Elettronica e Radiotecnica > Microfoni

ADATTATORE x MICROFONO (classico 4 poli)

<< < (4/5) > >>

cimabue:
l'idea dei due relè non è male, cosi puoi avere le connessioni per qualsiasi apparato

acquario58:
ma DUKE.....,
non fai prima con l'adattatore come a inizio discussione........
invece di relé e cose varie....
io uso questi adattatori faccio girare tutti i mic (Turner,astatic ecc) con spinotto classico 4 poli a tutti gli altri apparati con connessione diverse....x lincoln da 4 a 5 poli,ranger da 4 a 6 poli ,48/ galaxy e president ..da 4 a 4 poli invertiti...
senza problemi ....dimenticavo anche da 4 a 8 poli x il KEN....850...........

DukeAlex:

si ha ragione aquario,inutile andarsi a complicare la vita.li avevo fatti quei cavetti che dici tu,ma alla fine mi son spariti tutti,perche dando via qualche radio li ho lasciati attaccati in modo che potessero attaccarci diversi microfoni,e adesso non ne ho piu'.

ieri mi son fatto questo:

in cui esco con 2 cavetti (per 48 e per pluto).
da notare il ferma cavi....un porta michelino. funziona bene come fermacavi! :up:

cimabue:
proprio alla paesana..  :grin: :up:

robi2000ts:
Scusate se vado a riesumare una discussione ferma da tempo...
Io dovrei farmi un adattatore per utilizzare un microfono preamplificato su due apparati cb con diversa connessione.
Al momento di scegliere il cavo da utilizzare, mi sorge una domanda da pivello e da principiante quale sono: deve essere un cavo del tipo 3 conduttori + calza, oppure posso utilizzare un qualsiasi cavo multipolare non schermato e utilizzare un colore, tipo il nero, per la massa? L'adattattatore ovviamente sarebbe un maschio/femmina con solo qualche cm di cavo fra i due connettori.
Mi chiedo questo perchè guardando i microfoni "di serie" vedo che il comune è sempre fatto con la calza e credo che non sia un caso, ma sia una necessità (disturbi?).
Scusate se la domanda è scema, ma credo che devo imparare qualcosa...   

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa