News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

midland 4001 confronto con midland 48

Aperto da juicerail, 04 Marzo 2008, 12:48:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

juicerail

aiuto il mio 4001 non si accende, mi funzionava ieri, non si accende, che i due fili il rosso ed il nero si siano toccati  aiutooooooooooooooooo ???


juicerail

ah falso allarme credo, in quanto il trasformatore non funziona, l ho testato con le altre radio

LuckyLuciano®

aaah ok.
Controlla il fusibile di protezione dell'alimentatore.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

juicerail

no quando la metti sulla radio si riduce di potenza, l ho riportato al negozio perche e solo 2 mesi vecchio e sara sostituito, in quanto e difettoso....MENOMALEEEEEEEEEEEEEEEEE


suzuki jimny

73 a tutti.... oggi mi hanno regalato un malan 4001  :-) :-)con il microfono amplificato della intek :-D :-D..... voloevo sapere tutte le modifiche possibili che posso fargli....

LuckyLuciano®

Dipende dal modello, ce ne sono 4 versioni.
Dal più modificabile, perchè identico al 48, al meno modificabile a cui non si può far granchè.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™


juicerail

Citazione di: suzuki jimny il 05 Dicembre 2008, 20:35:54
73 a tutti.... oggi mi hanno regalato un malan 4001  :-) :-)con il microfono amplificato della intek :-D :-D..... voloevo sapere tutte le modifiche possibili che posso fargli....
mostraci una foto, anche io ho il 4001, ma come ha detto anche luciano ce ne sono vari modelli diversi :mrgreen:


suzuki jimny

il mio e il 120 canali aal'inizio del post c'e su una foto uguale al mio.... diestro c'e scritto sulla targhetta manufactured s e p 1981..... oggi ho provato ad aprirlo per vedere che c'e dentro ....mamma mia e pieno zeppo ....

juicerail

#33
Citazione di: suzuki jimny il 06 Dicembre 2008, 12:38:04
il mio e il 120 canali aal'inizio del post c'e su una foto uguale al mio.... diestro c'e scritto sulla targhetta manufactured s e p 1981..... oggi ho provato ad aprirlo per vedere che c'e dentro ....mamma mia e pieno zeppo ....
ah ecco quello e il mio midland 4001 sulla foto, io ne ho uno a 40 canali fm e nn credo che si possa fare molto ma il tuo a 120 credo che si possa metterci qualche giochetto dentro  ciao :up:


LuckyLuciano®

Citazione di: suzuki jimny il 06 Dicembre 2008, 12:38:04
il mio e il 120 canali aal'inizio del post c'e su una foto uguale al mio.... diestro c'e scritto sulla targhetta manufactured s e p 1981..... oggi ho provato ad aprirlo per vedere che c'e dentro ....mamma mia e pieno zeppo ....

Su quello il problema è montare il doppio modulatore perchè non è fatto bene internamente.
Cmq echo e beep ci stanno, puoi anche cambiare il finale di potenza, e metterci la potenza regolabile.
Nell'impresa "doppio" se non ha moooolta pratica, io lascerei perdere altrimenti ti ritrovi con un apparato inutilizzabile.

saluti
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

suzuki jimny

il mio 4001 non modula riceve solo... cosa puo avere....? ???

LuckyLuciano®

Citazione di: suzuki jimny il 10 Dicembre 2008, 20:08:02
il mio 4001 non modula riceve solo... cosa puo avere....? ???


esce di portante almeno?
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

suzuki jimny

si l'ago si muove ma poi resta fisso a piu di meta fondoscala.... bo chissa....


Lino

Citazione di: suzuki jimny il 11 Dicembre 2008, 20:19:44
si l'ago si muove ma poi resta fisso a piu di meta fondoscala.... bo chissa....

Hai provato a cambiare microfono?

Saluti, Lino

suzuki jimny

ho provato con tre microfoni.... saranno i finali ???

Lino

Citazione di: Lino il 11 Dicembre 2008, 20:42:17
Citazione di: suzuki jimny il 11 Dicembre 2008, 20:19:44
si l'ago si muove ma poi resta fisso a piu di meta fondoscala.... bo chissa....

Hai provato a cambiare microfono?

Saluti, Lino

Citazione di: suzuki jimny il 12 Dicembre 2008, 19:56:58
ho provato con tre microfoni.... saranno i finali ???


Salve a tutti.

No, lo escludo, mi pare più probabile un'interruzione o qualche anomalia tra la presa microfonica e l'ingresso del finale bf; in ogni caso sembra un problema di poco conto.

Saluti, Lino
 

TITANO

Controlla il filo che te lo manda in tx all'interno del tuo 4001,quello per intenderci che si trova dietro la ghiera di fisaggio del microfono,forse l'interruzione e' li'. TITANO
Antonio...Titano...1RGK326....Citta'  Prov. Napoli....!

LuckyLuciano®

si infatti, penso anche io una fesseria.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

suzuki jimny

grazie mille... appena posso lo provo... ma se fossero i finali come faccio a scoprirlo con un tester ?


Lino

Citazione di: suzuki jimny il 16 Dicembre 2008, 20:23:34
grazie mille... appena posso lo provo... ma se fossero i finali come faccio a scoprirlo con un tester ?


Conviene andare passo passo.

Se tu dici che quando vai in tx l'indicatore dello smeter va più in là di metà scala ciò indica che almeno parte della potenza viene emessa dal cb.

Poi c'è da capire se quando vai in trasmissione l'apparato modula o meno.
Fai la prova con un altro cb che ti sia abbastanza vicino per verificare se il corrispondente ascolta la tua voce o vede solo la portante in ricezione.

Spero di essere stato chiaro, saluti, Lino