News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

1° raduno nei Monti Lumbard

Aperto da Ugo da Norcia, 08 Luglio 2013, 11:57:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

davj2500

METEO
Per sabato e domenica sono previste precipitazioni deboli. Probabilmente sarà nebbioso e piovigginoso.
Considerate che a 1700m di quota la temperatura potrebbe scendere a 5°C.
Quindi si consigliano abiti caldi ma assolutamente a strati. Meglio avere un capo leggero a tenuta d'aria e pioggia leggera sotto cui giostrarsi gli strati alla bisogna.

Ciaoo
Davide


-Tuscania-

..togli probabilmente...è già nebbioso...temperatura attuale 8°...!!!

vagabondo

Io parto dalla provincia di MI verso le 9, mi fermo al rif.Boffalora prima dell'ultimo pezzo di strada e vi aspetto li' perche' se la strada e' brutta vi chiedo un passaggio se avete posto. Magari quando siamo nelle vicinanze,ci sentiamo sul CH 8. Ciao
operatore Luigi
CHARLIE  17 su Rete Radio Montana
DMR-ID 2222367
locator: JN45KK  prov. di Milano

1CQSO

Buonasera,
Per domani conto di partire in mattinata e di ridiscendere nel corso della nottata.
Inizialmente pensavo di pernottare in Osservatorio (due brandine nella stanza sotterranea), ma non credo mi fermerò a dormire (e nel caso lo farò in rifugio, visto che in Osservatorio si congela  ;-) ).

Considerato il meteo, ho idea che non potrò mostrare nulla, astronomicamente parlando, e di questo me ne spiaccio assai.

Durante la salita sarò attivo su PMR446 ch.8 e ponte radio R3a (recentemente riattivato sulla cima del faro di Brunate).

Riguardo la strada, saranno forse i 10 anni e oltre di continuo transito, ma non la considero così brutta.
Fate conto che ho visto arrivare al Venini anche un Panamera, una volta  :-)

Buon viaggio a tutti!





1CQSO

Dimenticavo,
mi unisco con forza ai suggerimenti sull'abbigliamento.

La quota è discreta direi ed il luogo è completamente esposto; è sopratutto il vento a portare il gelo al Calbiga.
Meglio aver appresso molti più vestiti pesanti del necessario che molti meno, uomo avvisato...  8)

davj2500

Citazione di: 1CQSO il 04 Ottobre 2013, 18:39:53
Durante la salita sarò attivo su PMR446 ch.8 e ponte radio R3a (recentemente riattivato sulla cima del faro di Brunate).

Ciao 1CQSO.
Grazie del suggerimento relativo all'R3a, non sapevo dove fosse.
Se è a Brunate, è certamente il migliore ponte per seguire le operazioni.

PONTE DI AVVICINAMENTO - VARIAZIONE PONTE

Prima scelta: R3a 145.6875 -0.6 Tono 71.9 (Brunate, CO)
Seconda scelta: R2a 145.6625 -0.6 Tono 71.9 (Corni di Canzo, ARI Erba)
Terza scelta: R5a 145.7375 -0.6 Tono 71.9 (Campo dei Fiori, ARI Varese)

Terremo quindi il ponte R3a come ponte di riferimento dato che si affaccia proprio sul nostro percorso.

Ciaoo
Davide


davj2500

Intanto che provavo l'R3a ho sentito dei colleghi della zona 5 e... ne ho approfittato per fare un QSO sull'R3a di Massa Carrara!
Niente male per essere in VHF e con la verticale!
Se c'è la stessa propagazione di oggi, dal Venini chissà dove arriviamo!

Ciaoo
Davide


FL

Citazione di: davj2500 il 04 Ottobre 2013, 18:50:17
Citazione di: 1CQSO il 04 Ottobre 2013, 18:39:53
Durante la salita sarò attivo su PMR446 ch.8 e ponte radio R3a (recentemente riattivato sulla cima del faro di Brunate).

Ciao 1CQSO.
Grazie del suggerimento relativo all'R3a, non sapevo dove fosse.
Se è a Brunate, è certamente il migliore ponte per seguire le operazioni.

PONTE DI AVVICINAMENTO - VARIAZIONE PONTE

Prima scelta: R3a 145.6875 -0.6 Tono 71.9 (Brunate, CO)
Seconda scelta: R2a 145.6625 -0.6 Tono 71.9 (Corni di Canzo, ARI Erba)
Terza scelta: R5a 145.7375 -0.6 Tono 71.9 (Campo dei Fiori, ARI Varese)

Terremo quindi il ponte R3a come ponte di riferimento dato che si affaccia proprio sul nostro percorso.

Ciaoo
Davide

Ciao io domani non penso di venire come già dissi a suo tempo mettero queste frequenze in memoria del wouxun per ascoltarvi o in caso di cambio programma per raggiungervi
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

1CQSO

Citazione di: davj2500 il 04 Ottobre 2013, 19:23:24
Intanto che provavo l'R3a ho sentito dei colleghi della zona 5 e... ne ho approfittato per fare un QSO sull'R3a di Massa Carrara!
Niente male per essere in VHF e con la verticale!
Se c'è la stessa propagazione di oggi, dal Venini chissà dove arriviamo!

Ciao Davide,
si ti confermo l'ottima copertura offerta dall'R3alpha, finalmente ritornato agli "antichi" splendori  ;-)
Tieni conto che dal Calbiga, in HF, in buone condizioni di propagazione, con 5W ed una Outback 2000 riesci a collegare gli IT9.

