Consiglio antenna cb

Aperto da trainingman, 02 Novembre 2006, 21:50:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

IZ1KVQ

Citazione di: "francesco148"ciao , allora turi , anch io ho avuto una energy 5/8, infatti se cerchi + in basso ce proprio un topic su quest antenna. :smile:
ti dico che a me andava benissimo. mi sono pentito di essermela venduta... :???:
se posso me la ricompro..... :-P
anche se ultimamente mi sto un attimino interessando aal apagoda.........

azz a proposito che mi dite di sta antenna?
:mrgreen:
passeggero la pagoda
Citazione
Descrizione Prodotto:  PAGODA
ANTENNA BASE CB

L’ antenna Pagoda è una antenna per CB con caratteristiche innovative, La prima è la lunghezza che essendo estremamente compatta, 2 metri, ne facilita l’installazione in qualsiasi luogo, riduce gli effetti del vento e la rende adeguata per le installazioni anche in quelle aree dove esistono dei vincoli di lunghezza massima ammessa. Altra peculiarità è che l’antenna Pagoda ha una banda passante decisamente superiore a quella necessaria per i ricetrasmettitori CB, anche i più espansi come i radioamatoriali. Infatti con un ROS massimo inferiore ad 1.5, la banda utile è superiore ai 4 Mhz (400CH), che aumentano ulteriormente se si prende il limite tipico a ROS 2 ove si arriva a ben oltre 7 MHz. Ultimo vantaggio di questo modello di antenna da base è il guadagno, che grazie alla tecnologia costruttiva BREVETTATA, dei discoidi risonanti, viene aumentato a livelli impensabili per un’ antenna di questa lunghezza, ben al di sopra delle normali GROUND PLANE, prossimo a quello di antenne ben più lunghe e complicate tipo le 5/8 d’onda o similari, che di solito superano i 5 metri di lunghezza. Non richiede tarature grazie alla sua banda estesa ed é già risonante sul canale 20 (27.205 MHz). L’ unica avvertenza da osservare in fase di installazione é quella di usare un palo di sostegno di almeno 3,5 metri (meglio se 4) e fissare gli eventuali cavetti controvento almeno un metro sotto il discone di base. É consigliabile l’impiego di un palo da almeno 35-40 mm di diametro.

 



io non la ho mai provata ma in tutta sincerita' mi sembra na' strunz---ata

saro' come san tommaso ma non credo ai miracoli e se mi consenti anche il disegno non mi sembra un granche' soprattutto come resistenza al vento
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


maury70

Ciao a tutti , 1ca340 petroppo e inusuale vedere antenne cosi , la differenza sta che in questo caso l' accordo per avere il minimo  ros e dato da quei dischi posizionati nello stilo, in quanto questo tipo di accordo e capacitatico e non induttivo , la differenza e che la corrente a un andamento diverso , da quello induttivo.Come sempre siamo nell' anbito del commercio percui questa antenna come tante altre farà i miracoli hi.73
Maury70,1rgk174

raycharles85

Non capite la particolarità dell'antenna leggete bene in fondo al catalogo midland dove ci sono i due asterischi:
**funziona solo se si è monaci shaolin

in parole povere è una  strunz...ata :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:

IL PASSEGGERO

................. quindi una ciofeca.............!!!!!
ma sti monaci avevano il barracco..........
:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG


SkynyrdQuadro GENERAL LEE 01

Citazione di: "raycharles85"Non capite la particolarità dell'antenna leggete bene in fondo al catalogo midland dove ci sono i due asterischi:
**funziona solo se si è monaci shaolin

in parole povere è una  strunz...ata :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Porco due che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

IZ1KVQ

Citazione di: "SkynyrdQuadro"
Citazione di: "raycharles85"Non capite la particolarità dell'antenna leggete bene in fondo al catalogo midland dove ci sono i due asterischi:
**funziona solo se si è monaci shaolin

in parole povere è una  strunz...ata :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:


AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Porco due che ridere!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

:mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw


otto

scusate se mi intrometto ma cosa volete da una antenna ?
valutate i fattori locali , e poi decidete .
non ai vento ,vuoi il massimo di robustezza e prestazioni , io non ci penso due volte SIRIO 827 .
ai tanto vento e magari sei vicino al mare  antroom 99 .
lo spazio è minimo a tal punto che non puoi neanche mettere i tiranti  EH .
Queste sono le mie esperienze comunque vanno tutte bene l'importante è il montaggio .
lerba del vicino è sempre la piu verde


IL PASSEGGERO

oggi sono stato da un negoziante lontano da me ben 50 km.
sono andato li, in verita andavo molto di fretta, gli ho kiesto se aveva un antenna da tetto 5/8....
lui mi ha fatto vedere una skylab, ke non è 5/8 ma..........non mi ricordo.
poi mi ha fatto vedere la  :shock: pagoda :shock:  ke è una 5/8 ma......... lasciamo perdere..........
poi mi ha detto che ha una sirio e una sirtel.
poi mi ha detto che una a 12 e una a 24.......
x la fretta che avevo non gli ho chiesto a cosa si riferissero sti 12 e 24.....
nel rientrare in macchina ho pensato fosse riferito hai radiali....
ora vi chiedo e possibile avere delle 2 aziende in questione,( sirio e sirtel) tutte le antenne da tetto x cb?
tanto x capire cosa ma detto...
a aproposito , mi ha anche detto che lui non ordina + nulla sulla cb xke non va + e deve svuotare il magazzino.....
postate tutto qui foto e dati delle antenne delle 2 marche sopracitate..........ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

