A tutti i neopatentati : attesa per il nominativo

Aperto da storia58, 30 Luglio 2013, 20:37:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

IUØAXD

Citazione di: calindro il 11 Settembre 2013, 14:25:39
Citazione di: connex il 11 Settembre 2013, 14:21:11
Sono come le nostre antenne sotto al vento, mi piego ma non mi spezzo... Vabè, tranne qualcuna però...  :grin:
BONO BONO.....MO JE DAMO NA SVEJATA !!!!!!!

:dance:


Microchip

Citazione di: calindro il 11 Settembre 2013, 14:25:39
Citazione di: connex il 11 Settembre 2013, 14:21:11
Sono come le nostre antenne sotto al vento, mi piego ma non mi spezzo... Vabè, tranne qualcuna però...  :grin:
BONO BONO.....MO JE DAMO NA SVEJATA !!!!!!!
Hahhaha si' Calindro scrivi una bella mail alla Sig.ra Eleonora hi!!!
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

IUØAXD

Citazione di: Microchip il 11 Settembre 2013, 14:59:46
Citazione di: calindro il 11 Settembre 2013, 14:25:39
Citazione di: connex il 11 Settembre 2013, 14:21:11
Sono come le nostre antenne sotto al vento, mi piego ma non mi spezzo... Vabè, tranne qualcuna però...  :grin:
BONO BONO.....MO JE DAMO NA SVEJATA !!!!!!!
Hahhaha si' Calindro scrivi una bella mail alla Sig.ra Eleonora hi!!!

Mi piacerebbe conoscerla la sig.ra Eleonora, dicono che è acida, io sono dolce, gli opposti si attraggono!! ahahahahahah

Microchip

Sara' una salsa Agrodolce allora hahahaha marameo
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it


IUØAXD


stebald



IUØAXD

Citazione di: stebald il 11 Settembre 2013, 16:24:45
DEVI SMONTA' LA MANTOVA TURBO!!!!

ME DOVETE DA NA MANO CHE DA SOLO NUN CE RIESCO!!!


DXseven

Nominativo arrivato, con la conferma di aver scelto la strada giusta..   cq

storia58

ciao, finalmente il nominativo e' arrivato.


IU1 ATX.    (Alta Tensione X raggi!)


La data del protocollo e' il 2 settembre.


73 A tutti gli amici con la speranza che vi arrivi il prima possibile e ... di sentirvi on Air!!!!!

La richiesta di AG parte domattina!!

Caveja

Complimenti DXseven e Storia58!!!!!!!!!!  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

73 de IU4ASH
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

-- Albert Einstein

IUØAXD

Oggi buone nuove, ma ancora niente nominativo...
Sta nascendo una bella storia d'amore a 3, io, l'ITL e la sig.ra Eleonora  :amore:

Quando finalmente tutti avranno capito cosa devono fare, ve la racconterò, ed è molto carina...
Per ora vi lascio sulle spine...  :grin:

storia58

Citazione di: Caveja il 12 Settembre 2013, 17:13:41
Complimenti DXseven e Storia58!!!!!!!!!!  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:

73 de IU4ASH
Grazie mille! 73!

storia58

Dai Connex, ora ti arriva! E via con un bel QSO con la Signora dei Nominativi!.... poi chi lo sa? Da QSO a QSO nascerà qualcosa!

Ciao!!!!! 73!!


ciarly


IUØAXD

Storia58 dici che arriva?
Auahahaha non ci giurerei...
Quant'è bella l'Italia!!!

Pol

Coraggio Connex che è già in viaggio, la tua amica Eleonora ti vuole fare una sorpresa!  :-D
Complimenti ai nuovi colleghi :birra:, meno male che sta arrivando questo scaglione che mi fa sentire meno "recluta".
73 de IU1AGT  cq

IUØAXD

Ho saputo cose che voi nominati non osereste nemmeno immaginare...

IUØAXD

Quanto mi piace tenervi sulle spine...
Quando tutto si risolverà vi racconto...

