News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

Speciale Arduino 140 Pagine

Aperto da ik2nbu Arnaldo, 20 Dicembre 2022, 08:06:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ik2nbu Arnaldo

Allego Numero speciale della rivista gratuita, dedicato agli appassionati del genere

PDF da oltre 37 MB.


Guglielmo Vitrano

Citazione di: ik2nbu Arnaldo il 20 Dicembre 2022, 08:06:38Allego Numero speciale della rivista gratuita, dedicato agli appassionati del genere

PDF da oltre 37 MB.
Dove si può scaricare? Grazie. Saluti.


inviato iPhone using rogerKapp mobile

trodaf_4912

Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

trodaf_4912

Infatti io non ho pubblicato alcun testo prelevato da quei libri, ho solamente indicato dove si possono leggere o scaricare. Ognuno fa come crede.
Sentivo giusto la tua mancanza sul forum, adesso che sei ritornato e' molto meglio. Vedremo quanto dura.
Saluti e baci
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te


trodaf_4912

#4
Solo per non farti dare pena, gli articoli scritti dal personaggio a cui fai riferimento sono stati scritti tra il 1990 e il 2000. Oggi, che la rivista non esiste piu', sono disponibili gratuitamente sui siti che trattano vecchie riviste.
Per quanto riguarda l'autore, anche su questo non darti pena in quanto l'autore mi ha concesso tale possibilita'.
Adesso pero' vorrei parlare un attimo di te.
Nelle 12 pagine dalla tua iscrizione in cui compaiono i tuoi post, ho trovato che il 90% di questi rappresentano risposte, giuste o sbagliate, non sta a me giudicarlo, che pero' rasentano toni polemici e alle volte offensivi. Il restante 10% fa riferimento a link di altri autori che hanno progettato qualcosa.
Io, penso, o almeno intendo, che il forum sia composto da una platea di persone che e' unita dalla voglia di imparare qualcosa inerente alla nostra passione e non lo vedo come l'asilo Mariuccia dove la maestrina dalla matita rossa riprenda ogni volta l'alunno che scrive oltre i margini del foglio dandogli delle bacchettate sulle dita.
Nel mio caso, se ti prendi la briga di andare a leggere i miei post, contengono solo risposte tecniche, con tanto di calcoli, a domande tecniche poste. Inoltre, i 3D che ho aperto, contengono metodi e informazioni atte ad approfondire cio' che normalmente si da per scontato. Per carita', io sono nessuno, confronto ad altri che scrivono su questo forum, ma nel mio piccolo faccio quello che posso. Non troverai pero' note polemiche o peggio delle offese.
Mi piacerebbe, se fosse possibile, che tu pubblicassi un tuo progetto completo di calcoli proprio per essere utile alla comunita' oltre a quanto hai gia' scritto in precedenza che in ogni caso ha la sua valenza anche se non ne condivido i toni.
Bene, termino qui, se R5000, che e' un moderatore, o Marcello, che e' colui che si impegna con sforzo in proprio per tenere in piedi questa piattaforma, vorranno bannarmi, ne hanno tutti i diritti in quanto e' la prima volta che mi rivolgo specificatamente ad un preciso utente, senza risposte tecniche.
Auguro a tutti indistintamente di vivere sereni e di non crucciarsi facendo mio quanto Virgilio suggeri' al sommo poeta "non ti curar di lor ma guarda e passa".
Se qualcuno ti dedica del tempo apprezzalo sempre perché lo toglie al suo per dedicarlo a te

sirbone

tralasciando la scorrettezza di paragonare riviste o libri editi a scopo di lucro con riviste e libri fuori commercio o senza scopo di lucro, cosa definisce, per prima cosa, la "lecità" della messa a disposizione delle fonti?
l'unica risposta possibile è: "i diritti di proprietà intellettuale e di riproduzione"

tutto il resto è fuffa moralisteggiante.

