News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Quale mic per TS 680s

Aperto da lopy, 08 Maggio 2019, 21:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lopy

Ciao a tutti volevo la vostra opinione su quale microfono applicare alla radio in questione, io posseggo il palmare mc43s,e so che è un altro ottimo accoppiamento è con mc-60/80/85,ma avete qualche altra alternativa valida?

inviato T5 using rogerKapp mobile



acquario58

Citazione di: lopy il 08 Maggio 2019, 21:51:05
Ciao a tutti volevo la vostra opinione su quale microfono applicare alla radio in questione, io posseggo il palmare mc43s,e so che è un altro ottimo accoppiamento è con mc-60/80/85,ma avete qualche altra alternativa valida?

inviato T5 using rogerKapp mobile
ok il Kenwood MC60A..
ma anche...
Turner da base : +2 +3 e il Super Sidekick
oppure
Astatic 1104C o tipo palmare :575M6

lopy

Avevo pensato di provare astatic RD 104 e Road Devil,che non lo uso da un bel pò,chissà come modula...

inviato T5 using rogerKapp mobile


lopy

Ti ringrazio per i consigli...ma come faccio a collegare il Road Devil nell'apparato? Dovrò costruirsi un cavetto,giusto?

inviato T5 using rogerKapp mobile



pat0691

Io sono un po' contrario all'abbinamento di un micro preamplificato ad un apparato HF.
Sono per l' MC-60 senza dubbio.

lopy

Citazione di: pat0691 il 09 Maggio 2019, 09:51:13
Io sono un po' contrario all'abbinamento di un micro preamplificato ad un apparato HF.
Sono per l' MC-60 senza dubbio.
Grazie per la risposta,come mai sei contrario? Cosa non ti convince?

inviato T5 using rogerKapp mobile



acquario58

Citazione di: pat0691 il 09 Maggio 2019, 09:51:13
Io sono un po' contrario all'abbinamento di un micro preamplificato ad un apparato HF.
Sono per l' MC-60 senza dubbio.
MC 60A é un preamplificato dinamico

posso dirti che li ho provati tutti quelli elencati...( escludendo MC 80 e MC 85 ).. attualmente li faccio girare ancora sul TS 850 e sul Ic 706 senza problemi..naturalmente nella giusta dose di preamplificazione essendo dei mic molto sensibili..


pat0691

Si pero' l'amplificazione e' inseribile o disinseribile dal deviatorino sotto la base e in genere si usa per ingressi microfonici poco sensibili.

lopy

Quindi il Road Devil me lo sconsigliate?

inviato T5 using rogerKapp mobile



LuckyLuciano®

Citazione di: lopy il 09 Maggio 2019, 11:35:18
Quindi il Road Devil me lo sconsigliate?

inviato T5 using rogerKapp mobile


personalmente non mi piace la timbrica. troppo sottile.
E la preamplificazione troppo "piatta".
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

FIUME

[emoji341]  mc 60 ottimo, per me la modulazione migliore  [emoji111]

HAWK

MC60A...ne ho avuto qualcuno ed uno tuttora...

Sotto c'è lo switch dei 500 ohm o 5 k...diciamo che a 500 è meno dura la preamplificazione, si alimenta dalla radio, ove possibile, innescava da paura in molti Kenwood, se non c'era una buona messa a terra di tutto.

Fatte tutte le  modifiche che ci sono in rete, da sole ed assieme, mai avuto risultati...poi presi un MC90...finiti  problemi.

Ma il 60A l'ho ancora...in s.by.

mauroSO74

Buonasera a tutti ho messo un mc 60a al mio 450 ma ho notato una cosa strana,se attivo interruttore sotto la base del preamplificatore e inserisco il proc dell apparato in ssb quando vado di portante sembra come fossi in am o fm e cioè resta fissa non sale e scende come dovrebbe fare in banda,tutto questo con accordatore interno inserito,se disattivo accordatore torna a funzionare regolarmente altrimenti per lasciare inserito accordatore devo o togliere il proc o mettere in out il tastino sotto la base del mc60,ovviamente impedenza del microfono è impostata a 500ohm


inviato iPhone using rogerKapp mobile


mauroSO74

Ho risolto ho messo un cavetto ad una vite sotto la basetta del mc60 collegandolo poi alla terra posteriore del 450 e funziona tutto alla perfezione


inviato iPhone using rogerKapp mobile