Elettronica e Radiotecnica > Elettronica & Radiotecnica

pll/quarzi/divider

<< < (4/6) > >>

microonda:
Carissimi Troposcatter e Az6108 , un sentito grazie per avermi risposto e avermi dato dei link dove andare a vedere . E buonasera a tutti voi che amate i montaggi radio di qualunque frequenze essi siano . Io vorrei fare un montaggio radio semplice , però non vorrei che slittasse in frequenza . Farlo ad oscillatore libero comunque slitta in frequenza . Ecco perché vorrei farlo a pll . Un oscillatore a transistor vhf , un transistor di bassa frequenza , un cd4077 , un sda2101 . Avevo chiesto dove si doveva saldare il PIN 6 dell' sda2101 . Ho trovato uno schema di televisore che fa vedere che va collegato con un condensatore al pin 7 , ma chissà se è così nel mio caso ... . Devo fare un portatile con un'antenna portatile a 1/4 d'onda . Un' antenna Cb è troppo lunga . Una vhf è più comoda . Poi ci devo mettere un ricevitore a una frequenza che già ho provato . Comunque se qualcuno di voi 2 sa , o se altri sanno dove va collegato il PIN 6 , me lo dica . Per favore . E se no lo devo collegare io . Alimenterò il tutto con un 78l05a . Penso che non romperò l'sda2101 .

165RGK591:
pin 6 e pin 7 sono uscite probabilmente sfasate tra loro

165RGK591:

--- Citazione da: 165RGK591 - 15 Dicembre 2021, 20:06:42 ---pin 6 e pin 7 sono uscite probabilmente sfasate tra loro

--- Termina citazione ---

microonda:
Carissimo Paolo , buonasera . Un sentitissimo grazie che mi hai aiutato . Ho fatto uno schema . Può darsi che abbia sbagliato a collegare qualcosa sull' sda2101 . Ma penso che se non funzionerà , ne verrò a capo . Può darsi anche che qualche valore vada riveduto . Posto una foto . Ho dimenticato alcuni riferimenti . I diodi varicap son 2 bb505 . Il pin del cd 4077 dove si collega la res 22k è il pin 10 . Il condensatore che si collega all'altra res 22k è 6,8pf , ma può darsi che sia da rivedere . Ve lo farò sapere , con tutte le correzioni , se riuscirò a farlo funzionare

microonda:
Buonasera a tutti . Per favore , me lo volete dire come si collega l'sda2101 ? Lo so che alcuni di voi lo sanno . Me lo volete dire ?

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa