News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

tvi in digitale????

Aperto da lele77, 11 Marzo 2007, 21:13:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lele77

Salve ragazzi, mi chiedevo una cosa banalissima... Siccome nella mia zona senza il digitale terrestre è pressoche' impossibile vedere qualcosa alla tv, tutti nella mia schiera hanno un decoder digitale terrestre senza il quale è buio fondo! Il fenomeno TVI è presente anche col digitale terrestre o solo con l'analogico? Con la mia Ringo 27 che devo ancora montare, dite che potrei entrare in qualche tv? Grazie raga! Lele  :cool:


1alfabravo69

:-( io penso di noooo.. pero ascolta che se fai tvi il giorno dopo gia lo sai ....e se tu non fai il vastaso tutto ok ma ti posso assicurare che lo sai subito tranquillo parla e dimmi e tue condizioni ok io ho lo stesso problema e sembra che lo risolto :cool:
arini pr palermo

1alfabravo69

eventualmente ti posso aiutare ok ciao sparo
arini pr palermo

r5000

73 a tutti l'unico vantaggio del digitale terrestre è che se disturbi(difficile se non usi il lineare)comunque non sentono la tua voce,alla peggio sparisce il canale ma non si sente la tua voce.
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599


aquilabianca

e si, perché comunque si usano le convenzionali logaritmiche per la ricezione del segnale.
Mi raccomanfo Lele, usa un caso di alta qualità  metti quella ringo più alta che puoi!!!!

1ET030

Citazione di: "lele77"Salve ragazzi, mi chiedevo una cosa banalissima... Siccome nella mia zona senza il digitale terrestre è pressoche' impossibile vedere qualcosa alla tv, tutti nella mia schiera hanno un decoder digitale terrestre senza il quale è buio fondo! Il fenomeno TVI è presente anche col digitale terrestre o solo con l'analogico? Con la mia Ringo 27 che devo ancora montare, dite che potrei entrare in qualche tv? Grazie raga! Lele  :cool:

a differenza dell'analogico, il segnale digitale (in teoria) è molto più complicato da disturbare, purtroppo però (in pratica) per motivi economici, per utilizzare meno banda possibile, le emittenti utilizzano un alto valore di compressione del segnale e un basso valore di FEC. Quest'ultimo parametro serve proprio a correggere gli eventuali errori di ricezione, ed utilizzando un parametro molto basso, le possibilità di "Perdere" il canale si alzano.
Per fortuna però, se la tua emissione causa la perdita del segnale da parte del vicinato, sarà dura per loro capire qual'è la causa...  ;-)  
Come già detto da altri, usa un buon cavo, installa l'antenna più alta possibile, ed accertati di tararla alla perfezione, vedrai che il vicinato non avrà nulla da ridire  :mrgreen:


PAOLO DA ROMA

RAGAZZI AIUTATEMI IL MIO VICINO MI FA SPENGERE LA STAZIONE PERCHE DICE CHE GLI BLOCCO IL DIGITALE TERRESTRE SE ANDRA AVANTI COSI SARO COSTRETTO A CHIUDERE BATTENTI
HO CAMBIATO IL CAVO
ALZATO ANTENNA
MESSO FILTRO ANTITVI

HO UN KENWOOD TS 930S
ANTENA  VERTICALE HF ASAY AVT 25
DITEMI VOI !!!!
CHE DEVO FARE ???
1RGK150 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:
PAOLO  BIRILLO  1RGK150


PAPERO ( THE DUCK )

paolo cerca una discussione gai aperta in passato , e' gia stato detto molto sul digitale
RTX : FT 890 AT , FT 990 AT , FT 7800 , FT 8800, G7 , WOUXUN KVD1, JACKSON + ECO MASTER PLUS , MB 40
ANTENNA : MANTOVA 5 , X50N , DIPOLO CUSCRUFT D4d
www.ruegamaterassi.com

Elefantino

Citazione di: PAOLO DA ROMA il 23 Gennaio 2008, 17:43:41
RAGAZZI AIUTATEMI IL MIO VICINO MI FA SPENGERE LA STAZIONE PERCHE DICE CHE GLI BLOCCO IL DIGITALE TERRESTRE SE ANDRA AVANTI COSI SARO COSTRETTO A CHIUDERE BATTENTI
HO CAMBIATO IL CAVO
ALZATO ANTENNA
MESSO FILTRO ANTITVI

HO UN KENWOOD TS 930S
ANTENA  VERTICALE HF ASAY AVT 25
DITEMI VOI !!!!
CHE DEVO FARE ???
1RGK150 :sfiga: :sfiga: :sfiga: :sfiga:

Ciao Paolo, se i vicini si incaponiscono e rompono ti do' un consiglio: monta un omologato e una antenna che non sia amatoriale ma da cb, (a meno che tu non sia patentato, ed e' un ulteriore vantaggio) e poi digli che sei disposto a subire qualsiasi controllo. A quel punto visto che sei in regola, come diciamo a milano, i vicini si possono attaccare al tram..... E in piu' pagano anche il disturbo ai singori dell' escopost!!!!!!!!!!  Ciao
Rtx:Kenwood TS850SAT
      Standard C5200D
      Ranger RCI 2950
      Kenwood TH22E
      Alan 48
Ant:Ecomet HF6 Verticale multibanda
      Sirio  827 Turbo
      Verticale Bibanda V/U Alto Guadagno

Stefano in Milano CQ CQ CQ DX........


maury70

Abità in un codominio?Non e detto che il problema sei tu ,hai fatto prove su quale frequenza gli rechi disturbo?Mi spiego l'antenna che hai dovrebbe essere una multigamma giusto , allora prova a far delle prove anche sulle altre frequenze e vedi se fa la stessa cosa ,se non dovesse fare la stessa cosa ma solo su uno spetro d frequenza , in quel caso deve mettere lui sul suo cavi un filtro passa alto o basso o banda per attenuare quella spuria, ripeto non è detto che sia tu.73
Maury70,1rgk174