INFO licenza CB

Aperto da enzodevil, 03 Giugno 2006, 21:33:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

enzodevil

Ciao a tutti, io ho fatto la licenza cb a settembre del 2005...nel modulo è scritto che il versamento deve essere fatto entro il 31 gennaio di ogni anno...
Avendo io effettuato il primo versamento a settembre 2005 e poi non ne ho fatto più fino a questo momento, per rimettermi in regola devo solo pagare adesso il bollettino per il 2006 giusto? Avendo già la licenza....o devo fare altro ?

GRAZIE a chi può illuminarmi!
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...


DukeAlex

basta pagarne uno ogni anno.
12 euro annuali...poi se lo paghi a dicembre....lo sfrutti solo per un mese.ed a gennaio lo devi ripagare per riavere la copertura annuale.
giusto ragazzi?confermate?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

enzodevil

e se lo pago dopo gennaio???  tipo adesso? vale comunque? Anche se nella licenza c'è scritto "da pagare entro il 31 gennaio di ogni anno"...
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

DukeAlex

e be certo...se sei un ritardatario....la paghi in ritardo.non certo devi stare 1 anno senza cb!
l' importante e che se ti fermano gli fai vedere che hai la fotocopia del versamento dell' anno in vigore.
per esempio:
se uno compra il suo primo cb ag agosto,paga il bollettino ad agosto e gli dura fino al 31 dicembre.poi il 1 gennaio non lo puo' usare a meno che non lo abbia pagato in posta.insomma...se lo paghi oggi lo puoi utilizzare fino al 1 gennaio.
giusto gente?

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


enzodevil

Perchè hai detto "se ti fermano mostri LA FOTOCOPIA del bollettino..." perchè non l'originale? La fotocopia è solo del primo in quanto lo spedisci alle poste insieme al modulo di inizio attività..giusto?  Dal secondo bollettino in poi paghi e conservi la ricevuta....o no?
- op. Vicio

50 lire di apparato....1000 lire d'antenna...

DukeAlex

tu mi sa che se ti fermano devi fargli vedere la fotocopia (o l' originale,come ti pare a te)del boll' ettino ricevuta dell' anno IN VIGORE.
dell' inizio attivita non credo a loro importi...visto che non ce lo piu' neanche io.mi sa che serve solo la ricevuta del bollettino dei 12 euro.io solo con quello vado in giro,e sentendo dei colleghi autotrasportatori mi dicono anche loro che vanno in giro solo con il bollettino postale di 12 euro con il timbro della posta che attesta il pagamento.
ciao!!!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

:shock:  scrivo come un dislessico :shock:

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....


DukeAlex

Ma aspettate un momento.
Ma siete sicuri che sia necessaria la licenza cb?io non ce lo...pago i 12 euro e basta.
e comunque so che se la fai dura 5 anni.......quindi io ne avrei dovute fare 2, una licenza ed il rinnovo della licenza.
ma ora le leggi sono cambiate.mi pare che basti pagar 12 euro all' anno e si e' perfettamente in regola.

domani ci delucideranno a tutti e 2 caro enzodevil.vedrai.
qui ne sanno una piu' del diavolo.notte!

W i lineari e chi li ha inventati!! Tutti dovrebbero usarli ! Ci ascolteremmo meglio.....

antony it9val

AMMINISTRAZIONE: Post spostato nella sezione corretta. SEZIONE AMMINISTRATIVA.


Webmaster
IT9VAL

1 R.G.K. 003  ~  antony CHIOCCIOLA rogerk.net

''Un intero popolo che paga il pizzo è un popolo senza dignità ''

"Occorre compiere fino in fondo il proprio dovere, qualunque sia il sacrificio da sopportare, costi quel che costi, perchè in cio' sta l'essenza della dignita' umana." Giovanni Falcone


host image


Albatros

Allora non è una licenza ma una concessione e costa 12â,¬ e va pagata sei usi un apparato CB in banda cittadina. Va pagata ogni anno, ma se hai fatto la concessione nel Settembre 2005 avresti dovuto rinnovarla a Gennaio 2006...praticamente la concessione scade il 31 Dicembre di ogni anno, indipensentemente dal mese in cui sifa.

