OM esami sezione invernale Milano

Aperto da Ciciomero, 23 Settembre 2011, 14:19:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ciciomero

 :candela:
Bad news per gli esami a Milano. La data è stata anticipata a metà novembre anzichè metà dicembre. Questo si traduce in un mese in meno per studiare. Se le probabilità erano poche, per uno come me non sa nulla di elettrotecnica, ora sono ancora meno.
Non ce la farò mai !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:


ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


Ottone

73 ciciomero,

direi che puoi andare tranquillo lo stesso, sai?
Adesso non se se a Milano gli esami sono più complicati che a Roma,
ma per quello che ho visto quì, ne sai non dico già abbastanza, ma quasi.

Poi, per dirtela tutta, gli esami sono solo il primo passo,
il vero OM viene dopo.
E ad occhio e croce, non mi sembri un pigia-tasti. ;)

In bocca al lupo.

Ciao!

Ciciomero

Citazione di: Ottone il 23 Settembre 2011, 14:24:10
73 ciciomero,

direi che puoi andare tranquillo lo stesso, sai?
Adesso non se se a Milano gli esami sono più complicati che a Roma,
ma per quello che ho visto quì, ne sai non dico già abbastanza, ma quasi.

Poi, per dirtela tutta, gli esami sono solo il primo passo,
il vero OM viene dopo.
E ad occhio e croce, non mi sembri un pigia-tasti. ;)

In bocca al lupo.

Ciao!

Ciao Ottone, come al solito le tue parole mi sollevano. Tuttavia, io cerco di prendere le cose sempre seriamente e l'idea di andare allo semisbaraglio, mi preoccupa. Sai la fisica , la normativa, ovviamente il codice Q, non mi preoccupano, ma l'elettronica, anche quella + semplice, non si impara in 10 lezioni all'ARI. Anche se i maestri sono bravissimi.

AAAAAAAAAGHHHHH che tristezza. Ovviamente ci proverò ugualmente, male che va farò na figuraccia e ci riproverò in primavera! :candela:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

Ottone

Bene,
io sono abbastanza convinto che non farai alcuna figuraccia (che anche se fosse, non sarebbe un problema...),
tanto più che hai seguito i corsi dell'ARI. ;)

Credo siano passati i tempi in cui l'esame OM era difficile, chissà se è meglio oggi con l'esame semplice, oppure lo era ieri quando passare l'esame imponeva di avere competenze più radicate di oggi.

Comunque sia da quello che leggo non mi sembri un utente all'oscuro della materia radiantistica (tutt'altro), per cui continua a studiare senza omettere la parte normativa oltre a quella tecnica e vai tranquillo.  :birra:

Ciao


scavir

Citazione di: Ciciomero il 23 Settembre 2011, 14:19:01
:candela:
Bad news per gli esami a Milano. La data è stata anticipata a metà novembre anzichè metà dicembre. Questo si traduce in un mese in meno per studiare. Se le probabilità erano poche, per uno come me non sa nulla di elettrotecnica, ora sono ancora meno.
Non ce la farò mai !
:candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :candela: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:



L'anno scorso le domande di elettronica erano SOLO 3 (vedi TU')

Ciaop,
scavir

Ciciomero

Mah, speriamo bene........a sentire l'ARI gli esami sono difficilissimissimissimi......
Siamo un centinaio di iscritti! di questo passo ci saranno + OM che CB  :grin: :grin: :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!


scavir

Guarda.................... a mè l'anno scorso mi hanno segato..........

Ho quà la domanda da spedire e.................. ci sto pensando.

Vabè, casomai ci andiamo assieme :birra:

Ciaop,
scavir


Ciciomero

Citazione di: scavir il 23 Settembre 2011, 15:13:47
Guarda.................... a mè l'anno scorso mi hanno segato..........

Ho quà la domanda da spedire e.................. ci sto pensando.

Vabè, casomai ci andiamo assieme :birra:

Ciaop,
scavir

volentieri, ma sbrigati a presentare la domanda.......entro settembre!
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

r5000

73 a tutti,l'elettronica può essere un problema per chi non sà propio nulla ma se hai già un'infarinatura capisci se quello che chiede la domanda ha senso o meno ,di solito le risposte sono incompatibili con la domanda e c'è quella giusta,non penso ti chiederanno cose molto specifiche,almeno nel mio esame non ne ricordo anche perchè io non ho problemi con l'elettronica e radiotecnica,però ricordo le uniche due che non ero sicuro e riguardavo i nominativi esteri ma non mi sono fatto problemi,se ne ho sbagliate due le altre ero sicuro al 100% di saperle e quindi è stato facile...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599

Ciciomero

Citazione di: r5000 il 23 Settembre 2011, 15:22:12
73 a tutti,l'elettronica può essere un problema per chi non sà propio nulla ma se hai già un'infarinatura capisci se quello che chiede la domanda ha senso o meno ,di solito le risposte sono incompatibili con la domanda e c'è quella giusta,non penso ti chiederanno cose molto specifiche,almeno nel mio esame non ne ricordo anche perchè io non ho problemi con l'elettronica e radiotecnica,però ricordo le uniche due che non ero sicuro e riguardavo i nominativi esteri ma non mi sono fatto problemi,se ne ho sbagliate due le altre ero sicuro al 100% di saperle e quindi è stato facile...
si r5000 ma ho visto delle domande  8Oallucinanti 8O con risposte solo con formule matematiche. quindi, sai com'è, la matematica non è un'opinione ! :grin:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

oscar 3

Si, ma basta capire i ragionamenti e le formule escono da sole anche perchè tra le tre possibili risposte, una è da scartare subito e si capisce, delle altre due, con una calcolatrice in mano, parti dal risultato, fai il ragionamento al contrario e si può arrivare alla soluzione. Sarebbe stato più complesso l'affrontare l'esame oralmente!!! Poi, so che almeno a Palermo, le schede non sono tutte uguali per i candidati e quindi a uno può capitare quella più tecnica, ad un'altro magari quella con in prevalenza domande sul codice Q piuttosto che amministrative etc... invece, ma non so se sia leggenda metropolitana, pare che dal prossimo anno abbiano deciso di stringere le maglie proponendo quesiti più complessi e forse tornare alla formula dell'orale.....e qualcuno addirittura indica un ritorno al CW come possibile argine al troppo baillame che pare si stia creando pure in banda radioamatoriale. Spero di no, ma se così fosse, verrebbe riconfermata la storia che per copa di qualche cretino, pagano tutti gli altri e questo non solo in ambito CB dove prima o poi qualcosa accadrà e saranno guai per tutti, ma anche in ambito radioamatoriale!!! Speriamo solo che certe voci non corrispondino a verità!!!!!
Comunque un in bocca al lupo per tutti i candidati!!!!!
Le mie radio: Kenwood TS930 - Kenwood TS2000 - Midland 13-877 - Tokai PW 5024 - Midland 13-895 - CTE Alan 88 S - Galaxy Saturn - Midland 8001 S - President Lincoln...fino ad ora!



Skype: IT9DBC

milano016

Scavir tu DEVI presentare la domanda!!! settimana prossima devo portare 2/3 domande a milano per conto di alcuni amici
A.P.I. Associazione Pmr446 Italia
per info info@pmritalia.com
www.pmritalia.com
http://www.facebook.com/infopmr446

scavir

Citazione di: milano016 il 23 Settembre 2011, 17:29:11
Scavir tu DEVI presentare la domanda!!! settimana prossima devo portare 2/3 domande a milano per conto di alcuni amici

Azz........... nel frattempo, sono andato a casa e............ preso marca da bollo, fatto versamento e......... inviata raccomandata.

Speriamo che............ quest'anno non ci siano............. (lasciamo stare và)


Ciaop,
scavir


scavir

Ho appena saputo che...........
Le date per gli esami saranno il 15 e 16 NOVEMBRE

Quindi per me sarà il 16 Novembre...........  :birra:

Ciaop,
scavir

scavir

RETTIFICA !!!!!!!!!!!

Ho avuto giusto OGGI la conferma per la MIA Convocazione agli esami ed è:

17 Novembre alle ore 9

Per chi sarà, come me, nella Seconda Sessione............ ci si vede LI'


Ciaop,
scavir

scavir

E allora...........

Com'è andata la prima sessione ??? ??? ???

Il test ??? come vi è sembrato ???

Ciaop,
scavir

mts80

fatevi valere ragazzi! in bocca al lupo!!! e fateci sapere....

scavir

OK..............

Dato Esame e.................  :dance: SUPERATO !!!!!!!!!!  marameo


Ciaoooooooooooo :up:

mts80

congratulazioniiiiiiiiiii!!!! dai dai che presto sarai in aria!!!!


scavir

Citazione di: mts80 il 17 Novembre 2011, 15:13:40
congratulazioniiiiiiiiiii!!!! dai dai che presto sarai in aria!!!!

GRAZIE !!!!!!!!!!
:grin: :abballa: :dance:SONO GIA' IN ARIA............... CON LA TESTA :dance: :abballa: :grin:

IZ1WIY

salve a tutti io ho fatto l'esame il 15 a genova  e lo ho superato.riguardo a come era prima era molto più complicata di ora ,io avevo provato 20 anni fa 3 o 4 volte poi vi ho rinunciato fino ad ora .
ora aspetto la patente per proseguire con l'iter
nominativo cb, turbo1 .nominativo rgk, 1rgk407
nominativo om IZ1WIY

scavir

Ciao TURBO1,
benvenuto qui sul Forum e........ prossimamente via etere !!!


Ciaop,
scavir

Ciciomero

ciao ragazzi,
io ero a Milano il 16.......penso sia andato tutto bene, alla fine non era così difficile..... :birra:
speriamo di non essere smentito dai fatti, ma non credo.
In ogni caso non acquisto nulla (apparati ecc.) fino alla conferma definitiva  :grin: sono un po' scaramantico.
:birra:
ciò che so è nulla in confronto a ciò che non so; ciò che non so è nulla in confronto a ciò chenon saprò mai!

mts80

Citazione di: Ciciomero il 18 Novembre 2011, 11:57:47
ciao ragazzi,
io ero a Milano il 16.......penso sia andato tutto bene, alla fine non era così difficile..... :birra:
speriamo di non essere smentito dai fatti, ma non credo.
In ogni caso non acquisto nulla (apparati ecc.) fino alla conferma definitiva  :grin: sono un po' scaramantico.
:birra:

incrociamo le dita per te !! dai dai!!  abbraccino

IZ1WIY

Citazione di: Ciciomero il 18 Novembre 2011, 11:57:47
ciao ragazzi,
io ero a Milano il 16.......penso sia andato tutto bene, alla fine non era così difficile..... :birra:
speriamo di non essere smentito dai fatti, ma non credo.
In ogni caso non acquisto nulla (apparati ecc.) fino alla conferma definitiva  :grin: sono un po' scaramantico.
:birra:
non ho capito se hai fatto l'esame .comunque a me lo hanno detto subito se ero promosso o no.
nominativo cb, turbo1 .nominativo rgk, 1rgk407
nominativo om IZ1WIY