PAPERO ( THE DUCK )

la stori?

le pratiche sono lunghe e... bla ..bla ..bla...

ciao

che ansia
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com


Microchip

 cq allora arriva o nó stó nominativo???dai connex  non tenerci sulle spine...mi stai facendo prendere le gocce di EN per tenere a bada l'ansia  ;) 
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Caveja

IO ho saputo da fonti che a volte ci sono stati in ritardo nel PASSATO
in chi avesse avuto cariche alto dello stato, peggio ancora se fossero di S.Marino (io sono di Rimini)
O peggio ancora chi avesse precedenti penali gravi... (ma questo ha senso, è giusto!)
O peggissimissimo ancora in chi avesse avuto parenti o genitori partigiani o comunisti o iscritti con tesserino a partiti antipatici.... (questo non è giusto!).

Dici di queste cose Connex?
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

-- Albert Einstein

ik1npe

Salve, per quello che riguarda le alte cariche dello stato abbiamo avuto un presidente radioamatore e alcuni ministri.
per quello che riguarda i precedenti penali lo chiedono ancora oggi.
73 de ik1npe

IUØAXD

Va bene, ve lo dico, hanno sbagliato il mio cognome quando hanno trasmesso la domanda al ministero, e li si sono arenati, non hanno nemmeno fatto la conta di quanti nominativi avevano emesso e quanti ne mancavano così da andare per esclusione...
Per inciso mi hanno aggiunto una L, una sola lettera e non ci hanno capito nulla...
Ma si, viva l'ItaGlia (vediamo se capite il mio errore) hihihihihi

IUØAXD

Comunque, si è risolto tutto, hanno ritrasmesso la mia domanda corretta e se tutto va bene la settimana prossima avrò anche io il nominativo.
Alla fine chi lavora, sbaglia... Chi non lavora, non sbaglia...
Anzi, forse chissà, sta anche leggendo, ringrazio l'impiegato dell'Itl per la telefonata...
;)

Microchip

Citazione di: connex il 14 Settembre 2013, 08:48:11
Va bene, ve lo dico, hanno sbagliato il mio cognome quando hanno trasmesso la domanda al ministero, e li si sono arenati, non hanno nemmeno fatto la conta di quanti nominativi avevano emesso e quanti ne mancavano così da andare per esclusione...
Per inciso mi hanno aggiunto una L, una sola lettera e non ci hanno capito nulla...
Ma si, viva l'ItaGlia (vediamo se capite il mio errore) hihihihihi
IU0LLLL  era questo l'errore???  :grin:
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

aquiladellanotte

Citazione di: connex il 14 Settembre 2013, 08:48:11
Va bene, ve lo dico, hanno sbagliato il mio cognome quando hanno trasmesso la domanda al ministero, e li si sono arenati, non hanno nemmeno fatto la conta di quanti nominativi avevano emesso e quanti ne mancavano così da andare per esclusione...
Per inciso mi hanno aggiunto una L, una sola lettera e non ci hanno capito nulla...
Ma si, viva l'ItaGlia (vediamo se capite il mio errore) hihihihihi
:-)l'errore è che si scrive itTAglia?perche é rafforzativo :-)

Sent from my GT-S6102 using RogerK Mobile mobile app

aquila della notte 1adn089


ilpadre

Complimenti a tutti i nuovi nomanti avi arrivati!!!!
Midland CT-790 - Kenwood TH-F7 - Yaesu FTM 350

norge

73 a tutti,
con immensa gioia posso finalmente dire di aver terminato gli obblighi burocratici, oggi ho ricevuto l'Attestato di Autorizzazione Generale con tanto di fotografia applicata. Per quanto mi riguarda non posso che essere soddisfatto, (esame dato il 9 luglio 2013), sia della tempistica che delle modalità applicate dal Ministero e dall'Ispettorato Territoriale.
Un caro e cordiale saluto a tutti, ci sentiamo in radio
73 de IUØARA
norge
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

IZØYES (Calindro)