se non ci fosse stato chi digitalizza e mette a disposizione le vecchie riviste e i vecchi libri, o fa circolare le informazioni che possono essere distribuite senza penalizzare gli aventi diritto, staremmo in continuazione a reinventare la ruota, a tutto vantaggio "dell'indotto e delle famiglie", posizione legittima, per carità, ma con una prospettiva relativamente ristretta.

per inciso, visto che riesce fuori di nuovo indebitamente, Radio Rivista non è distribuita in edicola, non è venduta al pubblico e non risulta sul catalogo opec, quindi credo che non sia in emeroteca; è una rivista distribuita unicamente ai soci ARI, di cui, malgrado ne rappresenti un importante patrimonio, non è fonte di lucro (e difficilmente potrebbe esserlo, visti lo statuto e la natura legale dell'ARI).
chissà di quali reati mi sono macchiato, con migliaia di altri radioamatori, prendendo le RR in libera distribuzione presso gli stand ARI durante le fiere...


r5000

Citazione di: trodaf_4912 il 10 Settembre 2023, 16:42:39Solo per non farti dare pena, gli articoli scritti dal personaggio a cui fai riferimento sono stati scritti tra il 1990 e il 2000. Oggi, che la rivista non esiste piu', sono disponibili gratuitamente sui siti che trattano vecchie riviste.
Per quanto riguarda l'autore, anche su questo non darti pena in quanto l'autore mi ha concesso tale possibilita'.
Adesso pero' vorrei parlare un attimo di te.
Nelle 12 pagine dalla tua iscrizione in cui compaiono i tuoi post, ho trovato che il 90% di questi rappresentano risposte, giuste o sbagliate, non sta a me giudicarlo, che pero' rasentano toni polemici e alle volte offensivi. Il restante 10% fa riferimento a link di altri autori che hanno progettato qualcosa.
Io, penso, o almeno intendo, che il forum sia composto da una platea di persone che e' unita dalla voglia di imparare qualcosa inerente alla nostra passione e non lo vedo come l'asilo Mariuccia dove la maestrina dalla matita rossa riprenda ogni volta l'alunno che scrive oltre i margini del foglio dandogli delle bacchettate sulle dita.
Nel mio caso, se ti prendi la briga di andare a leggere i miei post, contengono solo risposte tecniche, con tanto di calcoli, a domande tecniche poste. Inoltre, i 3D che ho aperto, contengono metodi e informazioni atte ad approfondire cio' che normalmente si da per scontato. Per carita', io sono nessuno, confronto ad altri che scrivono su questo forum, ma nel mio piccolo faccio quello che posso. Non troverai pero' note polemiche o peggio delle offese.
Mi piacerebbe, se fosse possibile, che tu pubblicassi un tuo progetto completo di calcoli proprio per essere utile alla comunita' oltre a quanto hai gia' scritto in precedenza che in ogni caso ha la sua valenza anche se non ne condivido i toni.
Bene, termino qui, se R5000, che e' un moderatore, o Marcello, che e' colui che si impegna con sforzo in proprio per tenere in piedi questa piattaforma, vorranno bannarmi, ne hanno tutti i diritti in quanto e' la prima volta che mi rivolgo specificatamente ad un preciso utente, senza risposte tecniche.
Auguro a tutti indistintamente di vivere sereni e di non crucciarsi facendo mio quanto Virgilio suggeri' al sommo poeta "non ti curar di lor ma guarda e passa"
73 a tutti, mi viene da dire "mola mia" oltre al "non ti curar di loro ma guarda e passa...  anche non dar da mangiare ai troll ci stà tutto e aggiungo che nessuno ti bannerà mai per quello che hai scritto, è vero, tutti lo possono leggere, forse si salva il 10% ma il resto è pubblicità sgradevole, purtroppo è il segno dei tempi dove basta google per sapere tutto e "sembrare" colti e importanti ma la realtà è diversa...
non dare da mangiare al troll    https://www.rogerk.net/forum/index.php?msg=858599