Spero di essere stato chiaro.

Saluti

cico

io ho fatto la domanda da poco ma mi deve arrivare la licenza? :oops:  :oops:  :oops:  :oops:

SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Assolutamente no...non ti deve arrivare niente!!! Tu spedisci i documenti e, li mandi con raccomandata e poi paghi il canone di 12EURO.

cico

allora ho fatto giusto visto che ci sei puoi risp agli altri miei topic


IZ1KVQ

attenzione ragazzi!!! l'autorizzazione è subordinata al pagamento della quota annuale entro il 31/1 dell'anno!!!
norma intelligente ma pericolosa !!
se uno non paga l'autorizzazione DECADE anche per 2 giorni di differenza QUINDI attenzione alla licenza se no si riparte da capo soprattutto per gli OM 3 mesi di attesa!!!
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

momo60

Scusate una cosa, ho appenaacquistato un CB eil negoziante(come pureunoprecedentemente visitato) mi ha fatto tutte le operazioni di denuncia lui per facendomi pagare per le concessioni 55 euro. Per l'anno sucessivo mi hanno detto che diventa 12 euro, ma il primo sono 55.
Sono stato fregato dai commercianti o è l'ennesima fregatura della regione Lombardia?

aquilabianca

no, t'ha proprio fregato, si pagano 12â,¬ sin dalla prima volta.
Ciao

Ardito del lago d'Orta

Ma io (in piemonte) ho sempre e solo pagato 12 euro. Che ti abbia fatto pagare lo sbattimento di farlo?
Tu a casa che ricevute hai?
Se non sbaglio se uno paga dopo il 31/01 di ogni anno deve rifare la Dichiarazione CB. :!:
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/

IZ1KVQ

Citazione di: "momo60"Scusate una cosa, ho appenaacquistato un CB eil negoziante(come pureunoprecedentemente visitato) mi ha fatto tutte le operazioni di denuncia lui per facendomi pagare per le concessioni 55 euro. Per l'anno sucessivo mi hanno detto che diventa 12 euro, ma il primo sono 55.
Sono stato fregato dai commercianti o è l'ennesima fregatura della regione Lombardia?
ti ha fatto pagare di piu' il doppi
ci vuole la marca da bollo da 11 euro e spiccioli + un versamento da 12
totale 24 circa
non è che hai chiesto per 2 persone perche' cosi' quadrano i conti...
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

Ardito del lago d'Orta

Io sulla DIA CB non ho messo marche, ma in carta libera. Ho pagato solo la raccomandata A/R in piú
<<< IZ1PSJ/K1PSJ op. Alberto>>> TS 690 SAT*TM732E*MC85
Imax 2000*Dipolo filare 20 mt*X30
BM KNW TM 732* Proxel PDBX
http://iz1psj.jimdo.com/


aquilabianca

infatti, io per la richiesta non ho aggiunto nessuna marca da bollo, ho solamente compilato il modulo, allegato una delle ricevuta del versamento di 12â,¬ e la fotocopia della mia carta d'identità. BOH!!!

IZ1KVQ

infatti aquila la fotocopia del versamento dei 12 euro sara' fatta invece della marca da bollo sempre allo stesso fiume vanno i piccioli ...  :-(  ed io pago  :cry:  anzi e noi paghiamo
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

aquilabianca

esatto, inoltre per la vecchia teoria "la legge non ammette ignoranza" alla fine se sbagliamo... colpa nostra...

amedeofalco1

sinceramente la concessione costa sempre 12 euro a partire dal primo anno poi se è una "fregatura" della regione lombardia non posso aiutarti........

IL PASSEGGERO

puoi sempre cheidere il rimborso con gli interessi!!!!!!!!
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

vladimix

Citazionepuoi sempre cheidere il rimborso con gli interessi!!!!!!!!
ciao!
si, ma ricordati di fare la richesta di rimborso alla corte dei conti in carta legale con marca da bollo da rotti euro sticazzi (questo mi rispose un burocrate del mio comune alla mia richesta di rimborso,dato che per un suo errore avevo pagato acune decine di euro in più del dovuto) picchio