Citazione di: norge il 16 Settembre 2013, 14:29:32
73 a tutti,
con immensa gioia posso finalmente dire di aver terminato gli obblighi burocratici, oggi ho ricevuto l'Attestato di Autorizzazione Generale con tanto di fotografia applicata. Per quanto mi riguarda non posso che essere soddisfatto, (esame dato il 9 luglio 2013), sia della tempistica che delle modalità applicate dal Ministero e dall'Ispettorato Territoriale.
Un caro e cordiale saluto a tutti, ci sentiamo in radio
73 de IUØARA
norge

ARA in latino significa altare .....bono...bono...
La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


IUØAXD

E dopo tante peripezie e cognomi sbagliati è arrivato anche a me il nominativo:

IU0AXD

Buona radio a tutti!!!


IZØYES (Calindro)

Citazione di: connex il 17 Settembre 2013, 22:56:26
E dopo tante peripezie e cognomi sbagliati è arrivato anche a me il nominativo:

IU0AXD

Buona radio a tutti!!!
Augurissimiiiii

73 de IZ0YES

La differenza tra un uomo ed un bambino...sta solo nel prezzo dei loro giocattoli.

Legge di Dunn.
Nessuna attenta pianificazione potrà mai sostituire una bella botta di CUL0 !!!

Io non perdo mai !!! O vinco o IMPARO !!!


Microchip

Citazione di: connex il 17 Settembre 2013, 22:56:26
E dopo tante peripezie e cognomi sbagliati è arrivato anche a me il nominativo:

IU0AXD

Buona radio a tutti!!!
:birra: Auguri A presto in radio!!! :birra:
Ps:peggio di un parto  ;-)
www.cisarbari.it
Sezione Cisar di Bari IQ7UG
Email:iz7zft@cisarbari.it

Ciciomero

Vorrei fare gli auguri a tutti voi, è certamente un momento emozionante quando scopri quell'insieme di numeri e lettere che ti accompagnerà per il resto della tua attività radiantistica ;-)

AUGURI  :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra: :birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

IUØAXD

Sono felicissimo, sopratutto perchè finalmente l'ho ricevuto dopo tutto questo tempo...

Ieri sera appena vista la lettera stavo così:


norge

Citazione di: connex il 18 Settembre 2013, 09:08:24
Sono felicissimo, sopratutto perchè finalmente l'ho ricevuto dopo tutto questo tempo...

Ieri sera appena vista la lettera stavo così:


73 a tutti,
Auguroni connex IU0AXD de IU0ARA
norge
IUØARA
RTX:  Yaesu FT840 / Yaesu FT817ND / Yaesu FT8800 / Yaesu VX2 / Kenwood THK2 / Kenwood TH-F7
RX: Icom ICR-10 / Icom IC-R2
Digitale DMR: Tytera/TYT MD-380

IUØAXD


IUØAXD

...ma alla fine, di tutti noi che siamo in questa discussione, c'è ancora qualcuno senza nominativo? O l'abbiamo ricevuto tutti?

PAPERO ( THE DUCK )

Scusate , ll'ansia è finita ora voglio sentirvi on line
Di solito visggio molto e sono presente sui ponti r9 r1 ecc
Ditemi quando e io ci saró
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

IUØAXD

#218
Ciao Papero, indicaci il tuo nominativo e saremo felici di far chiamata su R9 e/o R1...

;-)

DXseven

Arrivato gia' da tempo, gia' consegnate le dichiarazioni di attivita', con conferma che posso trasmettere, cominciate le trasmissioni in vhf ed uhf, gia' cominciati i DX in HF, con le prime buone soddisfazioni smanettando con dipoli ed antenne di vario tipo  cq

Danger

Ciao a tutti, in genere quando si svolgono gli esami invernali? Ho appena mandato la domanda!

IUØAXD

Citazione di: Danger il 19 Settembre 2013, 10:17:34
Ciao a tutti, in genere quando si svolgono gli esami invernali? Ho appena mandato la domanda!

