News:

[emoji295] [emoji295] PUBBLCITA' MOSTRATA SOLO AI VISITATORI, REGISTRATI PER NON VEDERLA [emoji295] [emoji295] [emoji295]

Menu principale

tassa annuale sul cb

Aperto da Radio_charly, 10 Gennaio 2008, 21:31:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Radio_charly

73 a tutti scusate l'ignoranza io uso a casa un ranger ed uno zodiac omologato ed in macchina un alan 48 plus però ho pagato da sempre la tassa di 12 euro,  nell foglio che mi ha rilasciato le poste e telecomunicazione dove si fa questo tipo di procedura mi hanno fatto mettere solo lo zodiac... bisogna pagare una tassa anche per il ranger non essendo omologato ??? e per il 48 che uso in macchina unaltra tassa...??? non ci capisco più niente...   


hafrico

una tassa va bene per tutti ...ne puoi dichiarare quanti ne vuoi............ma tutii necessariamente omologati......... :up:

chicco67

Se non erro nella richiesta c'è da mettere spunta su ambedue (almeno io ho fatto cosi) le caselle mobili e portatili.
L'importante che in caso di controllo sia tu a modulare o quantomeno presente:-)
il ranger magari lo nascondi:-) :-)
1RGK162-Enrico-IZ1OSR

Radio_charly

scusa ma allora il ranger xche non e omologato??? xke lo vendono se non si puo usare... la solita storia vendono le machine che fanno 20 ma il limite e 130  mi pare  che funziona cosi la cosa???


Mheta Cavaliere Oscuro

Ma non mi pare ci sia da dichiarare che tipo di apparato si detiene..l'anno scorso nel modulo c'era solo da barrare se mobile o fisso od entrambe...comunque...cosa è cambiato per il 2008??c'è qualche novita'?

Radio_charly

che io sapia mi pare di no...


devilx

sez. amministrazione ci sono 2 topic sul 2008


Nembo

Nel modulo d' inizio attività non si deve dichiarare il modello di apparato ma solo dichiarare se si fa utilizzo fisso o mobile. Generalmente si spunta entrambe le caselle anche se poi bisogna dichiarare il domicilio per entrambe le caselle. Da ricordare che il modulo va compilato solo per il primo anno, mentre per i successivi si paga solo la tassa. E' utile in caso di utilizzo mobile portare con se' il modulo ed i bollettini ( e lasciare a casa una fotocopia del tutto, utile in caso di smarrimenti... ).
La tassa va pagata entro il 31 gennaio e qualora pagata in ritardo comporta una piccola soprattassa la cui entità va chiesta al competente ispettorato regionale. Se ci si dimentica di pagare, diciamo  oltre il mese di giugno, bisogna rifare da capo la dichiaraziione di inizio attività.
Dichiarazione di inizio attività e tassa valgono indipendentemente dal numero di apparati cb omologati posseduti ( quelli non omologati o modificati sono sempre abusivi ) sia in fisso che in mobile.
I pmr comportano dichiarazione e tassa a parte e seguono le regole sopra indicate.
Gli lpd omologati sono esenti da qualsiasi adempimento o pagamento.
Mi pare di avere detto tutto.
Chiudo perchè ci sono altri topic in argomento.
73 + 51  a tutti