News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Duplexer per IC-706

Aperto da iwottopq, 03 Settembre 2020, 21:57:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iwottopq

Ciao a tutti.
Introduco la domanda. Ho un IC-706 mkII che, come saprete, ha due connettori di antenna sul retro. Uno per HF/50 Mhz e l'altro per i 144.
Al connettore HF/50, usando due antennr distinte, ho collegato un deviatore per usare alternativamente una delle due antenne. Il problema nasce dal fatto che alcune volte mi dimentico di commutare l'antenna e quindi servirebbe un duplexer adatto ma tutti quelli che ho visto hanno una uscita del HF/50 e l'altra per frequenze superiori non risolvendo quindi il mio problema.
Domanda...possibile che non esista un duplexer che annia una uscita per le HV ed una per i 50?
Grazie in anticipo.
'73 de IW8PQ - Nino


i5wnn

Citazione di: iwottopq il 03 Settembre 2020, 21:57:53
Ciao a tutti.
Introduco la domanda. Ho un IC-706 mkII che, come saprete, ha due connettori di antenna sul retro. Uno per HF/50 Mhz e l'altro per i 144.
Al connettore HF/50, usando due antennr distinte, ho collegato un deviatore per usare alternativamente una delle due antenne. Il problema nasce dal fatto che alcune volte mi dimentico di commutare l'antenna e quindi servirebbe un duplexer adatto ma tutti quelli che ho visto hanno una uscita del HF/50 e l'altra per frequenze superiori non risolvendo quindi il mio problema.
Domanda...possibile che non esista un duplexer che annia una uscita per le HV ed una per i 50?
Grazie in anticipo.
'73 de IW8PQ - Nino
Che io sappia no, al massimo prova a costruirlo o, in alternativa, metti una antenna multibanda

inviato ANE-LX1 using rogerKapp mobile


IW4BJG

Citazione di: iwottopq il 03 Settembre 2020, 21:57:53
Ciao a tutti.
Introduco la domanda. Ho un IC-706 mkII che, come saprete, ha due connettori di antenna sul retro. Uno per HF/50 Mhz e l'altro per i 144.
Al connettore HF/50, usando due antennr distinte, ho collegato un deviatore per usare alternativamente una delle due antenne. Il problema nasce dal fatto che alcune volte mi dimentico di commutare l'antenna e quindi servirebbe un duplexer adatto ma tutti quelli che ho visto hanno una uscita del HF/50 e l'altra per frequenze superiori non risolvendo quindi il mio problema.
Domanda...possibile che non esista un duplexer che annia una uscita per le HV ed una per i 50?
Grazie in anticipo.
'73 de IW8PQ - Nino

oserei dire che oltre a non esserci è anche abbastanza difficile da costruire perché da 50 mhz a 30Mhz il passo è molto breve.
"L'egoismo comune cagiona e necessita l'egoismo di ciascuno" ( G.Leopardi)
"La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" (I.Asimov)
"Siamo tutti dilettanti.Non viviamo abbastanza per diventare di più."  (C.Chaplin)

iw3gir



iw3gir


iwottopq

Perfetto, grazie a tutti.
'73 de IW8PQ - Nino