Ciao Danger,
dipende in che regione/città dovrai dare l'esame.
Se non erro a Roma la prossima sessione è a ottobre...

geco

Citazione di: Danger il 19 Settembre 2013, 10:17:34
Ciao a tutti, in genere quando si svolgono gli esami invernali? Ho appena mandato la domanda!
A Roma devono ancora pubblicare la data
http://www.mincomisplazio.it/News%20di%20radioam-risultati%20.htm
e dovrebbe essere tra metà ottobre ed il mese di novembre (fonte: telefonata all'ispettorato).

Fosse sfuggito:
Citazionele domande vanno presentate o inoltrate tramite raccomandata a.r. entro e non oltre il 30 Settembre 2013

Caveja

Mitico Connex AXD
XD :)
XD :)
XD :)

Auguroni!!!

73' de IU4ASH
La teoria è quando sappiamo come funzionano le cose ma non funzionano. La pratica è quando le cose funzionano ma non sappiamo perché. Abbiamo unito la teoria e la pratica: Ora le cose non funzionano più e non sappiamo il perché!

-- Albert Einstein

IUØAXD


ciccio90

salve oggi ho spedito tutto all'ispettorato per l'ammissione agli esami, l'iter burocratico precisamente è questo?

1: Domanda di ammissione agli esami per il rilascio della patente di operatore di stazione per radioamatore.

2: Richiesta di assegnazione di nominativo RA.

3: Dichiarazione per autorizzazione generale

4: Dichiarazione di prosecuzione attività di cui all'autorizzazione generale

5: Richiesta dell'attestato dell' autorizzazione generale


si dovrebbero fare uno dopo l'altro ma il punto 4 e 5 precisamente cosa determinano?, il 4 è la prosecuzione dopo il 1 anno di attività ? e il 5 è un attestato che serve a cosa se gi abbiamo l'autorizzazione generale? grazie e come ovvio prima di tutto mi occorre superarli.... :birra:

andval

#226
Citazione di: ciccio90 il 26 Settembre 2013, 13:05:52
salve oggi ho spedito tutto all'ispettorato per l'ammissione agli esami, l'iter burocratico precisamente è questo?

1: Domanda di ammissione agli esami per il rilascio della patente di operatore di stazione per radioamatore.

2: Richiesta di assegnazione di nominativo RA.

3: Dichiarazione per autorizzazione generale

4: Dichiarazione di prosecuzione attività di cui all'autorizzazione generale

5: Richiesta dell'attestato dell' autorizzazione generale


si dovrebbero fare uno dopo l'altro ma il punto 4 e 5 precisamente cosa determinano?, il 4 è la prosecuzione dopo il 1 anno di attività ? e il 5 è un attestato che serve a cosa se gi abbiamo l'autorizzazione generale? grazie e come ovvio prima di tutto mi occorre superarli.... :birra:

Il punto 3 è la dichiarazione di inizio attività che mandi al tuo ispettorato di riferimento.
Non so come funziona nelle altre regioni, in Friuli non viene rilasciata l' Autorizzazione generale, a meno che non venga esplicitamente richiesta (io l'ho fatto).
Il punto 4 non l'ho capito.
Il punto 5 puoi farlo al momento della dichiarazione di inizio attività oppure in seguito.

Danger

Citazione di: geco il 19 Settembre 2013, 12:06:42
Citazione di: Danger il 19 Settembre 2013, 10:17:34
Ciao a tutti, in genere quando si svolgono gli esami invernali? Ho appena mandato la domanda!
A Roma devono ancora pubblicare la data
http://www.mincomisplazio.it/News%20di%20radioam-risultati%20.htm
e dovrebbe essere tra metà ottobre ed il mese di novembre (fonte: telefonata all'ispettorato).

Fosse sfuggito:
Citazionele domande vanno presentate o inoltrate tramite raccomandata a.r. entro e non oltre il 30 Settembre 2013
Si la domanda l'ho già fatta, dovrei farlo a Torino spero mi dicano qualcosa via mail o per telefono!