Cambiando un attimo discorso, per domani non ho prenotato pranzo/cena perché di certezze sulla mia presenza non ne avevo. Lo comunico per correttezza ma non credo davvero che un posto in più sia un problema per Simone.

A presto!
Marco

P.s. http://darkrainbow999.deviantart.com/art/Cupola-e-Dipolo-392387308  ;-)






-Tuscania-

#209
Citazione di: vagabondo il 04 Ottobre 2013, 17:58:32
Io parto dalla provincia di MI verso le 9, mi fermo al rif.Boffalora prima dell'ultimo pezzo di strada e vi aspetto li' perche' se la strada e' brutta vi chiedo un passaggio se avete posto. Magari quando siamo nelle vicinanze,ci sentiamo sul CH 8. Ciao

...dal Rif. Boffalora al Venini è tutta asfaltata e poi cementata...non è un'Autostrada , ma neanche terremotata...!!!

OK R3a...!!!

PMR 8 o 5....decidiamo per non far casini.... :up:


1CQSO Io son spesso al Venini vuoi vedere che già ci siam visti???
Per il posto a tavola non credo ci sian problemi dove mangia 1 mangiano in 2... ;) e poi uno è saltato quindi sei coperto.!!!

davj2500

Citazione di: Tuscania il 04 Ottobre 2013, 20:51:40
Citazione di: vagabondo il 04 Ottobre 2013, 17:58:32
Io parto dalla provincia di MI verso le 9, mi fermo al rif.Boffalora prima dell'ultimo pezzo di strada e vi aspetto li' perche' se la strada e' brutta vi chiedo un passaggio se avete posto. Magari quando siamo nelle vicinanze,ci sentiamo sul CH 8. Ciao

...dal Rif. Boffalora al Venini è tutta asfaltata e poi cementata...non è un'Autostrada , ma neanche terremotata...!!!

OK R3a...!!!

PMR 8 o 5....decidiamo per non far casini.... :up:

Ok fissa un canale pmr e scrivilo in grosso, così non facciamo casini

Ciaoo


-Tuscania-

PMR Ch 5 per l'avvicinamento... :up:

1CQSO

Citazione di: Tuscania
1CQSO Io son spesso al Venini vuoi vedere che già ci siam visti???
Per il posto a tavola non credo ci sian problemi dove mangia 1 mangiano in 2... ;) e poi uno è saltato quindi sei coperto.!!!

Può essere! Sei per caso mai stato nostro ospite in occasione delle serate Osservative pubbliche?
Ma non voglio andare off-topic, domani avremo modo di "contarla su" a volontà eheh


Ugo da Norcia

WWW.SEISMOCLOUD.COM

Grossissimo problema, Einstein è morto, Beethoven pure, e io non sto per nulla bene

-Tuscania-

Qualcuno per caso ha un analizzatore d'antenna??? :candela:

Paguro

Lo porto io.... ma solo per le Hf.

Notte :-[

Inviato da RogerK Mobile

La vida no es esperar a que pase la tormenta, es aprender a bailar bajo la lluvia !!!

RTX: Yaesu FT857, FT817  Vertex Standard VX146   Wouxun KG-UVD1P   Polmar DB-2 , Mini   Sommerkamp FT-277ZD   Tesla RF-10

1CSTE

Ciao Ragazzi , io a causa di vari impegni penso di riuscire a salire
nel tardo pomeriggio poi deciderò per il pernottamento o meno , non vi fate problemi x me , comunque rimango in ascolto su r3alfa .
ok 73 e buon avvicinamento
ciaooo  :birra:

Lupobianco
IZ2XKL
Terza Legge di Clarke: "Ogni tecnologia sufficientemente avanzata è indistinguibile dalla magia."

AlpHACharliE

Buongiorno a tutti, confermo la mia presenza in ascolto sul pmr e in 27...pronto a confermare lo stato delle trasmissioni auguro a tutti i partecipanti Buona escursione....

Buon divertimento! !!
1CGUZ
Cb: ch 5/5+ 10/11  Radio Charlie
Pmr446: ch 8         Cavallo Grigio
coordinate terre di frontiera Va/Co

OnAiring Devices: Lafayette 1800 (glorioso... cel'ho da 23 anni e sa sfruttare ancora bene la propagazione)
                        Alan 42 multi.... per la caccia alla volpe... :)
                        coppia di FxDyn. e coppia di quecha  lr type

Antenna

altre frequenze in vhf o quella del rifugio?..che programmi l'f110.


FL

Ciao a tutti stamattina ho parlato con Davide sul ponte segnalato poi non ho più' sentito nessuno su che frequenze fanno le prove ?
Fabio

ch monitor VHF 145.500


e-mail:

lake

ascoltati giovy-ale-nest su ch 5  pmr
73
1rgk266
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

PAPERO ( THE DUCK )

Ciao ragazzi ,finiti i bacordi notturni?
Vogliamo un po di foto

Ci rinfrescate un po le frequenze?

Tra 20 minuti vi faró chiamata
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

lake

un saluto da "gio" al mitico lupo bianco copiato sul ch 8 pmr
:birra:
Monitor R1A IR2CL  145.637,5
https://ik2zlj.jimdo.com/ir2cl-fm/
ik2zlj-r virtual server ovh

IT9ACJ-ROBERTO

io sono a 7.090 lsb che sto chiamando, se ce qualcuno in ascolto? it9acj da acireale.

IT9ACJ-ROBERTO

pochi secondi fà a 7.090 c'era un qualcuno che chiedeva se la frequenza era in uso, io ho qrm a 9, ma la modulazione si sentiva benissimo. cnq rimango in ascolto lì.
vediamo se nel primo pomerggio se fà sentire qualcuno.