Standard C558

Aperto da Skystar, 13 Aprile 2020, 15:59:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Skystar

Ciao a tutti, posseggo il trasmettitore portatile in oggetto. Dopo diverso tempo di inutilizzo (lo avevo lasciato funzionante) me lo ritrovo con una debole trasmissione in VHF ed una assente trasmissione in UKF. L'alimentazione è ok. Il problema potrebbe essere il deterioramento dei condensatori elettrolitici oppure vi è dell'altro, ma a parte il guasto che probabilmente alla fine commissionerò a qualche negozio esperto in materia (conoscete qualcuno bravo?) volevo smontarlo. Mi sono messo all'opera ma mi sono dovuto fermare in quanto sul corpo principale dell'apparato (vedi lato sx dell'allegato), ma il problema è che mi sono accorto di non poter rimuovere le varie schedine in quanto non si riesce a togliere i comandi dello squelch sulla sommità dell'apparato. Ho paura di tirare troppo e creare dei danni. Qualcuno ha per caso un qualche manuale o modalità di montaggio di tale apparato per non andare alla ceca ed evitare dei danni?

Grazie a tutti e buone feste nonché buona permanenza visto il periodo!! [emoji40]  [emoji4]  [emoji112]