.p. 50], e si procede d'ufficio, se il fatto è commesso con violenza sulle cose [c.p. 392], o alle persone, ovvero se il colpevole è palesemente armato [Cost. 14; c.p. 585] (3).

E secondo te, l'art. 614 del c.p., non lo avevo letto prima?

Quindi per te:

quello e' un luogo di privata dimora?

E la espressa volontà di chi ha il diritto di escluderlo quale sarebbe? Quello di lasciare il cancello/porte/finestre aperte?

Questo link nemmeno ti convince?
http://www.soniarosini.it/articolo_7.html


antony it9val

Ragazzi... non andiamo O.T. 
Grazie...
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image

blazar76

A me, guardando bene, mi sembrano messe "ad capocchiam", ovvero ancora in fase di allestimento.
In ogni caso, occhio chris :up:

r5000

Citazione di: blazar76 il 03 Ottobre 2013, 00:12:21
A me, guardando bene, mi sembrano messe "ad capocchiam", ovvero ancora in fase di allestimento.
In ogni caso, occhio chris :up:
73 a tutti, potrebbe essere, motivo in più per evitare di girarci intorno...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

cimabue

se c'è un contattore enel, sarà intestato a qualcuno.........

poi puoi andare dalle autorità dicendo che volevi fare un servizio per "striscia la notizia" sulle proprietà abbandonate e pericolose, secondo me non ti fanno nessuna denuncia per violazione di domicilio.

Antenna

E si scoprì essere un'installazione comunale autorizzata,mal allestita e fregandosene se rubano qualcosa (installatori cani ci sono)

Sent from my MB526 using RogerkMobile