TECNORADIO

Ciao Francesco se ti serve delle antenne da tetto puoi contattarmi sul mio sito  www.tecnocomunicazioni.com

disponibile i seguenti marchi  sirio , sigma , sirte , echo , hi gain , lem , e tante altre .... ciao
I problemi si risolvono sempre


IZ1KVQ

Citazione di: "TECNORADIO"Ciao Francesco se ti serve delle antenne da tetto puoi contattarmi sul mio sito  www.tecnocomunicazioni.com

disponibile i seguenti marchi  sirio , sigma , sirte , echo , hi gain , lem , e tante altre .... ciao

tecnoradio ci sei alla fiera di genovaH
--
i migliori 73 da IZ1KVQ
Francesco
*************************
se ti va visita il mio sito
http://iz1kvq.altervista.org/index.html
************************
Grid: JN44LK
CQ Zone: 15
ITU Zone: 28
QSL: Bureau, Direct, eQsl, e-mail or Lotw

IL PASSEGGERO

ciao tecno, grazie ci guardo e ti faccio sapere.....
ciao!
http://iz7qps.jimdo.com/
IZ7QPS -- il passeggero
op. Franco
1RA033 - 1RGK025
SWL I7-4101-BA
Long : 15.90641 E (15° 54' 23'' E)
Lat : 41.2659 N (41° 15' 57'' N)
QTH locator : JN71WG

otto

Citazione di: "TECNORADIO"Ciao Francesco se ti serve delle antenne da tetto puoi contattarmi sul mio sito  www.tecnocomunicazioni.com

disponibile i seguenti marchi  sirio , sigma , sirte , echo , hi gain , lem , e tante altre .... ciao
la filare della eco bibanda 40/80 come funziona è una spesa fatta bene

TECNORADIO

filare 40 80 della echo antenne  vai tranquillo  !!! conttolla le trappole ( bobine ) e utilizza un po di silicone alle estremitta della bobina in modo che non entri acqua o evventuale condensa .

Sono presente alle seguenti fiere

2 -3 DICEMBRE FORLI

16 - 17 DICEMBRE GENOVA

GENNAIO CEREA ( VERONA )
GENNAIO BUSTO

vi aspetto come sempre !!!! a cerchero' di farmi vedere alle due fiere di forli e di genova installando un dipoli rigido per i 40 metri  e la verticale multi banda  out 250b.... ciao
I problemi si risolvono sempre


maury70

Ciao a tutti sarebbe interessante provare il dipolo rigido con un rotore hi.73
Maury70,1rgk174

otto

Citazione di: "maury70"Ciao a tutti sarebbe interessante provare il dipolo rigido con un rotore hi.73
gia fatto in 11mt non è il massimo come puoi pensare è pur sempre una mezzonda comunque a meno problematiche di un filare , della serie non necessita un angolo di 120 gradi .
fallo è facilissimo non usare tubo superiore al 25 di diametro per i 11 mt diventa difficile da accordare

maury70

Ciao a tutti , so perfettamente come funziona il tutto messo a 180 gradi il dipolo divente direttivo e il suo diagramma d'irradiazione diventa ad otto , scusami per il gioco di parole mentre per il dipolo a v invertita e con apertura da 90 a 120 gradi il suo diagramma diventa omnidirezionale a qudrifoglio con zone più evidenti ed altre minori, senza considerare che l'inclinazione serve per portare l'impedenza del siatema sui 52 ohm , fattore molto importante anche l'altezza.73
Maury70,1rgk174

bombardarsv

Vorrei cambiare l'antenna della mia bm ora ho una plc 1000 con un 48 e un lineare cte 747 da 100 che antenna migliore della mia vale la pena montare? Premetto che non ho problemi di altezza e ne di estetica
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

rodcat

Secondo me pochissime antenne hanno più performance di una PLC1000, di pari  lunghezza  monterei l'Avanti AV261 solo che non è reclinabile se non hai problemi di box basso non è una tortura.
3+51
unisco i popoli attraverso i cieli

aquilabianca

monta un performer 5000 sirio o un lemm turbo 2001!!!


maurizio918

buon giorno a tutti volevo chiedervi una cosa. che antenna mi consigliate x la banda cb? datemi una delucidazione io sarei diretto ho sulla mantova turbo ho sul energy 5/8. consigliatemi voi

carmy1976

per me mantova, che sia turbo o 5 o 1 fa pochissima differenza.La differenza sarà costruttiva di materiali,di radiali, elettricamente per cio che mi riguarda minima differenza.
La energy 5/8 non la conosco come robustezza, come rendimento dovrebbe andare bene comunque in quanto e pur sempre una 5/8!
Ciao

Emergency118

Io prenderei una Mantova 5.....

Mheta Cavaliere Oscuro

Citazione di: "Emergency118"Io prenderei una Mantova 5.....
Concordo...su consiglio di Emergency118 coprai una mantova qualche settimana fa' ti posso assicurare che è davvero ottima...7,5db di guadagno non son pochi...comunque,il segreto è piazzarla bene in alto sul tetto.. ;-)

bombardarsv

Ho provato a montare l'avanti ma ho rimesso la mille non cera tutta sta differenza mela avevano prestata ma non ho avuto grosse migliorie
CH monitor 39 cb Formica NOVARA    1RGK238

devilx

turbo 2001 o k2

e vai + che sicuro

saluti