News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

48 plus

Aperto da President, 25 Gennaio 2007, 14:48:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

President

Ho acquistato un Alan 48 Plus a 35 euro + sp, che dite sn andato bn? è un buon apperecchio posso fare le modifiche si quelle del 48 normale?

CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


devilx

un buon apparato lo
puoi modificare a 400ch, in più gli
puoi mettere tutte le mod. del 48
classico (escluso doppio)

aquilabianca


President

aquila finalmente una parola positiva da parte tua, finalmente mi hai detto che ho fatto un buon acquisto!

kmq grazie ad entrambi per le risp, e volevo sapere come mai nn si può montare il doppio?

CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


Enzo_cb

ciao ti posso assicurare che il 48 plus e anche il 78 plus escono da favola ne ho già fatti parecchi e sono una bomba

aquilabianca

preparati bene hanno un grande stadio modulativo per non essere mitici 48!!!!


President

quindi nn dovrebbe avere bisogno del doppio, ma così per curiosità, come mai nn si può montare?

CIAO
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


Enzo_cb

Per me l'unico problema che incontro è per motivi di spazio se solo ci fosse lo spazio per il trasformatore !!!!!!!!
Eppure ora che ci penso si potrebbe mettere un trasformatore di fuori accanto il bocchettone dell'antenna inscatolato negli appositi involucri per trasformatori , iniziero' a farne uno poi vi sapro' dire come sarà , naturalmente non subito per mancanza di tempo. 73 a tutti :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

President

ok grazie per le info, kmq se hai degi schemi tipo echo beep e altre modifiche che si potrebbero fare,anche io doppio, me lo dici così ti do la mia email tramite messaggi privati e gentilmente me la invii!!

CIAO E 73
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it


Enzo_cb

Io gli schemi di montaggio c'è l'ho in testa quindi ti posso solo fare di proposito qualche schema dipende cosa ti serve  73a tutti :twisted:  :twisted:  :twisted:  :twisted:

devilx

il problema del non montaggio
del doppio è esclusivamente lo
spazio all'interno

President

ah ok quindi no problem visto che devo tenerlo in casa posso fare una scatoletta esterna con un bel connettore e lo attacco e stacco quando voglio!!!
StAzIoNe TuRbO PrEsIdEnT




E-mail:bongocosmic@libero.it

ringhio

cia ragazzi,,premettere che vorrei sentire più campane,,allora possiedo un 48 plus multi,,alzando i trimmer della modulazione e quello dei watt,,,di picco con il fischio mi tira fuori 15 watt!!!!!vorrei sapere se sono troppi ho rischio di bruciare qualcosa?????ho dite che e meglio portarlo in watt originali,,e lasciare la modulazione al massimo?????grazie ciao ciao
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio84 il 02 Marzo 2009, 18:46:51
cia ragazzi,,premettere che vorrei sentire più campane,,allora possiedo un 48 plus multi,,alzando i trimmer della modulazione e quello dei watt,,,di picco con il fischio mi tira fuori 15 watt!!!!!vorrei sapere se sono troppi ho rischio di bruciare qualcosa?????ho dite che e meglio portarlo in watt originali,,e lasciare la modulazione al massimo?????grazie ciao ciao


di portante muta quanto hai?
Cmq si son tanti se fai passaggi lunghi. Perchè non ci sono alette di dissipazione.
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

di portante muta ne tira 6,non so dimmi tu????cmq più che fare passaggi di 30 secondi non faccio,,,bho,,aiutami,,,grazie grazie grazie
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

cicciopizza2

mai sentito un 48 plus tirare fuori 15watt di picco ..solo con i trimmer....ma il finale è un1969 o 2078??? se fosse il   2078 allora mi devi dire come hai fatto 6 un mago !!!
propio a tirargli il collo alla soglia della frittura il 48 tira fuori 8/9 watt dopo frigge

altro punto se lasci a manetta tutto i watt e la modulazione incapperesti in una compressione di modulazione che il tuo interlocutore non capisce nulla di quello che dici, ed ai meno esperti gli semberà che 6 fuori frequenza o trasmetti in fm...

consiglio portalo a 6watt e apri la modu. e provi

ringhio

allora,,ho alzato tutti i trimmer di watt e modulazione con microfono dm 453 amplificato palmare,,,solo di portante ne esce 6,,,di picco con il fischio ne tira fuori 15,,,lo giuro,,adesso non so,,,cmq non e un 48 plus,,ma bensi quello dopo cioè 48 plus multi
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio84 il 03 Marzo 2009, 18:05:35
di portante muta ne tira 6,non so dimmi tu????cmq più che fare passaggi di 30 secondi non faccio,,,bho,,aiutami,,,grazie grazie grazie


va bene allora.
Ma attento ai ROS
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™

ringhio

i ros e spaccato sul 1.3 e non riesco a farlo scendere,cmq passaggi di 30 secondi,,,ma per quanto tempo in totale?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET


Gian Carlo

Salve, ricorda che se hai un r.o.s (ritorno onde stazionarie) alto, questo ti falsa anche la lettura della potenza quindi occhio, non fare passaggi lunghi e lascia il tempo di raffreddare la parte finale se dovesse scaldare.
Buon divertimento, saluti  Gian Carlo.
Gian Carlo

ringhio

da dove si legge che finale monto sul 48 plus multi?
Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Cinghiale

se il ros lo fai scendere è meglio..... che antenna hai ?

ringhio

Ringhio..... QTH PROV DI (PV)
OPERATORE E COORDINATORE RADIO IN PROTEZIONE CIVILE,E AIB(ANTI INCENDIO BOSCHIVO)
1RGK291@ROGERK.NET

Cinghiale

azz......CHE PORCHERIA......
metti un antenna seria, e vedi come il ros ti scende a 1 !!!  :up:

LuckyLuciano®

Citazione di: ringhio84 il 11 Marzo 2009, 18:24:51





se hai questo devi ringraziare che hai 1:3  :grin:
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere®
La stanchezza passa, le ferite guariscono, la gloria...è eterna©
Homines, dum docent, discunt™